Scarichi e specchietti aftermarket
- BLACKMAMBA
- PISTONE SGONFIO
Re: Scarichi e specchietti aftermarket
Vai con le foto nicuzzo!...quanto li hai pagati per curiosità? anche io ho questo scimmione da parecchio ..e vorrei togliermelo..
Nella vita tutto è una questione di pooolsoo!
2 ruote possedute :
Malaguti Grizzly 50
Piaggio SI 50
Aprilia SR 50
Aprilia Scarabeo 50 Deluxe
Aprilia RX 50
Aprilia RX 125 6days
Aprilia RX 125 H.I.T.
2 ruote possedute :
Malaguti Grizzly 50
Piaggio SI 50
Aprilia SR 50
Aprilia Scarabeo 50 Deluxe
Aprilia RX 50
Aprilia RX 125 6days
Aprilia RX 125 H.I.T.
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
forse ce l' ho fatta...

li ho pagati 180 € + 30 di s.s.
Sono usati secondo me abbastanza poco e il dx ha solo un segnetto sull' esterno di cui non saprei dire la causa..
Penso di aver fatto un discreto affare, visto che nuovi non li potevo neanche avvicinare..
Se trovo le altre foto che ho perso nell' img shack ve le posto..

Sono usati secondo me abbastanza poco e il dx ha solo un segnetto sull' esterno di cui non saprei dire la causa..
Penso di aver fatto un discreto affare, visto che nuovi non li potevo neanche avvicinare..

EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
180 euro ????nicuzzo ha scritto:forse ce l' ho fatta...
E' un affare, altro che!!!
In carbonio a quel prezzo dove li trovi?
Complimenti.
P.s. la sfumatura sul serbatoio come l'hai fatta?
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
faticaccia...

li ho presi da un (ex) collega stradista su moto.it all' inizio voleva molto di più..
lo sfregio a dx è un 'concorso di colpa' con na sciura questa primavera.. ho chiappato un po' di euri ma dovevo fare altre riparazioni, tagliando e gomme nuove e ne ho approfittato..
ora quando mai i piccioli torneranno, vorrei cambiare colore dopo 4 anni.. mi stuzzica un blu elettrico tipo hornet di quest' anno, anche per fiancatine e paramani chiaramente.
ma siccome non ho staccato meglio di 400 sacchi, al momento rimane un progetto..

li ho presi da un (ex) collega stradista su moto.it all' inizio voleva molto di più..
lo sfregio a dx è un 'concorso di colpa' con na sciura questa primavera.. ho chiappato un po' di euri ma dovevo fare altre riparazioni, tagliando e gomme nuove e ne ho approfittato..
ora quando mai i piccioli torneranno, vorrei cambiare colore dopo 4 anni.. mi stuzzica un blu elettrico tipo hornet di quest' anno, anche per fiancatine e paramani chiaramente.
ma siccome non ho staccato meglio di 400 sacchi, al momento rimane un progetto..

ORA Kawa ER-6f
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
scvufate ma c'vho la bvocca ttuta piena di bavvvvvaaaaaaa dopo che ho visto...
questi scarichi!

visti qui
questi scarichi!

visti qui
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
so stupendi ma 500 pippi so un boato li morte'!stefanoboa ha scritto:scvufate ma c'vho la bvocca ttuta piena di bavvvvvaaaaaaa dopo che ho visto...
questi scarichi!![]()
visti qui
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Torno al discorso specchietti:
ho appreso che le Bmw F650gs e F800gs montano tali e quali gli specchi delle Aprilia. Quelli delle Tuono, Dorsoduro, Shiver, Pegaso '07 ecc.
Inspiegabilmente sul 1200gs continuano a mettere le orecchie di Topolino..
Incidentalmente, ho osservato bene la leva frizione della G650Xmoto ed e' UGUALE alla nostra. Comunque quando torno al conce BMW a prendere i paramani che ho ordinato osservo di nuovo.
ho appreso che le Bmw F650gs e F800gs montano tali e quali gli specchi delle Aprilia. Quelli delle Tuono, Dorsoduro, Shiver, Pegaso '07 ecc.
Inspiegabilmente sul 1200gs continuano a mettere le orecchie di Topolino..

Incidentalmente, ho osservato bene la leva frizione della G650Xmoto ed e' UGUALE alla nostra. Comunque quando torno al conce BMW a prendere i paramani che ho ordinato osservo di nuovo.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
probabile
... perchè la serie G650 la producono a Noale! 
hai notato i cerchi della G650Xmoto? dai quella che ne hanno vendute 2 in tutto il mondo!
beh, sono i nostri 
però mi sembra di aver letto da qualche parte che avrebbero spostato la produzione in Cina..

hai notato i cerchi della G650Xmoto? dai quella che ne hanno vendute 2 in tutto il mondo!

però mi sembra di aver letto da qualche parte che avrebbero spostato la produzione in Cina..

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
la XCountry ha il motore prodotto in Cina dal 2008, da quest'anno la moto viene completamente montata li'...
la XMoto veniva prodotta in Berlino, come anche la XChallenge (Enduro).
Quella montata a Noale era la vecchia F650/GS fino (mi pare) al 2002.
La XMoto era stata progettata in collaborazione con Aprilia, da cui i cerchi e l'impianto frenante.
Il motore e' il Rotax, alleggerito e rinnovato...
la XMoto veniva prodotta in Berlino, come anche la XChallenge (Enduro).
Quella montata a Noale era la vecchia F650/GS fino (mi pare) al 2002.
La XMoto era stata progettata in collaborazione con Aprilia, da cui i cerchi e l'impianto frenante.
Il motore e' il Rotax, alleggerito e rinnovato...

