Montata pinza posteriore e pompa Ducati 1098 e...........
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ZZR 1400
- Tel: 3382279335
Re: Montata pinza posteriore e pompa Ducati 1098 e...........
Scusami tanto ma ti ho confuso per gianlu,fai finta che quello che ho scritto sia indirizzato a te,anche gianlu lo conosco solo come firma qua sul forum.
Ciao
Giotek
Ciao
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
la frenata è migliorabile ? certo. ci mancherebbe ...considerando che la caponord è oramai un progetto abbastanza datato.
tutto si puo' migliorare. sinceramente io preferirei l'abs alle pinze super aggressive. perchè in caso di frenata
istintiva va disteso pure stoner e rossi. davvero...in molti km di viaggi l'unica cosa che ho desiderato è l'abs , perchè quando la strada è viscida e fredda in caso di frenata non credo di essere così sensibile e razionale.
Wakko il motard cosa c'entra ? con quella puoi intraversare e mettere gambe a terra..bloccare e controllare..usare il peso.. e giocarci come vuoi.. se lo fai con 250 kg a secco della cn i pezzi della gamba te li mandano alla rizzoli di bologna..
cmq seguiro' l'evolversi delle vostre modifiche
che sono sempre interessanti
tutto si puo' migliorare. sinceramente io preferirei l'abs alle pinze super aggressive. perchè in caso di frenata
istintiva va disteso pure stoner e rossi. davvero...in molti km di viaggi l'unica cosa che ho desiderato è l'abs , perchè quando la strada è viscida e fredda in caso di frenata non credo di essere così sensibile e razionale.
Wakko il motard cosa c'entra ? con quella puoi intraversare e mettere gambe a terra..bloccare e controllare..usare il peso.. e giocarci come vuoi.. se lo fai con 250 kg a secco della cn i pezzi della gamba te li mandano alla rizzoli di bologna..
cmq seguiro' l'evolversi delle vostre modifiche

Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
bikelink ha scritto:la frenata è migliorabile ? certo. ci mancherebbe ...considerando che la caponord è oramai un progetto abbastanza datato.
cmq seguiro' l'evolversi delle vostre modificheche sono sempre interessanti
Pomeriggio di oggi finisco il prototipo del supporto brembo oro 4 pistoncini...........poi posterò il manufatto.......... 8)
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Caro Gianpaolo quando ti posterò la foto della Brembo radiale al posteriore...ti brilleranno gli occhi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giotek
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
cavolooooo !!!!!
quì la competizione si fà agguerrita.....
tutto il forum attende con anzia i lavori

tutto il forum attende con anzia i lavori

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
ecco .......quaplurimus ha scritto:cavolooooo !!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
tutto il forum attende con anzia i lavori![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

ecco le prime indiscrezioni del manufatto................

ecco come verrà il pezzo finito..........questo e il secondo prototipo.......appena arriva l'ergal ....sarà costruito 8)

Ultima modifica di Giampaolo il domenica 15 novembre 2009, 8:06, modificato 1 volta in totale.
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao Gianpaolo
non esiste competizione e poi quale sarebbe il premio.....,stiamo lavorando a due progetti diversi.Forse tu per accontentare una larga fetta di amici/appessionati ed io per risolvere in modo radicale il problema per chi usa il Capo come mulo da lunghi viaggi.La mia decisine è maturata quando scendendo il Plockenpass dal ritorno dal Grossglockner carico come un mulo sono rimasto senza freni al posteriore e all'anteriore le cose non stavano bene (tubi in treccia sbs nuove).E' stata una brutta bruttissima esperienza che la maggior parte dei nostri amici no ha fatto.Brutta bruttissima esperienza.Volevo scrivere un lungo articolo specificando dettagliatamente perchè tutti quelli che esprimono giudizi sulla frenata hanno forse torto e ragione nell'affermare certe cose ma poi sembra di fare il sapientone quello che sa tutto ed allora mi limito in questo.Sono convinto che pochi sanno che escono di fabbrica con le STESSE pasticche che usa la capo al posteriore la Morini Granpasso,la Benelli TNT 1130,la Ducati 1098 e 1198 (ricambio originale Brembo 07BB20 mescola 10)ma...i risultati sono molto diversi a seconda dell'uso che se ne fa del mezzo.Appena avrò il supporto mi metterò al lavoro,ho ben chiaro quello che voglio,non deve succedere mai più quello che mi è successo.
Un abbraccio
Giotek

