EFI
- fabia_fab
- PIEGO BENE
EFI
visto che da un pò di tempo la moto, ogni tanto quando ero fermo al semaforo, si alzava il minimo e lampeggiava la spia della EFI, oggi approfittando dei 15° mi sono fatto prima un giretto, poi ho portato la moto dal mio concessionario. una volta lì mi ha detto che dovrò lasciare la moto per fargli dare una sistematina. intanto devono cambiare il motorino passo-passo dell'iniezione, una bobina, fare il CO, controllare una minuscola perdita di olio, montare molle touratech, cuscinetti di sterzo. secondo voi quanto mi puo chiedere per questi lavoretti? e quanto tempo ci vorrà?
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
...STA MENTENDO!!
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Re: sono passato dal mio mecca e....
...
preparati psicologicamente, sarà una bella fucilata, provo ad ipotizzare:
-1 bobina circa 50 € + 20 di mano d'opera
-molle touratech circa 100 € + 40 di mano d'opera (senza cambio olio forcelle e paraolii)
-cuscinetti di sterzo nuovi circa 60 € + 40 di mano d'opera
-motorino passo passo non so, ma almeno se ne vanno altri 100 €
-fare il CO come si deve: 40 euro di mano d'opera (Fiore ci mette 15 minuti, ma gli altri molto di più perchè non sono capaci)
-la controllata alla minuscola perdita d'olio è gratis se non è nulla, se no sono altri "dindi" che se ne vanno in guarnizioni e mano d'opera
...se ti dice bene spendi sui 400€
il tempo necessario è relativo, se il tuo mecca ha poco lavoro urgente e ci si dedica come si deve secondo me basta una giornata

-1 bobina circa 50 € + 20 di mano d'opera
-molle touratech circa 100 € + 40 di mano d'opera (senza cambio olio forcelle e paraolii)
-cuscinetti di sterzo nuovi circa 60 € + 40 di mano d'opera
-motorino passo passo non so, ma almeno se ne vanno altri 100 €
-fare il CO come si deve: 40 euro di mano d'opera (Fiore ci mette 15 minuti, ma gli altri molto di più perchè non sono capaci)
-la controllata alla minuscola perdita d'olio è gratis se non è nulla, se no sono altri "dindi" che se ne vanno in guarnizioni e mano d'opera
...se ti dice bene spendi sui 400€

il tempo necessario è relativo, se il tuo mecca ha poco lavoro urgente e ci si dedica come si deve secondo me basta una giornata
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- fabia_fab
- PIEGO BENE
molle touratech e cuscinetti di sterzo già li avevo presi, come anche l'olio per le forche.
comunque gliela devo portare dopo l'epifania. dal conce dove vado io, c'è un meccanico specializzato per ogni moto, quindi penso che per fare un buon CO, se fiore ci mette 15 min, lui ce ne metterà al massimo, 30. l'unica pecca è che prima lavorava alla BMW, e se non sbaglio, dovrebbe avere un adventure, forse Silver lo conosce visto che è di ancona. comunque tutto sommato mi è sembrato un ragazzo in gamba. adesso proviamo, visto che al mio vecchio mecca non piaceva la mia moto e ogni volta che ci metteva le mani mi combinava qualcosa.
poi avevo deciso di fargli dare una bella controllatina, per l'anno nuovo....
comunque gliela devo portare dopo l'epifania. dal conce dove vado io, c'è un meccanico specializzato per ogni moto, quindi penso che per fare un buon CO, se fiore ci mette 15 min, lui ce ne metterà al massimo, 30. l'unica pecca è che prima lavorava alla BMW, e se non sbaglio, dovrebbe avere un adventure, forse Silver lo conosce visto che è di ancona. comunque tutto sommato mi è sembrato un ragazzo in gamba. adesso proviamo, visto che al mio vecchio mecca non piaceva la mia moto e ogni volta che ci metteva le mani mi combinava qualcosa.
poi avevo deciso di fargli dare una bella controllatina, per l'anno nuovo....

Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
...STA MENTENDO!!
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Fare i cuscinetti di sterzo non costa poco di manodopera, bisogna tirar giù tutto il davanti !
Il motorino passo passo poi costa solo lui un centone...
Il motorino passo passo poi costa solo lui un centone...
Paracarro zen
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Motorino passo passo da cambiare x il minimo ballerino?? 
è sicuro......????
mhhhhhhhh

è sicuro......????
mhhhhhhhh
- fabia_fab
- PIEGO BENE
propio oggi pomeriggio, un mio amico mi ha proposto questa, era la sua, entro lunedì gli devo far sapere, perchè altrimenti l'ha già venduta.
però mi sa che la prendo....

però mi sa che la prendo....

...STA MENTENDO!!
...STA MENTENDO!!
- fabia_fab
- PIEGO BENE
mi ha detto che rimane incastrato e quindi entra tanta ariaMaltese ha scritto:Motorino passo passo da cambiare x il minimo ballerino??
è sicuro......????
mhhhhhhhh
...STA MENTENDO!!
...STA MENTENDO!!
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Scusa ma se si incastra nn dipendera dalla valvola di regolazione del minimo magari sporca?
- fabia_fab
- PIEGO BENE
e come si pulisce?Maltese ha scritto:Scusa ma se si incastra nn dipendera dalla valvola di regolazione del minimo magari sporca?
...STA MENTENDO!!
...STA MENTENDO!!
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Si smonta e si pulisce e già che ci sei controlli i tubi collegati sul air box, nn devono essere stozzati, se ti sembrano nn integri vanno cambiati...
Non hai l'esploso ricambi?
Tabella 26 dell'esploso
Non hai l'esploso ricambi?
Tabella 26 dell'esploso
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Il motorino passo-passo si può ovviamente pulire tuttavia nel mio si era fatto come uno scalino nel pistoncino che rendeva difficoltoso lo scorrimento e ho dovuto sostituirlo.
Paracarro zen
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
minimo ballerino anache x me tempo fà, pulizia valvola.
Problema risolto, vale la pena provare.....
Problema risolto, vale la pena provare.....
- fabia_fab
- PIEGO BENE
intanto mi sono scaricato le tabelle ricambi, ed ho visto qual'è il pezzo incriminato
durante le feste proverò a dargli una pulita...

...STA MENTENDO!!
...STA MENTENDO!!
-
- Guru del bicilindrico
Però se per caso si sposta di passi.......devono esserci sempre 30 passi di differenza misurati con Axone (quindi spostando lo stepper si aggiustano in base ad ogni moto.non c'è un dato fisso) la moto non funziona ancora regolarmentefabia_fab ha scritto:intanto mi sono scaricato le tabelle ricambi, ed ho visto qual'è il pezzo incriminato![]()

Ciao Fiore
PS:SE io ne metto 20 di differenza la moto stenta a scendere al minimo e tende a star su di giri.............se ne metto 40 appena molli tende a spegnersi perchè scende troppo rapidamente
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
fiore ha scritto:Però se per caso si sposta di passi.......devono esserci sempre 30 passi di differenza misurati con Axone (quindi spostando lo stepper si aggiustano in base ad ogni moto.non c'è un dato fisso) la moto non funziona ancora regolarmentefabia_fab ha scritto:intanto mi sono scaricato le tabelle ricambi, ed ho visto qual'è il pezzo incriminato![]()
durante le feste proverò a dargli una pulita...![]()
![]()
,e solo con Axone o navigator riesci a vedere come si è messi
![]()
![]()
![]()
Ciao Fiore
PS:SE io ne metto 20 di differenza la moto stenta a scendere al minimo e tende a star su di giri.............se ne metto 40 appena molli tende a spegnersi perchè scende troppo rapidamente
Ragazzi, questa e scienza allo stato puro...........mica palle.....