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Viti del By Pass
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Tatanka
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Re: Viti del By Pass
Dopo la modifica al CO e dopo qualche centinaio di Km, posso dire che la moto ora è cambiata, gira meglio, è più guidabile in città, prima dovevo stare sempre con il cambio in movimento, ora molto meno, i consumi sono diminuiti (
sinceramente speravo di più) ora sto sui 13 al litro dai 10 medi di prima, percorsi in città, una trentina al giorno di cui una quindicina in strada a scorrimento veloce il resto nel traffico, in tutti i casi mai al di sopra dei 4000/4500 giri, ora ditemi che sono nella media altrimenti piango
, ho letto diverse prove della cn e tutti i giornalisti sono stati concordi nei 15/16 al litro.L'unica cosa e che a freddo parte un pò "contro voglia", ma poi appena si riscalda un pò riprende normalmente.
Ciao
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Re: Viti del By Pass
Non ci siamo, appena regolato da Fiore 16/17 anche tirandola......................
Ciao
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Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
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Re: Viti del By Pass
Gianlu-Gianlu ha scritto:Non ci siamo, appena regolato da Fiore 16/17 anche tirandola......................
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Re: Viti del By Pass
E' inutile, un asino non sara' mai un cavallo da corsa!!!!!!!! ciapa in der ......!!!!!Tatanka ha scritto:Gianlu-Gianlu ha scritto:Non ci siamo, appena regolato da Fiore 16/17 anche tirandola......................![]()
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Re: Viti del By Pass
PER EL BUITRE:elbuitre ha scritto: E' inutile, un asino non sara' mai un cavallo da corsa!!!!!!!! ciapa in der ......!!!!!
........appunto smettila di nitrire male continua con il tuo verso normale RAGLIA
PER GLI ALTRI:
Quali potrebbero essere le altre cose da controllare per evitare questo iperconsumo di carburante?
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Re: Viti del By Pass
Gianlu-Gianlu ha scritto:Non ci siamo, appena regolato da Fiore 16/17 anche tirandola......................
UTOPIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....!!!!!!!!!!!
Io neanche a motore spento!!!
Con andatura tranquilla faccio i 12 molto scarsi!!!
Tatanka ha scritto:...
PER GLI ALTRI:
Quali potrebbero essere le altre cose da controllare per evitare questo iperconsumo di carburante?
Bella domanda!!!!
ciaooooooooooo

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
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Re: Viti del By Pass
Gianluca non è che si discosti tanto dalla media che hanno rilevato i giornalisti che all'epoca provarono la CN, tutte le prove che ho letto sono concordi, (diversi giornalisti di diverse testate) nell'affermare i 15/16 Km al litro con andatura normale, e molto meno con andatura spinta, poi sai che penso? che sia molto difficile controllare il consumo in quanto ogni volta che fai il pieno dovresti rimettere il livello della benzina allo stesso di prima, e comincia ad essere un problema. Io due volte ho fatto ciò, e cioè riempito il serbatorio fino all'orlo, fatti 100/150 Km e riempito di nuovo, litri/Km esce la media, però mi sono accorto che alle volte si crea una bolla d'aria nel serbatoio e se non inserisci benzina con calma ne entra di meno nel serbatoio e quindi si falsa il risultato ...........insomma....................è un casinoCN57 ha scritto:Gianlu-Gianlu ha scritto:Non ci siamo, appena regolato da Fiore 16/17 anche tirandola......................![]()
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UTOPIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....!!!!!!!!!!!
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Comunque..........continuerò imperterrito alla ricerca del minor consumo ( mal che vada la spingo e così non consumo nulla se non le suole delle scarpe )
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Re: Viti del By Pass
Ragzzi per controllare il consumo c'è solo un mezzo...................si fa il pieno raso e si corre ,quando decidete di rifare benza indipendentemente che sia in riserva o no rimettete il pieno raso e quindi dividete km per i litri messi(siccome il pieno raso è sempre quello sarete sicuri al 100%.............non guardate i 5/10 euro o il quasi pieno...........eccc.)
Ciao Fiore
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Re: Viti del By Pass
APPUNTO........meglio un asino di razza che un cavallo azzoppato............ TONINO ARRICIAPALO IN DER C.......!!!!!
P.S. BRUCIA?????????????????????????????????
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Re: Viti del By Pass
Si........... infatti ho sempre e solo fatto in questo modo (non ce ne sono altri, anche se quell'asino di elbuitre non riesce a capirlo e scrive c@@@@@tefiore ha scritto:Ragzzi per controllare il consumo c'è solo un mezzo...................si fa il pieno raso e si corre ,quando decidete di rifare benza indipendentemente che sia in riserva o no rimettete il pieno raso e quindi dividete km per i litri messi(siccome il pieno raso è sempre quello sarete sicuri al 100%.............non guardate i 5/10 euro o il quasi pieno...........eccc.)
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Re: Viti del By Pass
Ragazzi, di consumi se n'è parlato a iosa
e il responso è sempre lo stesso e cioè che non c'è responso a meno che non si fa tutti la stessa identica strada. Il perchè è da ricercarsi nei seguenti fattori:
- la Caponord è un mezzo pesante e dal motore sportivo, quindi con un'erogazione appuntita verso gli alti regimi e un po' meno elastico ai bassi; questo rende i consumi molto sensibili sia al polso del pilota e sia alla pendenza della strada;
- a caldo il motore della Capo al minimo sta a 1350 rpm quindi se si è fermi al semaforo si consuma quasi il doppio di un'auto utilitaria che ha il minimo a 800 rpm.; questo rende i consumi molto sensibili alla quantità di traffico e al numero di semafori;
- a freddo il motore della Capo al minimo sta oltre i 1600 rpm, e qualunque motore a freddo consuma di più, quindi più sono corti i percorsi giornalieri e più si consuma perchè per la maggior parte del tempo si sta a motore freddo.
Questo vuol dire che i consumi sono fortemente influenzati sia dal tipo di percorso (urbano, extraurbano, pallostrada) sia dalla sua lunghezza, sia dalla pendenza della strada, sia dalla quantità di traffico, sia dal polso del pilota.
I 16/17 km litro di Gianlu si possono fare tranquillamente, volendo anche qualcuno in più, ma tutti su strada extraurbana senza semafori e ad andatura normale (tirando le marce fino al limitatore si scende anche sotto i 10 km litro e non ci sono storie). Morale della favola: i tuoi 13 km/litro per il percorso che fai tu (metà città e metà fuori) sono normalissimi
PS: questa storia del CO è proprio strana, la regolazione del CO è riferita al regime minimo, dopodichè parte un'altra mappatura con relativa regolazione e con consumi non dipendenti dalla regolazione del CO al minimo
- la Caponord è un mezzo pesante e dal motore sportivo, quindi con un'erogazione appuntita verso gli alti regimi e un po' meno elastico ai bassi; questo rende i consumi molto sensibili sia al polso del pilota e sia alla pendenza della strada;
- a caldo il motore della Capo al minimo sta a 1350 rpm quindi se si è fermi al semaforo si consuma quasi il doppio di un'auto utilitaria che ha il minimo a 800 rpm.; questo rende i consumi molto sensibili alla quantità di traffico e al numero di semafori;
- a freddo il motore della Capo al minimo sta oltre i 1600 rpm, e qualunque motore a freddo consuma di più, quindi più sono corti i percorsi giornalieri e più si consuma perchè per la maggior parte del tempo si sta a motore freddo.
Questo vuol dire che i consumi sono fortemente influenzati sia dal tipo di percorso (urbano, extraurbano, pallostrada) sia dalla sua lunghezza, sia dalla pendenza della strada, sia dalla quantità di traffico, sia dal polso del pilota.
I 16/17 km litro di Gianlu si possono fare tranquillamente, volendo anche qualcuno in più, ma tutti su strada extraurbana senza semafori e ad andatura normale (tirando le marce fino al limitatore si scende anche sotto i 10 km litro e non ci sono storie). Morale della favola: i tuoi 13 km/litro per il percorso che fai tu (metà città e metà fuori) sono normalissimi
PS: questa storia del CO è proprio strana, la regolazione del CO è riferita al regime minimo, dopodichè parte un'altra mappatura con relativa regolazione e con consumi non dipendenti dalla regolazione del CO al minimo
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Re: Viti del By Pass
Sono d'accordo in parte..................