Manca una borsa sul bauletto|||
non esiste competizione e poi quale sarebbe il premio.....,stiamo lavorando a due progetti diversi.Forse tu per accontentare una larga fetta di amici/appessionati ed io per risolvere in modo radicale il problema per chi usa il Capo come mulo da lunghi viaggi.La mia decisine è maturata quando scendendo il Plockenpass dal ritorno dal Grossglockner carico come un mulo sono rimasto senza freni al posteriore e all'anteriore le cose non stavano bene (tubi in treccia sbs nuove).E' stata una brutta bruttissima esperienza che la maggior parte dei nostri amici no ha fatto.Brutta bruttissima esperienza.Volevo scrivere un lungo articolo specificando dettagliatamente perchè tutti quelli che esprimono giudizi sulla frenata hanno forse torto e ragione nell'affermare certe cose ma poi sembra di fare il sapientone quello che sa tutto ed allora mi limito in questo.Sono convinto che pochi sanno che escono di fabbrica con le STESSE pasticche che usa la capo al posteriore la Morini Granpasso,la Benelli TNT 1130,la Ducati 1098 e 1198 (ricambio originale Brembo 07BB20 mescola 10)ma...i risultati sono molto diversi a seconda dell'uso che se ne fa del mezzo.Appena avrò il supporto mi metterò al lavoro,ho ben chiaro quello che voglio,non deve succedere mai più quello che mi è successo.
Un abbraccio
Giotek

Manca una borsa sul bauletto|||
Ultima modifica di giotek il sabato 24 aprile 2010, 21:47, modificato 1 volta in totale.

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Ciao Giogiotek ha scritto:Ciao Gianpaolo
Un abbraccio
Giotek

Ci mancherebbe che fra noi ci fosse competizione

La modifica dei freni, era per me un chiodo fisso

Tu con il tuo progetto

Ben vengano quindi idee e progetti per l nostra Capo !!!!!!
Ciao amico Gio

- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Scusate, ma perchè anzichè stare sempre a cercare di fare di una Caponord una R1, nn ve la comprate?
E se mai solo dopo, cercate di trasformare una R1 in una Caponord.....

E se mai solo dopo, cercate di trasformare una R1 in una Caponord.....

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
al tempo ....!!!!!! io ho scritto così solo per fare una battutaplurimus ha scritto:cavolooooo !!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
tutto il forum attende con anzia i lavori![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

con questo spero di aver chiarito e chiudo quì

BUON LAVORO E......GRAZIE RAGA !!!!!!
ciao Alessandro
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Alessandro scrive:
al tempo ....!!!!!! io ho scritto così solo per fare una battuta forse è stata interpretata male da giotek, ma era solo x scherzarci sù,personalmente apprezzo moltissimo chi come voi apporta miglioramenti sulla moto e le condivide con gli altri alle spese della propia pelle e portafogli....
ciao Alessandro
Ciao Alessandro,
figurati se un fiorentino non sta alle battute,sono il primo a prendere in giro mia madre.
Riguado a comprare l'R1...non ci sta il maxxia,caso mai una fjr 1300 ci avevo fatto un pensierino.Poi vallo a dire alla mia donna che dice che la capo sia comodissima.

