Borsa da serbatoio...come avete risolto?
- wrc
- GOMMA PIATTA
Borsa da serbatoio...come avete risolto?
hola gente... mi ritrovo con una borsa da serbatoio magnetica che uso sul kawa... ma ovviamente non è buona per la pegaso.
voi come avete risolto?
quali modelli avete preso?
non ho mai montato borse con le cinghie..
voi come avete risolto?
quali modelli avete preso?
non ho mai montato borse con le cinghie..
zx 10 r 2008 Scoppiaparaolii
Pegaso 650 i.e. 2004 Pecuro Bike
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
Re: Borsa da serbatoio...come avete risolto?
la Givi ha fatto la TFS (Tank Fitting System) ed è una base a cinghie per le moto con serbatoio in plastica.

ed è compatibile con la stragrande maggioranza delle borse da serbatoio Givi
oppure la Famsa ha a catalogo la borsa serbatoio E-MAX che ha la base SOFT FIX specifica per la Pegaso IE 2001-04 (cod. FA244/14)
qui la vedi montata sulla Pegaso Strada

Sicuramente altri qua dentro che hanno la moto come la tua avranno anche altre soluzioni!

oppure la Famsa ha a catalogo la borsa serbatoio E-MAX che ha la base SOFT FIX specifica per la Pegaso IE 2001-04 (cod. FA244/14)

Sicuramente altri qua dentro che hanno la moto come la tua avranno anche altre soluzioni!

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- wrc
- GOMMA PIATTA
grazie mille.... ora vedo di informarmi bene 

zx 10 r 2008 Scoppiaparaolii
- rianorPEG
- GOMMA PIATTA
Io ho comprato la famigerata borsa da serbatoio del lidl.. Con un po' di pazienza si riesce a fissare usando le cinghie in dotazione. Poi tramite le zip stacchi la borsa lasciando la base sulla moto.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
anche io ho quella della Lidl, la B-Square per capirci, e devo dire che la qualità prezzo è imbattibile!!
poi io l'ho anche modificata per esigenze di fissaggio sulla mia PS.. ma la borsa è davvero fatta bene, e molto pratica!
poi io l'ho anche modificata per esigenze di fissaggio sulla mia PS.. ma la borsa è davvero fatta bene, e molto pratica!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- boria
- PISTONE SGONFIO
Io ho preso proprio questa, permette l'attacco di quasi tutte le borse givi.stefanoboa ha scritto:la Givi ha fatto la TFS (Tank Fitting System) ed è una base a cinghie per le moto con serbatoio in plastica.
Va abbastanza bene, ma non è che sia proprio il massimo...
Il problema è che il fissaggio della borsa alla base va fatto con 4 cinghie e l'attacco è a doppio anello, ci vuole un po per fissarla.
In più le cinghie della base e della borsa sono soggette a qualche piccolo allentamento ed ogni tanto vanno tirate (niente di che).
Ultimo dettaglio, la parte terminale della base rimane un po sulla sella ed io che guido abbastanza in avanti mi ritrovo con le "OO" sullo stemma della givi e le placchette in plastica per il tiraggio della cinghia spingono sulle cosce; quest'estate ho fatto Senigallia-Innsbruk facendo soltanto soste brevi ed all'arrivo avevo il calco delle placchette sulle cose e le "OO" marcate Givi!!

Comunque ripeto, va abbastanza bene, sono peccati veniali!
- The Thing Pes
- NIUBBO
A me piacevano parecchio le borse della Famsa, ma ho un pegaso del '99, c'è qualcuno che sa dirmi se si possono montare senza problemi???, il fatto di poter effettuare rifornimento senza poi impazzire per rimontare il tutto sarebbe fantastico. Attualmente uso anche io quella della Lidl, ma volevo cercare qualcosa di meglio e soprattutto più capiente.stefanoboa ha scritto:la Givi ha fatto la TFS (Tank Fitting System) ed è una base a cinghie per le moto con serbatoio in plastica.
"It's not worth winning if you don't have to fight for it"
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Dal sito Famsa risulta una borsa specifica (quindi con base sagomata al serbatoio, la borsa sopra è sempre la stessa) per la Pegaso dal 2001 al 2004
onestamente non so cosa cambia tra la tua del 99 e quella dopo..
in ogni caso il codice è FA244/14... prezzo di listino 115 € iva inclusa
per fare benzina, non devi fa altro che sganciare la borsa dalla base e aprire il tappo.. la base ha gia il foro.. tipo questo..

