spegnimento in marcia

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
pakiderma
NIUBBO
NIUBBO

spegnimento in marcia

Messaggio da pakiderma »

Ciao ragazzi,volevo sapere se per caso è successo anche a voi. Ecco il fatto:
Domenica mattina prendo la moto per andare ad aiutare un amico cha ha avuto un incidente in moto(niente di grave).Ad un certo punto avvicinandomi ad una rotonda,ho tirato la frizione per scalare e la moto siè spenta in un nano secondo :o .
Stavo viaggiando a circa 80 km, a quel punto ho tenuto la frizione tirata,mi sono fermato e ho riavviato la moto che è partita senza alcun problema.Da lì in avanti tutto bene come non fosse successo niente. Ora, questa cosa è successa in una situazione gestibile,(in rettilineo con velocità moderata), ma potrebbe succedere anche in altre situazioni :cry: .
A qualcuno di voi è mai successo????????? eventualmente sapreste dirmi cosa potrebbe essere stato??????????
Aggiungo che ho appena fatto il tagliando con tanto di verifica totale e accurata con l ' axone (quello nuovo) ed è risultato tutto perfetto
GRAZIE
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!1
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: SI é SPENTA

Messaggio da marioloc »

A me era successa la stessa cosa, l'avevo riaccesa al volo ma poi dopo due km però, la moto era iniziata ad andare ad un cilindro, morale 2 bobine andante...Prova a fare la prova con i connettori sotto la sella, per vedere se ti da qualche indicazione EFI.
Immagine Immagine Immagine
pakiderma
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pakiderma »

Scus a Tonino la mia abnorme ignoranza :oops: ma i connettori sono quelli singoli piccoli???????? li devo unire a moto spenta con quadro acceso? Scusa ma io e l ' elettronica viviamo in conflitto da decenni :-? e io non ho mai vinto.
lamps
MesMat
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MesMat »

A me è successa una cosa del genere, ma rarissimissime volte, a temperatura (motore) non alta. Ho ipotizzato che non avevo coordinato bene il movimento "frizione/pedale" e per questo la moto si era vendicata :evil:, oppure perché c'era appunto il motore freddo (e una temperatura esterna non troppo alta) ... Niente spia EFI, niente codici... L'ho usata ieri per portarla a casa dei miei e nulla è successo. :roll:
Ex caponordista...
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

mi ricordo che a qualcuno era successa una cosa simile(mi sembra teuz 74) e mi sembra che fosse stato l'interruttore del cavalletto ... :-?
ciao
ClaudioB
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Ciao Pakiderma.... :wink:

Se questo we hai voglia di passare da me, io sono in zona bertinoro, ti posso aiutare....

Il mio cell 34O7otto4tre4sei4
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
pakiderma
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pakiderma »

grazie GheGhe sabato pomeriggio tempo permettendo mi vedo con linoleone per prova givi airflow magari si passa da te insieme.Comunque ti faccio sapere.Grazie ancora :D
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

pakiderma ha scritto:grazie GheGhe sabato pomeriggio tempo permettendo mi vedo con linoleone per prova givi airflow magari si passa da te insieme.Comunque ti faccio sapere.Grazie ancora :D
Ok... :wink:

Interesserebbe anche a me vedere l'airflow.... :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marioroccia »

:D anche a mè succedeva la stessa cosa ,solo a caldo ,aggiornata la mappatura e una bobina che faceva i capricci
risolto alla grande
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

marioroccia ha scritto::D anche a mè succedeva la stessa cosa ,solo a caldo ,aggiornata la mappatura e una bobina che faceva i capricci
risolto alla grande
Immagine

Direi che non dovrebbe essere nulla di grave, lo faceva anche la mia!
Capitava soprattutto da fredda oppure facendola girare a bassi giri per qualche km, poi tirando la frizione si spegneva di colpo..
Per risolvere è bastato aggiornare la mappatura e soprattutto verificare i passi di lavoro del motorino del minimo, se questo signore lavora con impostazioni non corrette può causare spegnimenti improvvisi!
Poi,dopo qualche mese, si è bruciata pure una bobina.. magari anche quella influiva!

I connettori della diagnosi EFI sono quei 2 piccoli connettori bianchi che trovi a fianco della batteria dopo aver smontato la sella del pilota..
A moto spenta li unisci, poi avvi il motore e verifichi se sulla strumentazione (al posto dell'orologio) compare un codice di errore tra quelli che trovi QUI..

Lamppsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
pakiderma
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pakiderma »

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
thanksssssssss
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

...E' capitato anche a me :evil: :evil: ...diciamo che mi è capitato in 50000 km 5 o 6 volte...sopratutto l'ho notato quando viaggio a basso numero di giri o nel traffico più intenso (sembra tenda a ingolfarsi e solitamente fà uno scoppio prima di spegnersi)......ma dopo una "sgasata" non dava più questi problemi....una sola volta l'ha fatto dopo una tirata di qualche km (tutte le marce a limitatore tranne la sesta :P :P )...si è spenta al primo semaforo :evil: ..riaccesa come se nulla fosse successso...VAI A CAPIRE L'ELETTRONICA :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”