Regolatore di tensione EMP
- El Buitre
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Guzzi Breva 1100
Regolatore di tensione EMP
Avendo dovuto sostituire il regolatore di tensione, su consiglio del " nume" Giampaolo,ho visionato, quello americano, scartato pero', per i 30 giorni di consegna !!!! Ho optato per quello della EMP, una ditta italiana di componenti elettronici per moto, con sede a Chieti .Dopo una breve interlocuzione telefonica,sono andato in negozio, dove il gentilissimo titolare mi ha fornito esaudienti risposte alle mie domande. Il regolatore EMP a detta del tecnico è piu' robusto dell'originale, adottando anche componenti ceramici per una maggiore protezione dal calore. E' anche leggermente + piccolo mantenendo inalterato lo stesso attacco al telaio, i fili di uscita sono: tre gialli e 2 rossi-neri e 2 rossi- blu collegati al regolatore da un ulteriore attacco bianco a faston ,( a mio avviso utilissimo) nel caso in cui si volesse in un secondo momento, semplicemente modificando la lunghezza del cablaggio spostarlo .Se poi si avessero dubbi sulla effettiva continuita' dei contatti (afferma il tecnico)e si volesse eliminare il secondo attacco bianco, tre piccole saldature e il gioco è fatto. Su richiesta, possono gia' fornirlo con cablaggio piu' lungo.(anche di un metro) Ma la cosa che mi ha ulteriormente colpito, è che riparano anche gli statori, attualmente ne stanno progettando uno loro ex novo!Che dire ancora, se non quello che effettuano spedizioni a domicilio. Per ulteriori informazioni visitate il sito http://WWW.emp.ch.it dove è a disposizione un intero catalogo oppure info al 0871-322071. Resto volentieri a disposizione per ulteriori informazioni. Il prezzo è di Euro 120 (prendono in considerazione GDA) -*montato immediatamente e riscontrati i seguenti valori: al minimo luci spente 14.5 v.al minimo luci accese 14.6 v. a 4000 giri luci accese 14.7 v.* - (con modifica wulox....)LAMPS
Ultima modifica di El Buitre il venerdì 4 dicembre 2009, 0:14, modificato 1 volta in totale.
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Re: Regolatore di tensione EMP
Ottima scelta....Bravoooooo 8)
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
giampa....un GDA ??? e tenerne uno di scorta????

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
rimango sintonizzato : non si sa mai...... 
e vediamo ,dato che l'hai gia montato, come va.....

ciao
ClaudioB

ClaudioB

- El Buitre
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Per ora solo prova statica, appena il tempo si rimette ...........faro' un test drive e ti aggiornero'!!!!!claudioB ha scritto:rimango sintonizzato : non si sa mai......

-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
EHM.....EHM.....EHM.....scusate l'intrusione, ma a causa
dell'imbranatagine
di elbuitre dovuta più che altro alla sua senescenza
che non gli dà la possibilità di riuscire a capire come fare ad inserire le foto
(ed essendo io dedito al volontariato aiuto il rinco..... ad esprimersi ) sarò io a postare le foto che abbiamo fatto oggi durante la risistemazione del regolatore EMP.
Differenza di spessore

Differenza di dimensioni

Posizionamento

( Buonissimo quel liquorino brasiliano gianni )

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Interessante...
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
mmmmmh
Mi sembra un po' piccolo e poco alettato. Lo monterei solo davanti al motore, magari sopra il radiatore che prenda tanta aria. Il regolatore non è com eil telefonino che più piccolo è meglio è.
Poi quel connetore....meglio saldare che defungere
Per quanta corrente è dato?

Mi sembra un po' piccolo e poco alettato. Lo monterei solo davanti al motore, magari sopra il radiatore che prenda tanta aria. Il regolatore non è com eil telefonino che più piccolo è meglio è.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- El Buitre
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Era Tequila messicana......e poi sarei io il rimba!!!!!!!!!Tatanka ha scritto:EHM.....EHM.....EHM.....scusate l'intrusione, ma a causadell'imbranatagine
di elbuitre dovuta più che altro alla sua senescenza
![]()
che non gli dà la possibilità di riuscire a capire come fare ad inserire le foto
![]()
![]()
![]()
(ed essendo io dedito al volontariato aiuto il rinco..... ad esprimersi ) sarò io a postare le foto che abbiamo fatto oggi durante la risistemazione del regolatore EMP.
Differenza di spessore
Differenza di dimensioni
Posizionamento
( Buonissimo quel liquorino brasiliano gianni )

