DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?
- Lorenz
- GOMMA PIATTA
- Moto: Pegaso strada factory
DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?
qualcuno sa indicarmi dove si trova la vite sull iniettore per agire sul co smagrendo un po la carburazione?penso si debba stringere in senso orario....grazzziiieee 

Lorenz
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
Re: DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
-
- PIEGO BENE
Si esattamente. L'unico modo per smagrire il CO sulla capo è l'axona. Non perdere tempo a cercare viti.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
-
- BANNATO
se non sbaglio in tutte le moto a iniezione nei corpi farfallati c'è una vite che regola il CO al minimo, è una regolazione che copre solo fino e non oltre i 2000 giri se non meno ma comunque va fatto sincronizzato con entrambi e sopratutto con un vaquometro 

- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Ciao..
visto che sono fresco di smontaggio airbox e se non ricordo male
ci dovrebbe essere una vite d'ottone su ogni corpo farfallato..
Quella della farfalla posteriore la trovi sul lato dx sotto laparte inferiore dell'airbox.. quella della farfalla anteriore non saprei, non ci ho fatto caso!
Lampss
visto che sono fresco di smontaggio airbox e se non ricordo male

ci dovrebbe essere una vite d'ottone su ogni corpo farfallato..
Quella della farfalla posteriore la trovi sul lato dx sotto laparte inferiore dell'airbox.. quella della farfalla anteriore non saprei, non ci ho fatto caso!

Lampss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ricordo anche io una vite di ottone a taglio che ho visto girare durante un controllo del Co...............
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
-
- BANNATO
è quella... ma se regolata in mani inesperte può fare danni al motore... un CO sbagliato può fare davvero tanti danni.Ulnaig-Ulnaig ha scritto:Ricordo anche io una vite di ottone a taglio che ho visto girare durante un controllo del Co...............
Sinceramente ti consiglio di non toccare la vite almeno che sei provvisto di vaquometro.
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
esatto la vite c'è e bisogna stare attenti a metterci mano.. ciaooo
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
-
- PIEGO BENE
Infatti quelle viti sono sempre segnate di fabbrica e bloccate con loctite. Teoricamente neanche nelle officine dovrebbero toccarle. Un consiglio vai da chi ha l'axona e fai il lavoro come si deve. Non smonti niente, non corri rischi e il lavoro è perfetto.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
-
- BANNATO
io da me a catania ho un meccanico carburatorista che solo per perfezionare tocca le viti ma raramente... inoltre oltre l'axone usa sempre il vaquometro analogico e anche controlla tante piccole cose come lo scarico, le candele e anche l'odore per capire se è tutto regolato bene...Wakko ha scritto:Infatti quelle viti sono sempre segnate di fabbrica e bloccate con loctite. Teoricamente neanche nelle officine dovrebbero toccarle. Un consiglio vai da chi ha l'axona e fai il lavoro come si deve. Non smonti niente, non corri rischi e il lavoro è perfetto.
è molto all'antica però poi le moto escono da li che sono + che perfette

io lo considero il Fiorenzo di catania...
- renero
- Vendo camicie colorate
Madò che paura che mi fate.................
Non toccate quelle viti per pietà che fate danni.
Trovate un mecca axone-dotato che conosca il suo mestiere, è tutto ciò di cui avete bisogno per una carburazione perfetta.
Non toccate quelle viti per pietà che fate danni.

Trovate un mecca axone-dotato che conosca il suo mestiere, è tutto ciò di cui avete bisogno per una carburazione perfetta.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Indirizzo e numero di telefono, please[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:io da me a catania ho un meccanico carburatorista che solo per perfezionare tocca le viti ma raramente... inoltre oltre l'axone usa sempre il vaquometro analogico e anche controlla tante piccole cose come lo scarico, le candele e anche l'odore per capire se è tutto regolato bene...Wakko ha scritto:Infatti quelle viti sono sempre segnate di fabbrica e bloccate con loctite. Teoricamente neanche nelle officine dovrebbero toccarle. Un consiglio vai da chi ha l'axona e fai il lavoro come si deve. Non smonti niente, non corri rischi e il lavoro è perfetto.
è molto all'antica però poi le moto escono da li che sono + che perfette![]()
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
-
- BANNATO
Buscema Guido, Via Canfora 24.eliele ha scritto:Indirizzo e numero di telefono, please[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:io da me a catania ho un meccanico carburatorista che solo per perfezionare tocca le viti ma raramente... inoltre oltre l'axone usa sempre il vaquometro analogico e anche controlla tante piccole cose come lo scarico, le candele e anche l'odore per capire se è tutto regolato bene...Wakko ha scritto:Infatti quelle viti sono sempre segnate di fabbrica e bloccate con loctite. Teoricamente neanche nelle officine dovrebbero toccarle. Un consiglio vai da chi ha l'axona e fai il lavoro come si deve. Non smonti niente, non corri rischi e il lavoro è perfetto.
è molto all'antica però poi le moto escono da li che sono + che perfette![]()
Sopranominato Guido Buscimura o pompone ducati

Saro se ci vai fammelo sapere che ti faccio trattare bene, è il mio meccanico da ormai tanti anni, se ti ci metti d'accordo gli porti la moto alle 8 entro le 20 è fuori, poi dipende da quello che devi fare

- DINKY
- PIEGO BENE
Lo immaginavo ma non lo speravo. Devo far regolare il CO (ho fatto la revisione ed era quasi ad 8 !!!) e siccome sono "rain" mi sono informato presso 3 meccanici Aprilia autorizzati : ebbene tutti e 3 , per regolare il CO mi hanno chiesto un fermo di una giornata perchè devono smontare il serbatoio. Allora ho detto "...ma sapevo che bastava l'Axone..." e la risposta "...non dare retta, bisogna lavorarci e smontare il serbatoio...".
Saluti
Saluti
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Dinky hanno ragioneDINKY ha scritto:Lo immaginavo ma non lo speravo. Devo far regolare il CO (ho fatto la revisione ed era quasi ad 8 !!!) e siccome sono "rain" mi sono informato presso 3 meccanici Aprilia autorizzati : ebbene tutti e 3 , per regolare il CO mi hanno chiesto un fermo di una giornata perchè devono smontare il serbatoio. Allora ho detto "...ma sapevo che bastava l'Axone..." e la risposta "...non dare retta, bisogna lavorarci e smontare il serbatoio...".
Saluti
Se non allineano i corpi farfallati con le viti (inamovibili per i non esperti) che servono proprio a questo, il lavoro sarebbe incompleto
Inoltre il CO è diverso tra cilindro anteriore e posteriore.....
un saluto
p.s.
ma al manuale officina nessuno ci dà mai un occhiata ognitanto ?

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.