Viti del By Pass

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Viti del By Pass

Messaggio da Tatanka »

Ho portato dal meccanico la mia capo per cercare di trovare il modo per farla essere meno vampiro ( :cry: :cry: 9 - 11 Km litro :cry: :cry: ).
Dopo che il mecca ha finito di fare il CO, mi ha detto che ha trovato le viti del bypass completamente chiuse. :o :o
A questo punto chiedo agli "Illuminati" forumisti, cosa sono queste "viti del bypass", e a cosa servono?

Lamps
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Re: Viti del By Pass

Messaggio da CN57 »

Tatanka ha scritto:Ho portato dal meccanico la mia capo per cercare di trovare il modo per farla essere meno vampiro ( :cry: :cry: 9 - 11 Km litro :cry: :cry: ).
Dopo che il mecca ha finito di fare il CO, mi ha detto che ha trovato le viti del bypass completamente chiuse. :o :o
A questo punto chiedo agli "Illuminati" forumisti, cosa sono queste "viti del bypass", e a cosa servono?

Lamps
:roll: :roll: Interessante.... :roll: :roll:
Rimango sintonizzato perchè ho lo stesso problema. :cry:

Ciaoooooooooooooooooooo
:tutticontenti:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

E che ne sò :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

però ascolto con interesse....................
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
bart_83
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da bart_83 »

Ok mi accodo...

Non ne so nulla ma ascolto volentieri... :D :D :D
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

mmmmmmm :roll:
:ideaboh: :ideaboh: :ideaboh:
CI SONO!!! Tipo.... chiedere al tuo meccanico quando ti ha fatto il lavoro???? :ridi: :ridi:

Si scherza ne'...! :giullare:
Anche io sono curioso di sapere cosa sono queste due viti!! :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

D@rione ha scritto:mmmmmmm :roll:
:ideaboh: :ideaboh: :ideaboh:
CI SONO!!! Tipo.... chiedere al tuo meccanico quando ti ha fatto il lavoro???? :ridi: :ridi:

Si scherza ne'...! :giullare:
Anche io sono curioso di sapere cosa sono queste due viti!! :ok:
:oops: :oops: :oops: Si che ho chiesto cosa fossero, e lui mi ha cominciato a spiegare, poi mentre mi diceva, suonava il tel, lui risponde, ricomincia a dirmi risquilla il tel .........................................e così per tre o quattro volte ........DU PALLEEEEE, avevo fretta di tornare a casa per evitare pioggia battentissima che si prospettava, e sono andato via, ma visto che su 55 lettori del post nessuno sa cosa siano, appena posso ci ripasso, lo faccio sedere, stacco il telefono fisso della officina e spengo il suo cellulare e poi...................................interrogatorio di terzo grado con lampada da 200 Watt fissa sugli occhi........................PARLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

:o :o :o ..... :roll: :roll: :roll:

Qui ci vuole.....San Fiorenzo da Noaleeeeeeeee........
:king: :king: :king: :king:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

:wink: :wink: :wink: :wink:

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
:tutticontenti:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

secondo me intendeva le 2 viti della farfalla.. se vengono toccate quelle si sballa tutto anche nei consumi..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

sergio ha scritto:Leggete qui:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... nizzazione

lamps
appunto :wink:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Razza di baccalatiiiiiiiiiiii :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :giullare: il Co si alza o si abassa "SOLO" con lo strumento(Axone o navigator) e quando si agisce alza o bassa nella stessa misura "ENTRAMBI" i cilindri sul capo nord

Quindi qualora ci fosse un CO diverso fra i due cilindri..........mettiamo 6 sul primo e 3 sul secondo..........con lo strumento alzo o abasso entrambi ma sempre di 3% mi rimarebbe la differenza fra i due cilindri................quindi in questo caso devo pareggiare prima il CO sul corpo farafallato cioè portare il valore "PARI" fra i due cilindri e poi me lo alzo o abasso a quanto ritengo opportuno

Per portar pari il co si chiude entrambe le viti e si apre quella che è più alta.........in questo caso aprirei la 1 vite e aprendo si magra il cilindro che si sta operando(comunque una vite deve sempre rimaner chiusa.............altrimenti crea problemi di minimo..qualche volte le trovo aperte entrambe :roll: :roll: :roll: )

Ciao Fiore
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

fiore ha scritto:Razza di baccalatiiiiiiiiiiii :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :giullare:
'inkia, il buon vecchio Fiorenzo ... :lol:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

fiore ha scritto:Razza di baccalatiiiiiiiiiiii :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :giullare: il Co si alza o si abassa "SOLO" con lo strumento(Axone o navigator) e quando si agisce alza o bassa nella stessa misura "ENTRAMBI" i cilindri sul capo nord
Sempre preziose le tue informazioni fiorenzo !!
Ma dire che: "SOLO" con la strumento (Axone o navigator)?? :giullare: si alza e si abbassa il CO........
Io non ne sarei così certo Fiore :wink:
Magari questo è quello che ti hanno riferito all'AXONE..........o che MAGARI vogliono in APRILIA :giullare:
Meno male che il mondo è grande......e quindi esistono anche altri sistemi per regolare il CO sulla caponord intervenendo sulla centralina....
Saluti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

sergio ha scritto:
fiore ha scritto:Razza di baccalatiiiiiiiiiiii :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :giullare: il Co si alza o si abassa "SOLO" con lo strumento(Axone o navigator) e quando si agisce alza o bassa nella stessa misura "ENTRAMBI" i cilindri sul capo nord
Sempre preziose le tue informazioni fiorenzo !!
Ma dire che: "SOLO" con la strumento (Axone o navigator)?? :giullare: si alza e si abbassa il CO........
Io non ne sarei così certo Fiore :wink:
Magari questo è quello che ti hanno riferito all'AXONE..........o che MAGARI vogliono in APRILIA :giullare:
Meno male che il mondo è grande......e quindi esistono anche altri sistemi per regolare il CO sulla caponord intervenendo sulla centralina....
Saluti

Dimmi come fai a collegarti alla centralina senza Axone o Navigator???........chiaro che una volta collegato agisci sulla regolazione minimo......... :tie: :tie: :tie: che è gestito dalla centralina........(ma però non è che puoi martellare o girar viti sulla centralina........... :giullare: :giullare: :giullare: per comunicare dovrai pur attaccarci qualche "coso"..........)

Ciao Fiore
PS:Se hai centraline aggiuntive agisci su quelle..........io parlo di centralina originale :P :P :P
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

Ciao Fiore, a questo punto la domanda mi sorge spontanea. Tu ne sai più di me e mi piace sempre imparare ed approfondire e nel dubbio chiedere. Quando mi capita di fare i co alle CN solitamente, ma non so se sbaglio, attacco prima il vacuometro per allineare i due cilindri. Nel caso li trovo disallineati chiudo entrambe le viti di regolazione by pass (spesso e volentieri entrambe aperte), controllo l'analizzatore di gas per capire il cilindro da muovere (in modo da avere sempre una vite chiusa ed una aperta), regolo l'allineamento e procedo con il co finale. Cerco anche di tenere il cilindro posteriore un pelo più grasso, memore dei problemi che avevano i motori ducati (in particolare il monster 600) sul secondo cilindro. E' sbagliata la mia procedura? O forse è cercare troppo il pelo nell'uovo (purtroppo spesso mi dicono che sono troppo preciso e pignolo ma non mi piace fare il lavoro a c...o)?
Grazie per il chiarimento.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”