onestamente non so cosa cambia tra la tua del 99 e quella dopo..

per fare benzina, non devi fa altro che sganciare la borsa dalla base e aprire il tappo.. la base ha gia il foro.. tipo questo..

-
- PIEGO BENE
Sicuramente qst opzione è molto più economica di un copriserbatoio....ed anche pratica!
- floreani
- PISTONE SGONFIO
Perchè non prendi in considerazione le borse della Joker che si fissano tramite una slitta che a sua volta si fissa sulle viti del tappo serbatoio? E' più difficile da spiegare che da usare. Io l'ho montata sulla caponord e mi sono trovato bene, e poi una volta predisposte le viti di ancoraggio uoi montare diverse borse in base alle tue esigenze, ad esempio io utilizzo una borsetta piccola per portarmi dietro chiavi e portafoglio quando giro senza bauletto.
http://www.jokersystem.it/i_prodotti.htm
LAmps!
LAmps!
- The Thing Pes
- NIUBBO
ho sentito il concessionario di zona delle joker, ma mi ha detto che non le tratta più, quindi l'unica sarebbe farmele arrivare via web oppure andarle a cercare da un'altra parte. che borsa hai montato? a me piaceva la max http://www.lem-italy.com/index.php?id=soft_bag_max&L=3, però prima di prenderla volevo provare a vederla sul serbatoio, per vedere se è comoda o se da fastidio, ho una pegaso del 99.floreani ha scritto:Perchè non prendi in considerazione le borse della Joker che si fissano tramite una slitta che a sua volta si fissa sulle viti del tappo serbatoio? E' più difficile da spiegare che da usare. Io l'ho montata sulla caponord e mi sono trovato bene, e poi una volta predisposte le viti di ancoraggio uoi montare diverse borse in base alle tue esigenze, ad esempio io utilizzo una borsetta piccola per portarmi dietro chiavi e portafoglio quando giro senza bauletto.
LAmps!
- floreani
- PISTONE SGONFIO
Ho la piu piccola, mi pare si chiami ovo o ovetto.
Tempo fa le avevo viste anche da Bep's, che è una catena di negozi per auto e moto, non so se c'è anche dalle tue parti.
Per le dimensioni, perchè non confronti le misure con quella magnetica che hai, così ti fai subito l'idea dell'ingombro!
Saluti!!!
Tempo fa le avevo viste anche da Bep's, che è una catena di negozi per auto e moto, non so se c'è anche dalle tue parti.
Per le dimensioni, perchè non confronti le misure con quella magnetica che hai, così ti fai subito l'idea dell'ingombro!
Saluti!!!
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: ETV 1000 Rally Raid
- The Thing Pes
- NIUBBO
Belle, però non ho trovato nulla di specifico per la mia cube '99. e se non sbaglio quelle con l'aggancio rapido sono solo di piccole dimensioni.
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: ETV 1000 Rally Raid
solo l'attacco è specifico, in base al tipo di tappo da serbatoio...ad esempio Aprilia, Triumph, Cagiva, alcune BMW, le Guzzi, hanno lo stesso tappo serbatoio...The Thing Pes ha scritto:Belle, però non ho trovato nulla di specifico per la mia cube '99. e se non sbaglio quelle con l'aggancio rapido sono solo di piccole dimensioni.
la borsa non è specifica per pegaso o caponord o altro...sono universali...
trovi anche le borse di grandi dimensioni...come anche per il sistema joker