Stamattina ho deciso di rismontare il cilindro del sensore carburante ( male che sarebbe andata, ho un sensore nuovo datomi dal concessionario in garanzia di quello non funzionante),per fare le foto di cui avevamo parlato più sopra.
Procediamo quindi:
![Immagine](http://www.apriliaontheroad.com/forum/images/ext/31461b1d31da948995017b3412224b0c.jpg)
Per togliere il cilindro dalla sede della pompa della benzina, basta fare leva con un cacciavite
![Immagine](http://www.apriliaontheroad.com/forum/images/ext/1fb7780d41ca9644818daf84daa2122a.jpg)
Poi staccare il connettore elettrico
![Immagine](http://www.apriliaontheroad.com/forum/images/ext/0f95a30a4a66786fe3ebc76ae2dee810.jpg)
Si passa poi a togliere il tappo grigio, facendo leva sui tre fermi ad incastro che bloccano il tappo
![Immagine](http://www.apriliaontheroad.com/forum/images/ext/6e4d0a649963d9ec054905530d6c3769.jpg)
Staccando il tappo fare MOLTA attenzione alla molla che saltando fuori potrebbe danneggiare i sensori in rame molto sottili che scorrono nella guida interna del cilindro
![Immagine](http://www.apriliaontheroad.com/forum/images/ext/5c548ca1ef7a1cef6f28017f862e48e3.jpg)
Questo è il tappo completamente staccato dal cilindro dove si vedono (invero non molto chiaramente data la fattura della foto)i due sensori, molto delicati, da pulire
![Immagine](http://www.apriliaontheroad.com/forum/images/smilies/broken_image.gif)
Questo è il cilindro completamente scomposto
![Immagine](http://www.apriliaontheroad.com/forum/images/ext/fa7572a788be11263686f7082049b396.jpg)
Con alcuni cotton-fiock imbevuti di trielina, poi di crc, e poi ancora di spray disossidante, ho pulito le guide
![Immagine](http://www.apriliaontheroad.com/forum/images/smilies/broken_image.gif)
Alla fine reinserire la seconda molla che troverete in fondo al galleggiante ( molto rognosa da riposizionare), il metodo meno rognoso che ho trovato è quello di reinserirlo in piedi, dopo qualche tentativo sono riuscito a far combaciare le cose.
Dopo di che fare tutte le operazioni al contrario per riposizionare i sensori sulle guide facendo attenzione alla molla.
Non posso ancora dirvi se il tutto funziona, empiricamente ho collegato il sensore dalla moto alla pompa e smuovendo il galleggiante ho finalmente visto tutta la scala dell’indicatore accendersi, sto aspettando la guarnizione nuova da posizionare sotto il gruppo pompa e poi vi dirò se tutto va per il meglio.
Spero di esservi stato utile, le foto meglio di così non so farle
![timido :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
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Lamps