Se uso la moto per andare a lavoro, circa 30Km i consumi sono di 15/16KmL............a volte 14.
Me nelle volte che la capo la prendo per fare un giro lungo, e gli si tira il collo.............non scendo a 10, ma salgo a 17!!!!!!!!
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Re: Viti del By Pass
L' UNICO ASINO in giro sei TU!!!!!!!!Che ti riammollano tutte le suole possibili ed immaginabili con la tua aria da ALLOCCO inviti a nozze tutti i SOLA del circondario...........ce ne fossero come te il commercio andrebbe a gonfie vele!!!!!!!Dai non te la piglia' lo sai che è vero!!!!!P.S. ti interessa un congelatore non funzionante????? Il prezzo è un AFFARE!!!! Lamps (taroccati)Tatanka ha scritto:Si........... infatti ho sempre e solo fatto in questo modo (non ce ne sono altri, anche se quell'asino di elbuitre non riesce a capirlo e scrive c@@@@@tefiore ha scritto:Ragzzi per controllare il consumo c'è solo un mezzo...................si fa il pieno raso e si corre ,quando decidete di rifare benza indipendentemente che sia in riserva o no rimettete il pieno raso e quindi dividete km per i litri messi(siccome il pieno raso è sempre quello sarete sicuri al 100%.............non guardate i 5/10 euro o il quasi pieno...........eccc.)
Ciao Fiore![]()
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) e ho avuto questi risultati, penso, comunque si possa migliorare ancora il rendimento chilometrico di qualche KM, tu che dici? 8) 8)
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Re: Viti del By Pass
elbuitre ha scritto:L' UNICO ASINO in giro sei TU!!!!!!!!Che ti riammollano tutte le suole possibili ed immaginabili con la tua aria da ALLOCCO inviti a nozze tutti i SOLA del circondario...........ce ne fossero come te il commercio andrebbe a gonfie vele!!!!!!!Dai non te la piglia' lo sai che è vero!!!!!P.S. ti interessa un congelatore non funzionante????? Il prezzo è un AFFARE!!!! Lamps (taroccati)Tatanka ha scritto:Si........... infatti ho sempre e solo fatto in questo modo (non ce ne sono altri, anche se quell'asino di elbuitre non riesce a capirlo e scrive c@@@@@tefiore ha scritto:Ragzzi per controllare il consumo c'è solo un mezzo...................si fa il pieno raso e si corre ,quando decidete di rifare benza indipendentemente che sia in riserva o no rimettete il pieno raso e quindi dividete km per i litri messi(siccome il pieno raso è sempre quello sarete sicuri al 100%.............non guardate i 5/10 euro o il quasi pieno...........eccc.)
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) e ho avuto questi risultati, penso, comunque si possa migliorare ancora il rendimento chilometrico di qualche KM, tu che dici? 8) 8)
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Re: Viti del By Pass
....Giusto per chiudere il discorso
dopo ulteriori controlli e messe a punto (ultima la pulizia dei corpi farfallati) ieri in una uscita di circa 500 Km fatti tra autostrada e strada normale, ho ricontrollato i consumi e sono arrivato alla media di 17 Km al litro circa (16,87 per la precisione ), quindi pur essendo ignorante in materia, con la testardagine che contraddistingue gli abruzzesi sono riuscito ad ottenere quello che volevo. L'andatura sempre (o quasi ) "allegrotta", punte massime di 5500/6000 giri.
Ciao
dopo ulteriori controlli e messe a punto (ultima la pulizia dei corpi farfallati) ieri in una uscita di circa 500 Km fatti tra autostrada e strada normale, ho ricontrollato i consumi e sono arrivato alla media di 17 Km al litro circa (16,87 per la precisione ), quindi pur essendo ignorante in materia, con la testardagine che contraddistingue gli abruzzesi sono riuscito ad ottenere quello che volevo. L'andatura sempre (o quasi ) "allegrotta", punte massime di 5500/6000 giri.
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