Viti del By Pass

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Tatanka
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Viti del By Pass

Messaggio da Tatanka »

Ho portato dal meccanico la mia capo per cercare di trovare il modo per farla essere meno vampiro ( :cry: :cry: 9 - 11 Km litro :cry: :cry: ).
Dopo che il mecca ha finito di fare il CO, mi ha detto che ha trovato le viti del bypass completamente chiuse. :o :o
A questo punto chiedo agli "Illuminati" forumisti, cosa sono queste "viti del bypass", e a cosa servono?

Lamps
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CN57
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Re: Viti del By Pass

Messaggio da CN57 »

Tatanka ha scritto:Ho portato dal meccanico la mia capo per cercare di trovare il modo per farla essere meno vampiro ( :cry: :cry: 9 - 11 Km litro :cry: :cry: ).
Dopo che il mecca ha finito di fare il CO, mi ha detto che ha trovato le viti del bypass completamente chiuse. :o :o
A questo punto chiedo agli "Illuminati" forumisti, cosa sono queste "viti del bypass", e a cosa servono?

Lamps
:roll: :roll: Interessante.... :roll: :roll:
Rimango sintonizzato perchè ho lo stesso problema. :cry:

Ciaoooooooooooooooooooo
:tutticontenti:
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Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.


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Gianlu-Gianlu
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Re: Viti del By Pass

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

E che ne sò :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

però ascolto con interesse....................
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
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Re: Viti del By Pass

Messaggio da bart_83 »

Ok mi accodo...

Non ne so nulla ma ascolto volentieri... :D :D :D
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D@rione
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Re: Viti del By Pass

Messaggio da D@rione »

mmmmmmm :roll:
:ideaboh: :ideaboh: :ideaboh:
CI SONO!!! Tipo.... chiedere al tuo meccanico quando ti ha fatto il lavoro???? :ridi: :ridi:

Si scherza ne'...! :giullare:
Anche io sono curioso di sapere cosa sono queste due viti!! :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

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Tatanka
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Re: Viti del By Pass

Messaggio da Tatanka »

D@rione ha scritto:mmmmmmm :roll:
:ideaboh: :ideaboh: :ideaboh:
CI SONO!!! Tipo.... chiedere al tuo meccanico quando ti ha fatto il lavoro???? :ridi: :ridi:

Si scherza ne'...! :giullare:
Anche io sono curioso di sapere cosa sono queste due viti!! :ok:
:oops: :oops: :oops: Si che ho chiesto cosa fossero, e lui mi ha cominciato a spiegare, poi mentre mi diceva, suonava il tel, lui risponde, ricomincia a dirmi risquilla il tel .........................................e così per tre o quattro volte ........DU PALLEEEEE, avevo fretta di tornare a casa per evitare pioggia battentissima che si prospettava, e sono andato via, ma visto che su 55 lettori del post nessuno sa cosa siano, appena posso ci ripasso, lo faccio sedere, stacco il telefono fisso della officina e spengo il suo cellulare e poi...................................interrogatorio di terzo grado con lampada da 200 Watt fissa sugli occhi........................PARLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
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Re: Viti del By Pass

Messaggio da CN57 »

:o :o :o ..... :roll: :roll: :roll:

Qui ci vuole.....San Fiorenzo da Noaleeeeeeeee........
:king: :king: :king: :king:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

:wink: :wink: :wink: :wink:


ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
:tutticontenti:
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Re: Viti del By Pass

Messaggio da Markil »

secondo me intendeva le 2 viti della farfalla.. se vengono toccate quelle si sballa tutto anche nei consumi..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
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sergio
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Re: Viti del By Pass

Messaggio da sergio »

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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Markil
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Re: Viti del By Pass

Messaggio da Markil »

sergio ha scritto:Leggete qui:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... nizzazione

lamps
appunto :wink:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
fiore
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Re: Viti del By Pass

Messaggio da fiore »

Razza di baccalatiiiiiiiiiiii :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :giullare: il Co si alza o si abassa "SOLO" con lo strumento(Axone o navigator) e quando si agisce alza o bassa nella stessa misura "ENTRAMBI" i cilindri sul capo nord

