A spasso col Factory

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: A spasso col Factory

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Arrivederci dunque. :wink:

Ma il tuo amico conta di lasciarla ancora in garage o di usarla??

E questo amico è iscrito al forum???
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

oggi rifatto il pieno (non mi sembra carina rendere la moto in riserva sparata...)

questo il responso del benzinaio: 13,7 km/l!!!!! :o

e giuro che non sono parente di valentino rossi, vado in giro ad andature assolutamente normali! davvero non mi spiego questi consumi esagerati... boh!

da domani il factory ternerà nel fondo del box del mio amico, che tra bimbo piccolo e continui viaggi all'estero per lavoro non la usa davvero mai... e io che adoro avere un rapporto quotidiano, quasi viscerale con le moto, soffro!!!
che volete che vi dica... così è l'andazzo!!

però ho proposto al mio amico di andarci a fare un giretto in sardegna e ha aderito con entusiasmo, anzi mi ha chiesto se esitono gomme semitassellate per sta moto!

francamente non lo so e non credo (sebbene ricordo che un amico di qs forum ci è andato addirittura in tunisia), se qualcuno ha qualche dritta, è ben accetta!!

ciaooooo!
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Vitas ha scritto:oggi rifatto il pieno (non mi sembra carina rendere la moto in riserva sparata...)

questo il responso del benzinaio: 13,7 km/l!!!!! :o

e giuro che non sono parente di valentino rossi, vado in giro ad andature assolutamente normali! davvero non mi spiego questi consumi esagerati... boh!

da domani il factory ternerà nel fondo del box del mio amico, che tra bimbo piccolo e continui viaggi all'estero per lavoro non la usa davvero mai... e io che adoro avere un rapporto quotidiano, quasi viscerale con le moto, soffro!!!
che volete che vi dica... così è l'andazzo!!

però ho proposto al mio amico di andarci a fare un giretto in sardegna e ha aderito con entusiasmo, anzi mi ha chiesto se esitono gomme semitassellate per sta moto!

francamente non lo so e non credo (sebbene ricordo che un amico di qs forum ci è andato addirittura in tunisia), se qualcuno ha qualche dritta, è ben accetta!!

ciaooooo!
Kenny ci mise i karoo, ma non sono omologati.

Credo che le gomme più "tassellate" esistenti per il PS siano quelle che ha preso Fedro. Vedi discussione sulle gomme. :wink:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Parlando di treni: se ha dei tasselli nelle ns misure e' 1 gomma da pioggia, xcui parecchio morbida,
che rischia con la canicola estiva (ma anche primaverile) italiana di sciogliersi sotto stress...
niente di pericoloso, ma potrebbe scocciare andare in slade ad oni curva ;-)
la scelta e' cmq limitata nn tanto dalle dimensioni quanto dai codici di carico e/o di velocita':
praticamente restano 3 prodotti:
le Pirelli MT60R, le Heidenau K73 (che monto oggi!! :salta: ), e le Dunlop Sportmax Mutant
...
se invece si vuole intervenire solo sul posteriore la scelta s'allarga notevolmente
grazie all'offerta abbastanza ampia x le "Endurone da viaggio" .... la GS x intenderci! :giullare:
mo' chiudo con questo OT galattico ;-)
Tu, o il tuo amico, da' 1 occhiata al topic sulle gomme: nelle ultime 2-3 pagine
avevo guardato anche ad altre possibilita' di trovare aderenza anche col fondo "sporco"...