Buona domenica a tutti
Giotek
al tempo ....!!!!!! io ho scritto così solo per fare una battuta forse è stata interpretata male da giotek, ma era solo x scherzarci sù,personalmente apprezzo moltissimo chi come voi apporta miglioramenti sulla moto e le condivide con gli altri alle spese della propia pelle e portafogli....
ciao Alessandro
Ciao Alessandro,
figurati se un fiorentino non sta alle battute,sono il primo a prendere in giro mia madre.
Riguado a comprare l'R1...non ci sta il maxxia,caso mai una fjr 1300 ci avevo fatto un pensierino.Poi vallo a dire alla mia donna che dice che la capo sia comodissima.

Buona domenica a tutti
Giotek
Ultima modifica di giotek il lunedì 16 novembre 2009, 19:55, modificato 1 volta in totale.

- Mobydick
- PISTONE SGONFIO
giotek, fammi capire una cosa... il "progetto" pinza e pompa posteriore del 1098 è stato accantonato definitivamente in favore di una pinza radiale ??
scusa ma mi sto un po' perdendo
scusa ma mi sto un po' perdendo

ex Aprilia ETV 1000 Caponord "Pequod"
Moto Guzzi California EV "The Mallard"
vivi come se dovessi morire domani
pensa come se non dovessi morire mai
Moto Guzzi California EV "The Mallard"
vivi come se dovessi morire domani
pensa come se non dovessi morire mai
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Si,sto aspettando un supporto pinza (il mio non voglio massacrarlo) ed a breve la Capo avrà 3 pinze radiali e 12 pastiche.Ho già tutto,(3 pinze radiali,12 pasticche,supporti per le radiali all'anteriore,tubi in treccia nuovi e attacchi nuovi perchè voglio far passare i tubi in altra maniera)mi manca il supporto che qua sul forum mi hanno detto di avere (mercatino).In 2-3 giorni farò il prototipo in legno dell'attacco pinza che sarà in ergal e che verrà saldato a TAG sul supporto originale modificato.
La pinza posteriore del 1098 la venderò e mi terrò la pompa.
Salutoni
Giotek

La pinza posteriore del 1098 la venderò e mi terrò la pompa.
Salutoni
Giotek

- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Giotek...
se non sono indiscreto e se ne hai voglia...
Potresti dirmi dove hai preso l'impianto della 1098?? E se sia possibile recuperarne un'altro per me??
La pinza radiale sarebbe il top
ma per me troppo costosa

Lampsss

Potresti dirmi dove hai preso l'impianto della 1098?? E se sia possibile recuperarne un'altro per me??

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
[quote="Lunico"]Giotek...
ma per me troppo costosa
Ciao,
chiedi,chiedi sempre, sono io che non vorrei darti delle risposte stupide.
Il tutto ( Pinza con pasticche realmente al 90%,pompa e tubo in treccia che è un po lungo per la Capo l'ho comprato al volo su Ebay (con l'opzione compralo subito) a 110 euro inclusa spedizione.Altre quotazioni,sempre su Ebay sono per 100 euro solo pinza.Appena ho finito il lavoro con le radiali venderò la pinza 1098 con ancora le pasticche al 90%.Se però qualcuno la vuol cambiare con un supporto pinza....mi risparmierei di comprarglielo.Anzi ora provo a mettere l'annuncio sul mercatino.
Un abbraccio
Giotek

Ciao,
chiedi,chiedi sempre, sono io che non vorrei darti delle risposte stupide.
Il tutto ( Pinza con pasticche realmente al 90%,pompa e tubo in treccia che è un po lungo per la Capo l'ho comprato al volo su Ebay (con l'opzione compralo subito) a 110 euro inclusa spedizione.Altre quotazioni,sempre su Ebay sono per 100 euro solo pinza.Appena ho finito il lavoro con le radiali venderò la pinza 1098 con ancora le pasticche al 90%.Se però qualcuno la vuol cambiare con un supporto pinza....mi risparmierei di comprarglielo.Anzi ora provo a mettere l'annuncio sul mercatino.
Un abbraccio
Giotek