Quindi qualora ci fosse un CO diverso fra i due cilindri..........mettiamo 6 sul primo e 3 sul secondo..........con lo strumento alzo o abasso entrambi ma sempre di 3% mi rimarebbe la differenza fra i due cilindri................quindi in questo caso devo pareggiare prima il CO sul corpo farafallato cioè portare il valore "PARI" fra i due cilindri e poi me lo alzo o abasso a quanto ritengo opportuno

Per portar pari il co si chiude entrambe le viti e si apre quella che è più alta.........in questo caso aprirei la 1 vite e aprendo si magra il cilindro che si sta operando(comunque una vite deve sempre rimaner chiusa.............altrimenti crea problemi di minimo..qualche volte le trovo aperte entrambe :roll: :roll: :roll: )

Ciao Fiore
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Ibàn
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Re: Viti del By Pass

Messaggio da Ibàn »

fiore ha scritto:Razza di baccalatiiiiiiiiiiii :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :giullare:
'inkia, il buon vecchio Fiorenzo ... :lol:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
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sergio
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Re: Viti del By Pass

Messaggio da sergio »

fiore ha scritto:Razza di baccalatiiiiiiiiiiii :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :giullare: il Co si alza o si abassa "SOLO" con lo strumento(Axone o navigator) e quando si agisce alza o bassa nella stessa misura "ENTRAMBI" i cilindri sul capo nord
Sempre preziose le tue informazioni fiorenzo !!
Ma dire che: "SOLO" con la strumento (Axone o navigator)?? :giullare: si alza e si abbassa il CO........
Io non ne sarei così certo Fiore :wink:
Magari questo è quello che ti hanno riferito all'AXONE..........o che MAGARI vogliono in APRILIA :giullare:
Meno male che il mondo è grande......e quindi esistono anche altri sistemi per regolare il CO sulla caponord intervenendo sulla centralina....
Saluti
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fiore
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Re: Viti del By Pass

Messaggio da fiore »

sergio ha scritto:
fiore ha scritto:Razza di baccalatiiiiiiiiiiii :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :giullare: il Co si alza o si abassa "SOLO" con lo strumento(Axone o navigator) e quando si agisce alza o bassa nella stessa misura "ENTRAMBI" i cilindri sul capo nord
Sempre preziose le tue informazioni fiorenzo !!
Ma dire che: "SOLO" con la strumento (Axone o navigator)?? :giullare: si alza e si abbassa il CO........
Io non ne sarei così certo Fiore :wink:
Magari questo è quello che ti hanno riferito all'AXONE..........o che MAGARI vogliono in APRILIA :giullare:
Meno male che il mondo è grande......e quindi esistono anche altri sistemi per regolare il CO sulla caponord intervenendo sulla centralina....
Saluti

Dimmi come fai a collegarti alla centralina senza Axone o Navigator???........chiaro che una volta collegato agisci sulla regolazione minimo......... :tie: :tie: :tie: che è gestito dalla centralina........(ma però non è che puoi martellare o girar viti sulla centralina........... :giullare: :giullare: :giullare: per comunicare dovrai pur attaccarci qualche "coso"..........)


Ciao Fiore
PS:Se hai centraline aggiuntive agisci su quelle..........io parlo di centralina originale :P :P :P
Wakko
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Re: Viti del By Pass

Messaggio da Wakko »

Ciao Fiore, a questo punto la domanda mi sorge spontanea. Tu ne sai più di me e mi piace sempre imparare ed approfondire e nel dubbio chiedere. Quando mi capita di fare i co alle CN solitamente, ma non so se sbaglio, attacco prima il vacuometro per allineare i due cilindri. Nel caso li trovo disallineati chiudo entrambe le viti di regolazione by pass (spesso e volentieri entrambe aperte), controllo l'analizzatore di gas per capire il cilindro da muovere (in modo da avere sempre una vite chiusa ed una aperta), regolo l'allineamento e procedo con il co finale. Cerco anche di tenere il cilindro posteriore un pelo più grasso, memore dei problemi che avevano i motori ducati (in particolare il monster 600) sul secondo cilindro. E' sbagliata la mia procedura? O forse è cercare troppo il pelo nell'uovo (purtroppo spesso mi dicono che sono troppo preciso e pignolo ma non mi piace fare il lavoro a c...o)?
Grazie per il chiarimento.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
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