-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
elbuitre ha scritto:Era Tequila messicana......e poi sarei io il rimba!!!!!!!!!
Seeeeeeeeeeeeee Tequila Messicana

Liquorino super alcoolicisssssssssimo comperato allo "squallor" vicino casa

-
- PIEGO BENE
- El Buitre
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Piu' che giusto......pero' anche il tubo catodico alla lunga è stato soppiantato dallo schermo piatto !!!!!!!!mcr ha scritto:mmmmmh![]()

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
è vero
. L'unica vera innovazione la vedo però con il regolatore a mosfet della Shindegen o come diavolo si scrive. Con i regolatori di tipo shunted cioè come il nostro, tutta la potenza generata dall'alternatore che non viene consumata dai carichi (fari e bobine) viene dissipata in calore dal ponte di diodo e dagli SCR (Corrente per tensione di conduzione).
C'è poco da fare è antiecologico ma è così. Con questa tipologia di circuito si può fare pochissimo per dissipare meno potenza, per cui a potenza elettrica data e costante al variare del modello e marca di regolatore (l'alternatore è sempre lo stesso) corrisponde un salto termico dipendente dalla resistenza termica componente-ambiente cioè : DeltaT°= Pdiss x Rth. La resistenza termica dipende (sostanzialmente) dalla superficie delle alette. Ecco la mia perplessità
.
Se si accetta una temperatura di lavoro dei componenti + alta allora non c'è problema. Ma a me piace cuocere le uova nel tegamino.
Ci sono altre tipologie di circuiti che permetterebbero dissipazioni molto più basse, ma non nel volume e prezzo del ns regolatore.
Lo shindengen a parità di topologia circuitale al posto dei tre scr e dei tre diodi bassi del ponte trifase usa furbescamente 8) dei mosfet che dissipano una potenza molto più bassa.
Ciau

C'è poco da fare è antiecologico ma è così. Con questa tipologia di circuito si può fare pochissimo per dissipare meno potenza, per cui a potenza elettrica data e costante al variare del modello e marca di regolatore (l'alternatore è sempre lo stesso) corrisponde un salto termico dipendente dalla resistenza termica componente-ambiente cioè : DeltaT°= Pdiss x Rth. La resistenza termica dipende (sostanzialmente) dalla superficie delle alette. Ecco la mia perplessità

Se si accetta una temperatura di lavoro dei componenti + alta allora non c'è problema. Ma a me piace cuocere le uova nel tegamino.
Ci sono altre tipologie di circuiti che permetterebbero dissipazioni molto più basse, ma non nel volume e prezzo del ns regolatore.
Lo shindengen a parità di topologia circuitale al posto dei tre scr e dei tre diodi bassi del ponte trifase usa furbescamente 8) dei mosfet che dissipano una potenza molto più bassa.
Ciau
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Spiegazione come al solito esaudientemcr ha scritto:è vero. L'unica vera innovazione la vedo però con il regolatore a mosfet della Shindegen o come diavolo si scrive. Con i regolatori di tipo shunted cioè come il nostro, tutta la potenza generata dall'alternatore che non viene consumata dai carichi (fari e bobine) viene dissipata in calore dal ponte di diodo e dagli SCR (Corrente per tensione di conduzione).
C'è poco da fare è antiecologico ma è così. Con questa tipologia di circuito si può fare pochissimo per dissipare meno potenza, per cui a potenza elettrica data e costante al variare del modello e marca di regolatore (l'alternatore è sempre lo stesso) corrisponde un salto termico dipendente dalla resistenza termica componente-ambiente cioè : DeltaT°= Pdiss x Rth. La resistenza termica dipende (sostanzialmente) dalla superficie delle alette. Ecco la mia perplessità.
Ciau

Anche io vorrei sapere quanti ampere è in grado di sopportare il prodotto della EMP e che tecnologia sfrutta (mosfet non credo

ma pare che come dato sia di difficile reperimento da "elbuitre"....
O No ?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
di sicuro non ti diranno nulla...sergio ha scritto: Spiegazione come al solito esaudiente![]()
Anche io vorrei sapere quanti ampere è in grado di sopportare il prodotto della EMP e che tecnologia sfrutta (mosfet non credo)....
ma pare che come dato sia di difficile reperimento da "elbuitre"....
O No ?
io comunque ora ho sotto quello dell'altra ditta tedesca.. come dimensioni è circa l'originale e ha in più il cavo di lettura tensione batteria..
per ora tutto bene! (ma io l'avevo spostato davanti!)
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"