VOLTMETRO

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coccobill
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da coccobill »

alexnu ha scritto:Scusate, ma le vostre caponord non vi segnalano sul cruscotto quando siete in folle? Chessò tipo una spia verde nel cruscotto..... quindi il segnale del neutral o folle arriva!!!!
Per programmarlo una volta acceso il quadro si deve premere con l'apposito utensile (tipo chiodo in plasticanera) per 10 sec fino alla comparsa di una L sul display, scegliere il numero delle marce (premendo fino alla comaprsa del 6). Aspettare 5sec. e spengere il quadro. Accendere il quadro e mettre in moto, ingranare la prima (appare 1 sul display) smollare la frizione e far girare il motore (con la ruota alzata naturalmente.....) fino a 2000 giri mantenere tale regime fino al lampeggio del display (vuol dire che è programmato), tirare la frizione e mettere la 2, il display passa al due, mantenere i 2000giri anche in questa marcia fino al lampeggio del display...... e così via fino alla sesta. Così facendo è programmato se non funziona è stato errato qualche collegamento.
Guardate qui: http://www.apriliaforum.com/forums/show ... 897&page=3
Oppure qui: http://www.acumen24.de/anschlussplan.htm
Infine qui: http://www.acumen-electronics.co.uk/pub ... GV-WEB.pdf

Domani smonto il cupolino e controllo il diodo e cond. da inserire per la stabilizzazione dell'indicazione dei volt.
E' più facile da farsi tutta l'operazione che da dirsi!!!!!!
Ciao
Ale

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Moma
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Moma »

leggendo il forum a cui Alexnu ci ha gentilmente linkato tutti, si evince che il diodo dovrebbe stare sul cablaggio che proviene dal modulo diodi... domani sapremo
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Gianlu-Gianlu
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Ma i volt li legge dal positivo che utilizza per l'alimentazione no?
Quest'ultimo non sarebbe meglio portarlo direttamente dalla batteria?
A breve avrò le indicazioni per l'acquisto,ribadisco 44£,che ne dite,buon prezzo?
Ciao
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Tonino
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Tonino »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Ma i volt li legge dal positivo che utilizza per l'alimentazione no?
Quest'ultimo non sarebbe meglio portarlo direttamente dalla batteria?
A breve avrò le indicazioni per l'acquisto,ribadisco 44£,che ne dite,buon prezzo?
44£ sono 49€ e cosi??
Ma in un negozio, in Italia, quanto costa???
Aspetto che aprono i negozi, voglio telefonare al mio spaccia, che è rivenditore acumen, e voglio chiedere quanto me lo fà...
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alexnu
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da alexnu »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Ma i volt li legge dal positivo che utilizza per l'alimentazione no?
Quest'ultimo non sarebbe meglio portarlo direttamente dalla batteria?
A breve avrò le indicazioni per l'acquisto,ribadisco 44£,che ne dite,buon prezzo?
Se lo porti dalla batteria poi resta sempre acceso comunque prendendolo sotto chiave è sempre a valle della batteria quindi in teoria è sempre lo stesso valore, una volta installato ho provato con il multimetro digitale alla batteria ed l'accumen sotto chiave la differenza è sempre 0.2 volt in meno all'accumen prrobabilmente dovuto alla differenza tra i due strumenti. Comunque poco importa sapere l'esatto valore quando viaggiando ti rimane sempre sui 13.6-14.0 e non ci sono sbalzi vuol dire che tutto è ok se ti salta il regolatore ti accorgi velocemente del problema.
coccobill ha scritto:
alexnu ha scritto:Scusate, ma le vostre caponord non vi segnalano sul cruscotto quando siete in folle? Chessò tipo una spia verde nel cruscotto..... quindi il segnale del neutral o folle arriva!!!!
Per programmarlo una volta acceso il quadro si deve premere con l'apposito utensile (tipo chiodo in plasticanera) per 10 sec fino alla comparsa di una L sul display, scegliere il numero delle marce (premendo fino alla comaprsa del 6). Aspettare 5sec. e spengere il quadro. Accendere il quadro e mettre in moto, ingranare la prima (appare 1 sul display) smollare la frizione e far girare il motore (con la ruota alzata naturalmente.....) fino a 2000 giri mantenere tale regime fino al lampeggio del display (vuol dire che è programmato), tirare la frizione e mettere la 2, il display passa al due, mantenere i 2000giri anche in questa marcia fino al lampeggio del display...... e così via fino alla sesta. Così facendo è programmato se non funziona è stato errato qualche collegamento.
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scusa ma il diodo non ti assorbe corrente sfalsando il dato che arriva sul voltmetro...
Non sono un grande "elettrico" ma dopo l'installazione viaggiando mi sono reso conto che il voltaggio cambiava di continuo roba da poco 13.6-14.0-13.8-13.4-13.6 sembrava rintronato. Siccome sono un rompiscatole... ho inviato una mail alla accumen e molto gentilmente il tecnico mi ha risposto che è un problema a loro noto sui motori rotax indicandomi il tipo di diodo e condensatore da inserire nell'impianto. Nella fretta di provare ho installato il tutto e non mi sono segnato nulla.
Il tutto funziona benissimo la stesso solo che non mi piaceva quel continuo variare di poco la cifra decimale, tutto qui.
Attualmete è molto stabile cambia al variare del regime del motore ma se dai una sgassata resta fisso metre prima variava.
Ciao
ale

P.S. senza diodo fa così: http://video.filestube.com/video,0645b1 ... 703e9.html
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Giampaolo
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Giampaolo »

Non so se faccio cosa gradita...............schema elettrico......così fatto leggerete la tensione effettiva alla batteria 8)

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Gianlu-Gianlu
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Quello che pensavo...........ma il + diretto cose è?


