Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
-
- FRENO BENE
Re: Ci risiamo..... :(( avviamento ad un cilindro
Cavolo, Ierisera ho scollegato la batteria per cambiarla ed è rimasta scollagata per 2 orette, ricollegata non provo neanche ad avviaree me ne torno a casa; stamane il dramma: giro anche io ad 1 per 2 min (con puzza di benza nello scarico quindi inietta)poi si accende anche l'altro e la moto va alla grande...che sian le mappe dell'autoadattatività? ora son a lavoro, quando esco spero di riuscir a tornar a casa con un bicilindrico....
vi tengo aggiornati...
vi tengo aggiornati...
- Moma
- NONNO DEL FORUM
di che si tratta? Una nuova arma in dotazione all'Enterprise del Capitan Spock?filo_the_best ha scritto:...che sian le mappe dell'autoadattatività? ...

scherzi a parte, l'anomalia non ha nulla a che fare con l'auto-apprendimento della centralina

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
Sarà l'aria di Torino??filo_the_best ha scritto:Cavolo, Ierisera ho scollegato la batteria per cambiarla ed è rimasta scollagata per 2 orette, ricollegata non provo neanche ad avviaree me ne torno a casa; stamane il dramma: giro anche io ad 1 per 2 min (con puzza di benza nello scarico quindi inietta)poi si accende anche l'altro e la moto va alla grande...che sian le mappe dell'autoadattatività? ora son a lavoro, quando esco spero di riuscir a tornar a casa con un bicilindrico....
vi tengo aggiornati...

Guarda, io non so cosa dirti! E' da anni che mi trascino questo problema e non sono ancora riuscito a risolverlo.

Faccio una domanda al forum:
ma ci può essere un legame tra il fatto che col freddo parte a 1 e, come dicevo in altre discussioni, dopo un pò che viaggio a velocità costante in autostrada ho come dei mancamenti (come se stesse finendo la benzina)?
Via libera agli esperti

Questa è una domanda da "Chi vuol essere milionario?"

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...senza velleità di vincita milionariaCN57 ha scritto:...filo_the_best ha scritto:Cavolo, Ierisera ho scollegato la batteria per cambiarla ed è rimasta scollagata per 2 orette, ricollegata non provo neanche ad avviaree me ne torno a casa; stamane il dramma: giro anche io ad 1 per 2 min (con puzza di benza nello scarico quindi inietta)poi si accende anche l'altro e la moto va alla grande...che sian le mappe dell'autoadattatività? ora son a lavoro, quando esco spero di riuscir a tornar a casa con un bicilindrico....
vi tengo aggiornati...
ma ci può essere un legame tra il fatto che col freddo parte a 1 e, come dicevo in altre discussioni, dopo un pò che viaggio a velocità costante in autostrada ho come dei mancamenti (come se stesse finendo la benzina)?
Via libera agli esperti![]()
![]()
Questa è una domanda da "Chi vuol essere milionario?"![]()
![]()

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Moma
- NONNO DEL FORUM
partendo da un esame dell'eventuale differente stato delle candele, aggiungoSting AB ha scritto: ... ergo io incomincerei a verificare bobine e relativo circuito

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- FRENO BENE
Update: uscito da lavoro parte al primo colpo, a una temperatura molto più bassa che stamattina (ero in garage) e molto più umido(quindi la stagionatura del salame non c'entra), unica cosa di stamane ero molto in riserva, ma ha ricominciato a girare a 2 prima di fare il pieno ma ero già in marcia mah...quando lo rifarà e se avrò tempo da perdere(non in ritardo per arrivare a lavoro) smonto le candele al volo e cederco di capirne di più...
ciao
Lamps
ciao
Lamps
-
- PIEGO BENE
Ecco è la terza volta che si cancella il post.CN57 ha scritto:Sarà l'aria di Torino??filo_the_best ha scritto:Cavolo, Ierisera ho scollegato la batteria per cambiarla ed è rimasta scollagata per 2 orette, ricollegata non provo neanche ad avviaree me ne torno a casa; stamane il dramma: giro anche io ad 1 per 2 min (con puzza di benza nello scarico quindi inietta)poi si accende anche l'altro e la moto va alla grande...che sian le mappe dell'autoadattatività? ora son a lavoro, quando esco spero di riuscir a tornar a casa con un bicilindrico....
vi tengo aggiornati...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Guarda, io non so cosa dirti! E' da anni che mi trascino questo problema e non sono ancora riuscito a risolverlo.
![]()
![]()
Ricapitolo velocemente perchè devo scappare.
Quello che ti succede in autostrada può essere legato al discorso sincronizzazione non buona e co troppo basso.
I disturbi che provoca sono appunto un'irregolarità a freddo e al minimo e mancamenti a velocità costanti che può sembrare mancanza di corrente ma in realtà è mancanza di benza.
La prima cosa che farei è una sincronizzazione tramite vacuometro che va collegato tramite due raccordini da 6 ai due tubi che escono sotto il fianchetto sinistro e agendo sulle viti di pass portare i valori di entrambi al medesimo. Sostituzione candele, pulizia o sostituzione filtro aria e solo dopo regolazione co controllando anche il valore hc per essere sicuro che ci sia una combustione corretta su entrambi i cilindri e quindi escludere un mal funzionamento di candele o bobbine.
Scusate se non spiego meglio il tutto ma devo andare.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
Wakko ha scritto:Ecco è la terza volta che si cancella il post.CN57 ha scritto:Sarà l'aria di Torino??filo_the_best ha scritto:Cavolo, Ierisera ho scollegato la batteria per cambiarla ed è rimasta scollagata per 2 orette, ricollegata non provo neanche ad avviaree me ne torno a casa; stamane il dramma: giro anche io ad 1 per 2 min (con puzza di benza nello scarico quindi inietta)poi si accende anche l'altro e la moto va alla grande...che sian le mappe dell'autoadattatività? ora son a lavoro, quando esco spero di riuscir a tornar a casa con un bicilindrico....
vi tengo aggiornati...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ricapitolo velocemente perchè devo scappare.
Quello che ti succede in autostrada può essere legato al discorso sincronizzazione non buona e co troppo basso.
I disturbi che provoca sono appunto un'irregolarità a freddo e al minimo e mancamenti a velocità costanti che può sembrare mancanza di corrente ma in realtà è mancanza di benza.
La prima cosa che farei è una sincronizzazione tramite vacuometro che va collegato tramite due raccordini da 6 ai due tubi che escono sotto il fianchetto sinistro e agendo sulle viti di pass portare i valori di entrambi al medesimo. Sostituzione candele, pulizia o sostituzione filtro aria e solo dopo regolazione co controllando anche il valore hc per essere sicuro che ci sia una combustione corretta su entrambi i cilindri e quindi escludere un mal funzionamento di candele o bobbine.
Scusate se non spiego meglio il tutto ma devo andare.

