Ligos ha scritto:MI puoi costruire un interruttore per gli anabbaglianti?
Perchè........vuoi che la moto parta senza le luci accese ?...........allora utilizza questo schema...e con un interruttore con protezione in gomma......il gioco e fatto. 8)
Grazie mille.Vorrei farla partire con le luci anteriori spente perchè ho lo xeno e 9 volte su 10, all'avviamento se ne spegne sempre una e per accenderla devo sempre fare il passing, oltre che controllare tutte le volte se sono accese tutte e due.
Ora lo stampo e poi mi presento dall'elettrauto, cosi non mi può dire che il lavoro è troppo complesso perchè non conosce lo schema elettrico della moto.
Ultima cosa, dove consiglieresti il posizionamento dell'interruttore?
Mettilo sul cruscottino coprifusibili (quello che e tenuto con 2 viti a destra e 2 a sinistra)....lo posizioni a destra.....esegui un foro, installi l'interruttore, e poi con soli 2 fili, intercetti i fili dell'impianto originale, ed il gioco e fatto .....tempo di lavoro 30 minuti circa,( fatto alla Capo di Darione alla motocinghialata )
[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:giampa ma tu ktm mi dai una mano a inventarmi le cose ? ti faccio assumere dove lavoro io come responsabile tecnico moto aziendali
Minkia!!!
Ma vorrai mica farlo lavorare.....!?
c'ha messo quarant'anni x andare in pensione......
[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:giampa ma tu ktm mi dai una mano a inventarmi le cose ? ti faccio assumere dove lavoro io come responsabile tecnico moto aziendali
Minkia!!!
Ma vorrai mica farlo lavorare.....!?
c'ha messo quarant'anni x andare in pensione......
Mettilo sul cruscottino coprifusibili (quello che e tenuto con 2 viti a destra e 2 a sinistra)....lo posizioni a destra.....esegui un foro, installi l'interruttore, e poi con soli 2 fili, intercetti i fili dell'impianto originale, ed il gioco e fatto .....tempo di lavoro 30 minuti circa,( fatto alla Capo di Darione alla motocinghialata )
Letto cosi sembra veramente facile. Il problema è saper leggere lo schema elettrico
Meglio far fare il lavoro ad un elettrauto.
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein