modifoca wulox
-
- NIUBBO
modifoca wulox
Chiedo informazioni, sapere se alla mia capo del 2008 devo fare la modifica wulox,ho è già stata modificata dalla casa.Grazie
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
Re: modifoca wulox
Fa/Lu ha scritto:Chiedo informazioni, sapere se alla mia capo del 2008 devo fare la modifica wulox,ho è già stata modificata dalla casa.Grazie
Noooo, la modifica Wulox va fatta dai modelli 2001 alla fine del 2003, da 2004 in poi mamma Aprilia se ne accorta ed ha modificato subito

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
parlando con Gianlu, anche se la modifica wulox nelle ultime release della caponord non si reputa necessaria
non gli fa comunque male,
si dovrebbe guadagnare uno 0,5 di tensione, da 13,8 si arrivano a superare i 14.
non gli fa comunque male,
si dovrebbe guadagnare uno 0,5 di tensione, da 13,8 si arrivano a superare i 14.
W LA GNOCCA

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Peppino ha detto bene, ma tieni presente che a prescindere dell'anno di fabbricazione la modifica Wulox incrementa la tensione di carica di circa mezzo Volt, quindi prova a misurare col tester la tensione di carica a 4mila rpm e fari accesi e se sei sotto i 13,5V fai la modifica senza pensarci due volte 
PS: però okkio che se hai già la tensione uguale o maggiore di 14V aumentarla ulteriormente può danneggiare il liquido elettrolitico della batteria, fino a mandarlo in ebollizione.

PS: però okkio che se hai già la tensione uguale o maggiore di 14V aumentarla ulteriormente può danneggiare il liquido elettrolitico della batteria, fino a mandarlo in ebollizione.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- NIUBBO
Grazie a tutti, come sempre siete molto gentili, proverò a fare alcune prove
- bat21rsv
- FRENO BENE
- Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004
la m ia è un 2004 abs e a 4000 rpm mi da appunto circa 13.5 . che dite : modifico ???
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....

- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM
-
- PIEGO BENE
Anche io ho fatto la modifica,spostato regolatore in zone fresca tutto bene ma......
a fari accesi a 4 mila rpm il tester dice 13.4

non capisco il perchè!!!!!!!!!!
cosa può essere???
a fari accesi a 4 mila rpm il tester dice 13.4

cosa può essere???

- Sting AB
- Contatta:
...13.4V sono sufficienti per caricare la batteria, se vuoi aumentarli ulteriormente puoi incominciare ad eliminare i connettori marroni che sezionano l'impianto (partendo da quello sotto il serbatoio) saldando i cavi. Cmq come prima cosa verificherei che tutte le connessioni siano ben serrate e senza resistenze di contattopaolo153 ha scritto:Anche io ho fatto la modifica,spostato regolatore in zone fresca tutto bene ma......
a fari accesi a 4 mila rpm il tester dice 13.4![]()
cosa può essere???

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- PIEGO BENE
Grazie Sting
si ho cambiato tutti i fili sia gialli che dell'alimentazione tirandoli nuovi e tirando via i connettori sotto il serbatoio,però pensavo fosse basso come valore avendo cambiato tutto
grazie
si ho cambiato tutti i fili sia gialli che dell'alimentazione tirandoli nuovi e tirando via i connettori sotto il serbatoio,però pensavo fosse basso come valore avendo cambiato tutto
grazie

- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Scusate, ma il modello 2003 euro 2 senza interruttore delle luci ma orecchiuta, ha da fà la modifica o no? 

- Sting AB
- Contatta:
...yesssNeo ha scritto:Scusate, ma il modello 2003 euro 2 senza interruttore delle luci ma orecchiuta, ha da fà la modifica o no?

- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
Neo ha scritto:Scusate, ma il modello 2003 euro 2 senza interruttore delle luci ma orecchiuta, ha da fà la modifica o no?
Sergio, quando portiamo le nostre Capo da Fiore, ci pensa lui

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
aprilia58 ha scritto:Sergio, quando portiamo le nostre Capo da Fiore, ci pensa lui

- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Sting AB ha scritto:...yesssla mia è identica alla tua (anche stesso colore 8) ) e alla fine ho dovuto farla anch'io.