scusa ma.... non ho capito l'ultima parola!!!

Va bbbeeene... aspetto che torni per avere una spiegazione più approfondita.

ciaooooooooooooooooooooo

...avanti è la vita!!!
-
- PIEGO BENE
Scusami per la fretta ieri sera. Chiedi pure e se posso cerco di darti spiegazioni se vuoi cont in privato la mail è yoghiebubu@vodafone.it
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
Sting AB ha scritto:...senza velleità di vincita milionariaCN57 ha scritto:...filo_the_best ha scritto:Cavolo, Ierisera ho scollegato la batteria per cambiarla ed è rimasta scollagata per 2 orette, ricollegata non provo neanche ad avviaree me ne torno a casa; stamane il dramma: giro anche io ad 1 per 2 min (con puzza di benza nello scarico quindi inietta)poi si accende anche l'altro e la moto va alla grande...che sian le mappe dell'autoadattatività? ora son a lavoro, quando esco spero di riuscir a tornar a casa con un bicilindrico....
vi tengo aggiornati...
![]()
![]()
la butto lì: secondo me entrambi i sintomi derivano da un problema alle bobine, è successo a più di uno che facessero falso contatto con funzionamento ad intermittenza e se i contatti sono sporchi può essere che a freddo il circuito resta aperto e invece a caldo lo sporco si brucia quel tanto che basta per far passare un po' di corrente e far funzionare la bobina...e anche la dilatazione termica tende ad avvicinare tra di loro i contatti migliorando eventuali situazioni di mancato serraggio... ergo io incomincerei a verificare bobine e relativo circuito
mah non ho ancora capito se CN57 sia riuscito a sostituire le bobine che gli ha mandato Fiore.....????????
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
No, Claudio, non le ho ancora cambiate perchè la moto la adopero sempre, tranne in questi giorni che sono un pò influenzato.claudioB ha scritto:.....mah non ho ancora capito se CN57 sia riuscito a sostituire le bobine che gli ha mandato Fiore.....????????

Però mi sono ripromesso di farlo al più presto.

Magari..... ci sentiamo... se è sempre valido il tuo supporto.

ciaooooooooooooooooooooooooo

...avanti è la vita!!!
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Per me spenderebbe ancora meno se andasse fino ad Alba da Felice.
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
CN57 ha scritto:No, Claudio, non le ho ancora cambiate perchè la moto la adopero sempre, tranne in questi giorni che sono un pò influenzato.claudioB ha scritto:.....mah non ho ancora capito se CN57 sia riuscito a sostituire le bobine che gli ha mandato Fiore.....????????![]()
Però mi sono ripromesso di farlo al più presto.
Magari..... ci sentiamo... se è sempre valido il tuo supporto.![]()
ciaooooooooooooooooooooooooo
...ovvio che si.......

ciao
ClaudioB

ClaudioB

- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ragazziiii... oggi finalmente sono riuscito a lavorare sulla moto e... sostituire le bobine anteriori.
Sono soddisfatto per esserci riuscito da solo (naturalmente col supporto della lettura dei vari post del forum sull'argomento
)
Volevo chiedere una cosa, però: come faccio a pulire i vari contatti? Basta spruzzare il CR66 dentro?
Domani cambio le candele (suggerimenti?
) e poi.... la provooooooo.... 
ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

Sono soddisfatto per esserci riuscito da solo (naturalmente col supporto della lettura dei vari post del forum sull'argomento

Volevo chiedere una cosa, però: come faccio a pulire i vari contatti? Basta spruzzare il CR66 dentro?

Domani cambio le candele (suggerimenti?

...avanti è la vita!!!
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Con il tubetto del crc........miri e spruzzi dove vedi innesti di contatti elettrici e connettori vari.....per le candele e facile.....togli la pipetta....chiave a tubo.....sviti e riaviti....spruzzata di crc dentro la pipetta e la rimetti su la candela..... 8)CN57 ha scritto:Ragazziiii... oggi finalmente sono riuscito a lavorare sulla moto e... sostituire le bobine anteriori.![]()
![]()
![]()
Sono soddisfatto per esserci riuscito da solo (naturalmente col supporto della lettura dei vari post del forum sull'argomento)
![]()
![]()
Volevo chiedere una cosa, però: come faccio a pulire i vari contatti? Basta spruzzare il CR66 dentro?![]()
![]()
Domani cambio le candele (suggerimenti?) e poi.... la provooooooo....