Spoiler aggiuntivo , dove lo trovo?

Tutto quello che si può aggiungere...
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Spoiler aggiuntivo , dove lo trovo?

Messaggio da Neo »

Ligos ha scritto:ma come passista pura, la Varadero è un bel gradino superiore alla nostra Capo.
Non discuto perchè non ho mai provato la Varadero, ma non ne sono poi così convinto... :roll:
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

neocaponordista ha scritto:
Ligos ha scritto:ma come passista pura, la Varadero è un bel gradino superiore alla nostra Capo.
Non discuto perchè non ho mai provato la Varadero, ma non ne sono poi così convinto... :roll:

L'unica è provarla e te ne renderai conto. Dico che è migliore SOLO in autostrada, per il resto, Caponord tutta la vita.
Quando ero ai 150 orari, continuavo a gurdare il contakm e mi veniva di andar ancora più forte, tanto era il silenzio e ovviamente, la stabilità che aveva la moto.

Ma siccome io l'autostrada la faccio per il 10% di utilizzo della moto, molto meglio la mia Capo :lol:
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

ligos .... per curiosità ..... che Capo hai ? orecchiuta o no??

io ho quella con le orecchie (sono alto 1,82) e monto il cupolino maggiorato + il cupolino aggiuntivo touratech (con plexi modificato) e devo dire che come rumore e turbolenza dell'aria , mi riparano molto bene ......
tantè che normalmente io guido sempre con il casco modulare aperto........sia a 130 ma anche 170-160km/h ,
con il vantaggio di non sporcare neanche la visiera con i moscerini.......

riconosco però il fatto che chi la provato sulla capo senza orecchie e deflettori sotto ,si è invece trovato male ..........perchè colui che l'ha provato mi diceva che gli creava o risucchiava aria dal basso verso l'alto ed in particolare verso il viso.....

quindi a volte bastano piccole modifiche areodinamiche (altezza della persona, forma del cupolino ,presenza dei deflettori sotto il cupolino ,frecce ad orecchia....) per cambiare completamente il risultato......

quindi .... mi sa che ognuno,alla fine, ha delle sensazioni diverse...... :wink: :wink:

p.s. devo dire anche che non ho mai provato il vara....
ciao
ClaudioB
Immagine
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

riconosco però il fatto che chi la provato sulla capo senza orecchie e deflettori sotto ,si è invece trovato male ..........perchè colui che l'ha provato mi diceva che gli creava o risucchiava aria dal basso verso l'alto ed in particolare verso il viso.....

quindi a volte bastano piccole modifiche areodinamiche (altezza della persona, forma del cupolino ,presenza dei deflettori sotto il cupolino ,frecce ad orecchia....) per cambiare completamente il risultato......
Pensi davvero che i deflettori sotto il cupolino siano cosi' importanti? Mi piacerebbe provare...se non sbaglio sulla cn 05 i fori per fissarli al serbatoio ci sono...chissà quanto costeranno come pezzo di ricambio?
ex caponord, ora Honda crosstourer
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

Mi stò preparando per una roba strana e ho bisogno di protegermi un pò di più... ho visto questo, si potrà adattare la parte scorrevole sul cupolino maxi della Givi?
http://www.bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id= B007VA&m=X&kc=3&mvw=3121&ms=10992&mcc=10993&app=10
Sul forum ho trovato anche questa indicazione http://img103.imageshack.us/i/9xx5.jpg/ .. ci sarà una versione più grande?..

Qualche altro che ne conosce di forme diverse?

Omer... questo non si potrebbe adattare al givi?.. http://www.laminarlip.com/caponord.php .. è fisso o scorrevole? Lo hai preso?
Ultima modifica di PACI LA VENDETTA il domenica 1 novembre 2009, 12:31, modificato 3 volte in totale.
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

PACI LA VENDETTA ha scritto:Mi stò preparando per una roba strana e ho bisogno di protegermi un pò di più... ho visto questo, si potrà adattare la parte scorrevole sul cupolino maxi della Givi? http://www.bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id= B007VA&m=X&kc=3&mvw=3121&ms=10992&mcc=10993&app=10

Sul forum ho trovato anche questa indicazione http://img103.imageshack.us/i/9xx5.jpg/ .. ci sarà una versione più grande?..

Omer... questo non si potrebbe adattare al givi?.. http://www.laminarlip.com/caponord.php .. è fisso o scorrevole? Lo hai preso?
Paci il laminar lip si fissa con del velcro ( quello cazzutissimo della 3m) e quindi non dovrebbero esserci problemi, io lo ho fissato sul cupolino originale della capo 05. Mi piacerebbe fari esperimenti su altri cupolini...
ex caponord, ora Honda crosstourer
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

Grazie Omar :wink:

Ho 4 cupolini... e sul givi farei qualche esperimento... ma mi piacerebbe qualcosa di scorrevole... :roll:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

omer68 ha scritto:

Pensi davvero che i deflettori sotto il cupolino siano cosi' importanti? Mi piacerebbe provare...se non sbaglio sulla cn 05 i fori per fissarli al serbatoio ci sono...chissà quanto costeranno come pezzo di ricambio?
mah , ha sentir dire quelli che hanno potuto provare con e senza ....la differenza c'è e si sente.......

comunque se mai volessi provarli , basta che a un prossimo giro o escursione ,ci si scambia la moto per qualche km.... :wink: :wink:
ciao
ClaudioB
Immagine
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

omer68 ha scritto:
PACI LA VENDETTA ha scritto:Mi stò preparando per una roba strana e ho bisogno di protegermi un pò di più... ho visto questo, si potrà adattare la parte scorrevole sul cupolino maxi della Givi? http://www.bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id= B007VA&m=X&kc=3&mvw=3121&ms=10992&mcc=10993&app=10

Paci il laminar lip si fissa con del velcro ( quello cazzutissimo della 3m) e quindi non dovrebbero esserci problemi, io lo ho fissato sul cupolino originale della capo 05. Mi piacerebbe fari esperimenti su altri cupolini...

Ma se io ho la capo 04 e il cupolo maggiorato della Givi, devo prendere il laminar per il modello 01-03 giusto?

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

credo sia arrivato anche per noi il momento di aggiornare il post con un link interessante
abbracci, josé
Immagine
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

Ligos ha scritto: Ma se io ho la capo 04 e il cupolo maggiorato della Givi, devo prendere il laminar per il modello 01-03 giusto?
Se hai la capo del 2004 non puoi montare il cupolo della Givi, che va solo sulla orecchiuta :wink:
Lamps
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

neocaponordista ha scritto:
Ligos ha scritto: Ma se io ho la capo 04 e il cupolo maggiorato della Givi, devo prendere il laminar per il modello 01-03 giusto?
Se hai la capo del 2004 non puoi montare il cupolo della Givi, che va solo sulla orecchiuta :wink:
Lamps

Io ho la capo 04 è i cupolo della Givi, come molti qui nel forum.Basta limarlo leggermemte dove fa gli spigoli in basso e va tutto alla perfezione.

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650