PC3

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
ervi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

PC3

Messaggio da ervi »

Ciao a tutti.

Vista la nuova moda, presente sulle ultime novità motocilistiche, di poter variare la mappatura del motore in funzione al tipo di percorso che si vuole fare e siccome la "SuperCapoNord" non è seconda a nessuna, mi sono fatto prendere da grossa scimmia ed ho installato una PC3 ed a breve anche un PC lcd display con il quale sarà possibile anche modificare la mappatura al volo.

Per completare il lavoro al meglio, vorrei fare una domanda a chi avesse approfondito l'argomento Power Commander su CN 2004 catalizzata.

Ecco la domanda:

Avendo sostituito i terminali di scarico con quelli della versione 2001 ed avendo la centralina con la mappa originale di serie per la CN catalizzata, sarà necessario installare anche il Controller Sonda Lambda per Aprilia (Rsv1000 04-05) oppure, per la vostra esperienza diretta, la presenza della sonda lambda non comporta conflitti con la Power Comm. ?
La mia aspettativa sarebbe quella di avere maggior gestibilità e coppia ai bassi regimi (3000-3500), dove fino ad ora la moto, ad accelleratore costante, faceva un tira-molla, che anche se minimo, era fastidioso.
Viste le temperature ed un fastidioso raffreddore, non ho ancora potuto provare la modifica e nel frattempo ...... soffro.

Immagine Click Image to Enlarge Image Hosting

Grazie per l'aiuto.
-------------------------------

Visto che ci siamo vi mostro anche una piccola scimmia relativa alla maggior visibilità in frenata.

Base di partenza il kit GiVi ( luci centrali di tipo a filamento ) sostituite ed integrate ai lati con LED,
ed ecco fatto un bell'albero di natale.

Immagine Click Image to Enlarge Image Hosting

Alla prossima,
ervi.

------
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Scimmiette col cappotto (vista la stagione..)

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Ervi, devo chiederti un piacere :wink: impressioni della centralina.......anche a me serve una fruibilità maggiore ai bassi regimi.....e quella potrebbe essere una soluzione ottima......aspetto tue considerazioni sul suo funzionamento... 8) 8) 8) 8)
ervi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ervi »

Ciao Giampaolo.

Appena avrò modo di provare un paio di mappature ne riporterò sicuramente le impressioni nel forum.
Spero che nel frattempo qualcuno possa risolvre i mie dubbi sulla necessità o meno di gestire anche la sonda lambda.

Bye,
ervi
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

rimango sintonizzato ....
ciao
ClaudioB
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Ma perchè escludete il Tunedit?

http://www.endorphin-express.com/capo/maps.html
http://www.tuneboy.com.au/TuneDownloads ... rilia.html

Io l'ho messo in lista di attesa, ma prima c'è il cavalletto centrale (o capocavalletto), il navigatore, giubbotto nuovo, dischi breaking....
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
ervi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ervi »

Quanto sotto riportato, presente anche in un altro post, lo riporto per completezza di informazione di chi legge questa discussione.

-----------------

Aggiornamento installazione Power Commander sulla mia CN:

Dopo la centralina P.C. III Usb, adesso ho montato anche il display con annessa memoria SD da 1 Gb.
dove sono caricate 4 diverse mappature standard fornite da Dynojet che si possono caricare "al volo" dal display nella centralina.

Vedi:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 1&start=15

Bye,
ervi
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”