AIUTOOOO!!! Spia ABS ACCESA!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: AIUTOOOO!!! Spia ABS ACCESA!

Messaggio da Giampaolo »

parcolambro76 ha scritto:Ciao Gianpaolo, grazie inanzitutto, ora provvedero' a rimboccarmi le maniche,
tuttavia ti faccio alcune domande:

1) le tensioni che mi hai indicato da misurare si misurano:

A) a moto accesa
B) con quadro acceso
C) altro...

2) Nel disegno che hai fatto sul prolungamento del PIN 13 hai messo il simbolo di un interruttore che va a massa con il numero 13, cosa significa?

3) per effettuare questi controlli cosa e' opportuno smontare della moto per la lavorare comodi? carene codone e/o altro?

4) dove e' posizionata la ECU ABS ? dove c'e' la centralina ABS nel sottoruota ? o dove altro?

Grazie ancora Ciao Gianpaolo.

Misura la tensione con la moto accesa , così sei sicuro che arrivano i 13 volt (come minimo )
-controlla la tensione alla batteria......così sei sicuro della tensione che poi devi trovare sui pin...
-controlla poi la tensione ai pin 15-17-18 con la massa (polo negativo batteria)
-controlla se il pin 16 -19 siano a massa (ohmmetro tra polo negativo e suddetti pin )

La centralina ABS si trova nel sottoruota, la vedi e quella con i 4 tubi che sono collegati su... ed ha un connettore con i fili elettrici......per il funzionamento........
parcolambro76
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da parcolambro76 »

:salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:

PROBLEMA RISOLTO!

Intanto grazie per tutti per i consigli preziosi che mi avete dato.

In particolare a Gianpaolo che mi ha dato tutta una seerie di documenti che ho fornito al mecca Cristian di C.R. MOTO di Milano che ha risolto il problema!!!

Ma ora vorrete sapere quale era l'anomalia!?!?!?!

La centralina ABS aveva un falso contatto su uno dei PIN indicati nel manuale che mi avete girato!
Il falso contatto faceva escludere l'ABS a moto in marcia con conseguente disinserimento ABS ed accensione spia Gialla su quadro.
Ora Tutto OK, ABS funziona, gia' provato!

Complimenti a Tutti, a CR MOTO che oltre a risolvermi il problema mi ha fatto anche una messa a punto della moto fantastica...ora il motore gira benissimo , mentre prima aveva un po di parametri di inizione sfalzati.

grazie ad AOTR e a Voi amici ho risolto il mio problema!!!!

ciao e a presto!!!!

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: Sono contento per te !!!! vedi il potere del forum ?? 8)
parcolambro76
NIUBBO
NIUBBO

non ne ho mai dubitato! :-)

quando avevo l'XT Yamaha 600 ero iscritto al forum xt italia e ho avuto tanti suggerimenti ed aiuti concreti in 5 anni di XT.

Anche qui , devo dire , c'e' tanta competenza e simpatia,grazie Gianpaolo, mi hai dato una mano davvero!!

Un salutone! a presto

:P :P :P :P :P :P
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Ottimo Parco :salta: :salta:
Hai dimostrato che con la tenacia e caparbietà si risolve tutto. :D
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

sono contento x te....all'inizio sembrava che dovevi cambiare centralina....hai mort.......... :wink: :wink:
parcolambro76
NIUBBO
NIUBBO

La centralina nuova costa 2400 euro e mi sembra davvero una esagerazione.

Se fosse stata rotta cmq ero fuori garanzia ma cmq CR MOTO aveva gia' parlato con l'aprilia per farsene dare una da testare..
Non so a che prezzo , tuttavia meglio cosi, era solo un banalissimo contatto elettrico...

Grazie a Tutti! Siete forti!!!!

ciao
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”