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
fedro69 ha scritto:la XMoto veniva prodotta in Berlino, come anche la XChallenge (Enduro).
.....

ma magari mi sbaglio... la mia memoria di questi tempi è paragonabile a quella del Commodore 64...

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Il commodore aveva una signora memoria per l'età!!! Bisogna vedere se sei più vecchoi o più giovane del 1983stefanoboa ha scritto:fedro69 ha scritto:la XMoto veniva prodotta in Berlino, come anche la XChallenge (Enduro).
.....
La XMoto era stata progettata in collaborazione con Aprilia, da cui i cerchi e l'impianto frenante.Sicuro? eppure da quache parte ho visto le foto di una X, non ricordo se la XChallenge o la XMoto, nello stabilimento Aprilia, e non mi pare fosse il periodo di progettazione
ma magari mi sbaglio... la mia memoria di questi tempi è paragonabile a quella del Commodore 64...

Sì. i cerchi della xmoto sono tali e quali ai nostri.
E se si spulciano bene, magari si trovano altri particolari.
Comunque il fatto degli specchi è semplice

- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
mi sembra di averlo detto gia! la xmoto i cerchi e le leve con gli stessi dischi uguali hai nostri gli specchi!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Royal Enfield Scram 411
ciao a tutti,
qualcuno li ha provati/ sentiti? che ne dite?
http://cgi.ebay.it/TERMINALI-SCARICO-MI ... 483aae06a5
li vedrei benone sulla mia motina dalla livrea bianca anche se al momenteo sti 600eurozzi sarebbe meglio tenerli in saccoccia
qualcuno li ha provati/ sentiti? che ne dite?
http://cgi.ebay.it/TERMINALI-SCARICO-MI ... 483aae06a5
li vedrei benone sulla mia motina dalla livrea bianca anche se al momenteo sti 600eurozzi sarebbe meglio tenerli in saccoccia

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
li guardo e riguardo ormai da mesi....
sono stupendi..
e secondo me la più bella coppia di scarichi per il PS... non ci dormo la notte.. fortuna che non c'ho na lira 
per il suond e per le prestazioni puoi chiedere a chiunque abbia i Mivv qua dentro...
in pratica gli scarichi sono gli stessi del modello vecchio, ma per dargli una ammodernata hanno aggiunto il "cappuccio" in carbonio
sono stupendi..

per il suond e per le prestazioni puoi chiedere a chiunque abbia i Mivv qua dentro...
in pratica gli scarichi sono gli stessi del modello vecchio, ma per dargli una ammodernata hanno aggiunto il "cappuccio" in carbonio

- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Io da quest' autunno c' ho su la vecchia versione (capocchietta in metallo), presi usati (poco) a 200 sacchi
, nuovi non me li sarei mai potuti permettere.
Questi nuovi li ho visti solo su altre moto, e sono davvero libidinosi
, le foto in giro credo siano indicative, i miei per es. hanno la doppia fascetta.
Ho già postato impressioni e qualche foto più su o in qualche altro topic.
Sintetizzo:
- aspetto estetico: libidine totale sul Sunset Red, io preferisco il carbon ai materiali metallici, ma è 'de gustibus';
- guadagno di peso notevole (mi sembravano più o meno la metà degli orig)
;
- prestazioni: qui sul forum ci sono pareri contrastanti. A me personalmente (ho abbinato anche filtro K&N) sembra che qualcosa abbiano dato, sia ai bassi, e forse ancora un poco di più in allungo; al netto dell' esaltazione iniziale, sensazione confortata dal confronto con moto di amici;
- sound: rendono, si incupisce parecchio e gli scoppiettii in rilascio diventano discreti botti. Diciamo che ti si nota di più, cosa per me utile, ma non sempre e non da tutti gradita...
senza i db killer secondo me non sono utilizzabili, per lo meno tra i palazzi e nelle viette di Milano. Gli scoppietti diventano bordate ed in apertura ti si sente due incroci prima, improperi di vecchietti e mamme garantiti
.
C' è anche chi ci gira così, ma per me c' hai il tempo contato.... 8)

Questi nuovi li ho visti solo su altre moto, e sono davvero libidinosi

Ho già postato impressioni e qualche foto più su o in qualche altro topic.
Sintetizzo:
- aspetto estetico: libidine totale sul Sunset Red, io preferisco il carbon ai materiali metallici, ma è 'de gustibus';

- guadagno di peso notevole (mi sembravano più o meno la metà degli orig)

- prestazioni: qui sul forum ci sono pareri contrastanti. A me personalmente (ho abbinato anche filtro K&N) sembra che qualcosa abbiano dato, sia ai bassi, e forse ancora un poco di più in allungo; al netto dell' esaltazione iniziale, sensazione confortata dal confronto con moto di amici;

- sound: rendono, si incupisce parecchio e gli scoppiettii in rilascio diventano discreti botti. Diciamo che ti si nota di più, cosa per me utile, ma non sempre e non da tutti gradita...

senza i db killer secondo me non sono utilizzabili, per lo meno tra i palazzi e nelle viette di Milano. Gli scoppietti diventano bordate ed in apertura ti si sente due incroci prima, improperi di vecchietti e mamme garantiti

C' è anche chi ci gira così, ma per me c' hai il tempo contato.... 8)

ORA Kawa ER-6f