Lorenz ha scritto:quindi basta aprire e cambiare o ring?

ma a me di olio non ne è ucito...

il pomello gra a vuoto solo svitandolo

avvitando si sente che fa resistenza e spinge il pistoncino.il mono è perfetto ma cosi resta regolato comè.quindi mi chiedo cosa impedisce il ritorno del pistoncino in fase di svitaggio del pomello ?:roll:
Mmmmmh......
Se non hai perso olio vuol dire che l'OR è ancora buono.
Potrebbero essersi incastrati il pistoncino del precarico o quello del pomello e non tornare più indietro per questo.....
Il pomello non è vincolato al pistoncino che comprime l'olio, la vite del pomello ha il compito di spingere il pistoncino all'interno della camera, mentre il ritorno è affidato alla pressione che l'olio fa sul pistoncino, svitando il pomello tu non "tiri" il pistone verso di te, ma semplicemente lasci che possa indietreggiare liberamente contro la testa della vite.
Se il pistoncino non torna, o "punta" da qualche parte all'interno della propria sede, o ti si è infilato dello sporco tra pistone e camera di scorrimento in testa al mono che ne impedisce il movimento (quest'ultima evenienza mi sembra la più improbabile.....)
Lamps!