Riapro...
Qui nel giro di una settimana le temperature sono scese di 15 gradi. Ora la mattina presto si rasenta lo zero.
L'altra mattina fermo al semaforo il motore accusava qualche buco.
La candela e' nuova all'iridio
Il minimo e' perfettamente tarato a 1500 e poco piu', mai meno.
Il CO era regolato a 14 e d'estate era sempre andata una meraviglia.
Da quando ho toto lo snorkel avevo portato il CO a 18 credendo in questo modo di compensare la maggior portata d'aria con una carburazione leggermente più grassa.
Ora che la temperatura e' scesa ho messo 22 pensando di compensare il maggior apporto di ossigeno con una miscela più grassa....
Ora che ho letto tutto questo 3d non so più cosa fare.
Se e' vero che abbassando il CO si ingrassa la miscela, io ho invece agito al contrario.
Gli scoppiettii ci sono sempre e ci sono sempre stati, ma non sono mai andati oltre la decenza.
La regolarità del motore e' sempre stata buona, e dopo ogni modifica delle condizioni (filtro, temperatura esterna), le correzioni al CO hanno sempre apportato migliorie conservando il buon funzionamento.
Tanto per fare un esempio, stasera pioveva e andavo a rilento dietro le auto (keppalle) a 40-45 all'ora, col motore che frullava in terza a 2200-2500 giri e la moto andava una favola.
Allora, se aumentando il valore CO si smagrisce la miscela, io l'ho smagrita. Il freddo fa il resto, quindi e' ancora più magra. Com'e' che va meglio il motore???
Non ci capisco più una cippa.