X Alexnu.........facendo la doppietta in scalata il contamarce va in crisi?



Per Tonino,aspetto ad ordinarlo allora?
Appena sai qualcosa me lo fai sapere?
Grazie :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

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Giampaolo
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Giampaolo »

Gianlu-Gianlu ha scritto:Quello che pensavo...........ma il + diretto cose è?


X Alexnu.........facendo la doppietta in scalata il contamarce va in crisi?



Per Tonino,aspetto ad ordinarlo allora?
Appena sai qualcosa me lo fai sapere?
Grazie :wink:
Il "+ diretto " è un positivo che da sempre tensione allo strumento.....con la chiave quadro inserita o non inserita 8)
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Tatanka »

Tonino ha scritto: 44£ sono 49€ e cosi??
Ma in un negozio, in Italia, quanto costa???
Aspetto che aprono i negozi, voglio telefonare al mio spaccia, che è rivenditore acumen, e voglio chiedere quanto me lo fà...
Tonino.............mio omonimo.................seguo con attenzione l'esito della tua telefonata allo spaccia :giullare: :giullare:
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Giampaolo ha scritto:
Gianlu-Gianlu ha scritto:Quello che pensavo...........ma il + diretto cose è?


X Alexnu.........facendo la doppietta in scalata il contamarce va in crisi?



Per Tonino,aspetto ad ordinarlo allora?
Appena sai qualcosa me lo fai sapere?
Grazie :wink:
Il "+ diretto " è un positivo che da sempre tensione allo strumento.....con la chiave quadro inserita o non inserita 8)
Come si fa a sapere che il positivo di lettura non sia quello allora?
Magari l'altro positivo da mettere sotto chiave e solo un impulso per l'accensione.............no? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ciao
gianlu-gianlu

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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Giampaolo »

Gianlu-Gianlu ha scritto:
Giampaolo ha scritto:
Gianlu-Gianlu ha scritto:Quello che pensavo...........ma il + diretto cose è?


X Alexnu.........facendo la doppietta in scalata il contamarce va in crisi?



Per Tonino,aspetto ad ordinarlo allora?
Appena sai qualcosa me lo fai sapere?
Grazie :wink:
Il "+ diretto " è un positivo che da sempre tensione allo strumento.....con la chiave quadro inserita o non inserita 8)
Come si fa a sapere che il positivo di lettura non sia quello allora?
Magari l'altro positivo da mettere sotto chiave e solo un impulso per l'accensione.............no? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Questo e per gentile sbattimento del tecnico ALEXNU

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Ultima modifica di Giampaolo il mercoledì 6 gennaio 2010, 13:56, modificato 4 volte in totale.
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Lunico »

Moma ha scritto: Il filo del "folle" va in centralina perché .... ma poiché c'é una spia da gestire nella strumentazione (con apposito cablaggio) il segnale del folle per il contamarce viene preso nello stesso mazzo di cavi dietro alla strumentazione (come aveva già fatto Alexnu ) e non certo più lontano!
Esatto, stesso ragionamento che ho fatto io...
alexnu ha scritto:Scusate, ma le vostre caponord non vi segnalano sul cruscotto quando siete in folle? Chessò tipo una spia verde nel cruscotto..... quindi il segnale del neutral o folle arriva!!!!
Certo che ho la spia del folle..
è proprio quella verde in centro al cruscotto con una bella "N" all'interno :ridi:
Però scusate... voi parlate del filo ma si potrebbe sapere quale è??
Perchè non mi sembra che nessuno abbia scritto dove si trovi e nemmeno il suo colore!! :wink:

Così magari Coccobil toglie quella giunta sotto la sella che è veramente brutta!! :giullare:

Lampsss
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"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Tonino »

Ragazzi, niente da fare,
mi sono sbagliato non è rivenditore Acumen, comunque ci siamo informati,
con tutto lo sconto il prezzo è alto, sui 70/75€...
c'ho provato... :roll:
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Giampaolo »

Lunico ha scritto:
Moma ha scritto: Il filo del "folle" va in centralina perché .... ma poiché c'é una spia da gestire nella strumentazione (con apposito cablaggio) il segnale del folle per il contamarce viene preso nello stesso mazzo di cavi dietro alla strumentazione (come aveva già fatto Alexnu ) e non certo più lontano!
Esatto, stesso ragionamento che ho fatto io...
alexnu ha scritto:Scusate, ma le vostre caponord non vi segnalano sul cruscotto quando siete in folle? Chessò tipo una spia verde nel cruscotto..... quindi il segnale del neutral o folle arriva!!!!
Certo che ho la spia del folle..
è proprio quella verde in centro al cruscotto con una bella "N" all'interno :ridi:
Però scusate... voi parlate del filo ma si potrebbe sapere quale è??
Perchè non mi sembra che nessuno abbia scritto dove si trovi e nemmeno il suo colore!! :wink:

Così magari Coccobil toglie quella giunta sotto la sella che è veramente brutta!! :giullare:

Lampsss
No ho messo pure la foto di dove si trova............... :-?
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Re: VOLTMETRO

Messaggio da Lunico »

Giampaolo ha scritto: No ho messo pure la foto di dove si trova............... :-?
Sì Giampaolo,
to lo hai fatto vedere sul sensore del folle lato leva cambio.. :ok1:
Ma io intendevo un'altra cosa.. :oops:
Per chi lo ha preso direttamente nel cruscotto, potrebbe dirci qual'è il folo corretto nel cablaggio dell strumentazione??

Lampss...

PS: spero di non prendermi del baccallatooooo... :tie:
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"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
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