P.S.
Pirelli Scorpion Sync: le uniche da enduro "stradale" col 120/70 17" all'anteriore ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

vi ringrazio ancora una volta per la vostra attenzione!

non mi permetto di sottoporvi un interrogativo:

sfogliando il libretto U&M (che adesso ho ovviamente reso insieme alla moto), se non ricordo male ho letto che il factory NON monta gomme tubeless... presumo che questo riduca ulteriomente il già modesto ventaglio di scelte, o no?
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

beh, le misure del factory sono tutt'altro che modeste! :wink:
più modeste sono le scelte per lo Strada che monta il 110 davanti, mentre il factory monta il 120 perciò si trova di tutto.. :wink:
è vero che non monta le tubeless, ma credo sia risolvibile mettendo una camera d'aria e stop! :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

...ho letto da qualche parte che non è detto che si possa montare una gomma nata tubeless con la camera d'aria... in quanto all'interno è fatta in modo differente x aderire al cerchione, e potrebbe danneggiare la camera...
proprio il discorso della camera d'aria sui cerchi a raggi mi lascia un po' perplesso...se si buca, sono cavolacci!
Immagine
Immagine
alex_uan
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da alex_uan »

Il punto è che i cerchi a raggi non riescono a fare tenuta (per l'aria), per cui non ci si possono montare gomme tubeless. Ecco perché sia il trail che il factory hanno la camera d'aria.
E se buchi resti a piedi...
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

se buchi resti a piedi pure coi tubless ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

c'e' un sistema che ho visto se non sbaglio per la bici per rendere i cerchi a raggi tubbles! pero' nn so se esiste per la moto!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

fedro69 ha scritto:se buchi resti a piedi pure coi tubless ;-)
si si lo so,ma quello che mi da da pensare un po' sono 2 cose principalmente...

- A quanto ho capito con la camera quando buchi si sgonfia + rapidamente, quindi magari la curva prima la fai ok, quella dopo chissa'.... :o

- Se hai una bomboletta tipo fast, va bene solo sui tubeless...

Cmq non vorrei andare troppo ot, leggendo in rete ci sono un po' di soluzioni, alcune + spartane altre meno... mi documento ;)
Immagine
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Valè, non so se ti fa stare più tranquillo il fatto che finora le più grandi enduro stradali (leggi moto da viaggio, macina km) sono sempre state coi cerchi a raggi e raramente ho letto di tribolazioni per aggiustare forature, se non per sfighe estreme! :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

stefanoboa ha scritto:Valè, non so se ti fa stare più tranquillo il fatto che finora le più grandi enduro stradali (leggi moto da viaggio, macina km) sono sempre state coi cerchi a raggi e raramente ho letto di tribolazioni per aggiustare forature, se non per sfighe estreme! :wink:
Si', in effetti un po' mi rincuora, ma resta il fatto che proprio non mi ci vedo a bordo strada a smontare un cerchio x riparare la camera...ma non perche' mi scoccia sporcarmi le mani..proprio non so da che parte cominciare :D
Immagine
Immagine
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

Ri-salve nuovamente a tutti voi!!

Sono reduce da un bellissimo weekend in Sardegna, in compagnia del mio amico col Factory, al quale sono state montare un treno di MT60RS il giorno prima di partire. Si è aggiunto anche in extremis anche un altro PS, modello euro2 (rosso).

Abbiamo fatto circa un migliaio di km, con qualche divagazione in offroad, dove le PS se la sono comunque cavate dignitosamente... anche nei guadi!! Nei tratti asfeltati, invece (non so se qualcuno di voi ha mai fatto la provinciale Arbus-Fluminimaggiore, la gardaland del motociclista!), andavano come lippe e stargli dietro con la mia cammellona era veramente impossibile!!

Purtroppo il Factory ha fottuto il relè dell'avviamento elettrico. dopo un consulto telefonico col conce, ci è stato consigliato di avviare la moto facendo fare contatto tra i 2 elettrodi del relè con un cacciavite: scintillone e il motorino d'avviamento si innestava!!

Il meccanico al telefono diceva che su questa moto capita con una certa frequenza... io ho bazzicato spesso questo forum, eppure non ricordavo che nessuno avesse lamentato questo difetto, confermate?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

mai sentito sullo Strada/Factory :roll:
so di problemi ad 1 rele' sulle vecchie i.e.
ma gia' nn saprei dire se fosse quello dello starter...
Sei sicuro che nn si tratti del problema al blocchetto?

come vanno gli MT60? ci sapresti dire quanto hanno retto quando sara' il momento?

o magari s'iscrive l'amico col Factory e ce lo dice di persona! :-)
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”