spostare regolatore senza prolungare i fili!
-
- NIUBBO
spostare regolatore senza prolungare i fili!
ciao caponordisti!
oggi sono andato dall'elettrauto per vedere a che punto erano i lavori..
il lavoro è quasi terminato,è riuscito a spostare il regolatore nella parte anteriore,
mantenendo invariata la lunghezza dei cavi.
lo ha posizionato nella parte esterna del paracoppa (lato sx) effettuando due semplici fori
nella plastica con una piccola piastra di sostegno nell'altra parte (interna) del paracoppa.
vi aggiornaerò sulla buona riuscita del lavoro,chè,se si rivelerà funzionale..potrà essere eseguito
in breve tempo da chiunque.saluti!
oggi sono andato dall'elettrauto per vedere a che punto erano i lavori..
il lavoro è quasi terminato,è riuscito a spostare il regolatore nella parte anteriore,
mantenendo invariata la lunghezza dei cavi.
lo ha posizionato nella parte esterna del paracoppa (lato sx) effettuando due semplici fori
nella plastica con una piccola piastra di sostegno nell'altra parte (interna) del paracoppa.
vi aggiornaerò sulla buona riuscita del lavoro,chè,se si rivelerà funzionale..potrà essere eseguito
NEL DUBBIO..TIENI CHIUSO!!
- Nordkapp A
- PIEGO BENE
Re: spostare regolatore senza prolungare i fili!
Per favore, piazza due foto per vedere il risultato.Loyd 82 ha scritto:ciao caponordisti!
Ciao Grazie
Andrea_Lucky Luke & Silvia
Tutto quello che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato
Tutto quello che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato
-
- NIUBBO
Interessante.. sicuro una documentazione fotografica sarebbe interessante..
Moto possedute.. Freccia C9 Cagiva, Vespa px 150, Africa Twin Honda , Cbr 600 Honda, Bandit 1200 Suzuki,Bandit 1200 s Suzuki, Cbr 1000 rr Honda, Beverly 500 Piaggio.. E dal 04/01/2010 Capo Nord Aprilia!!!!!!!!!!!!!!!!
- zambo
- NIUBBO
ciao
sarebbe interessante vedere alcune foto visto che dubito non abbia applicato delle prolunghe ai fili del 12 V visto che le spine tra questi e il regolatore sono estremamente tirati per quanto riguarda invece i 3 fili gialli dello statore è possibile , visto che collocandolo nella parte sotto si allungano
sarebbe interessante vedere alcune foto visto che dubito non abbia applicato delle prolunghe ai fili del 12 V visto che le spine tra questi e il regolatore sono estremamente tirati per quanto riguarda invece i 3 fili gialli dello statore è possibile , visto che collocandolo nella parte sotto si allungano

- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Marco,
aspetto le foto pure io!!
E mi raccomando, fagli fare un bel lavoro...
aspetto le foto pure io!!

E mi raccomando, fagli fare un bel lavoro...

Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

-
- NIUBBO
ciao a tutti!
scusate il ritardo..ho inserito ora il link delle foto della mia caponord dopo il restauro elettrico,
per quanto riguarda la 12v. è stata presa dal comando chiave accensione e da un fusibile sulla strumentezione.
i due connettori originali (immagine 002) che collegano regolatore a batteria sono stati lasciati dove erano,potranno essere usati in futuro per caricare la batteria senza smontare la sella..volendo!
dato che siete tutti molto esperti in materia, Lunico in particolare,vi chiedo gentilmente di avvisarmi nel caso ci sia qualcosa
di sbagliato secondo voi,oppure se c'è qualcosa di strano in ciò che ho detto.
scusate ma sono un discreto meccanico ma un pessimo elettrico.
grazie mille!
http://yfrog.com/0mimmagine008nej
http://yfrog.com/j0immagine002jrj
http://yfrog.com/8bimmagine004mj
scusate il ritardo..ho inserito ora il link delle foto della mia caponord dopo il restauro elettrico,
per quanto riguarda la 12v. è stata presa dal comando chiave accensione e da un fusibile sulla strumentezione.
i due connettori originali (immagine 002) che collegano regolatore a batteria sono stati lasciati dove erano,potranno essere usati in futuro per caricare la batteria senza smontare la sella..volendo!
dato che siete tutti molto esperti in materia, Lunico in particolare,vi chiedo gentilmente di avvisarmi nel caso ci sia qualcosa
grazie mille!
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ZZR 1400
- Tel: 3382279335
Ciao a te,Loyd 82 ha scritto:ciao a tutti!
grazie mille!
in quella posizione sicuramente prende il massimo di aria possibile.
Forse esteticamente non è il massimo.
Non è il massimo quando dovrai rimuovere il paracoppa per esempio per cambiare l'olio.
Non sono sicuro che il clacson lavori a dovere.
Non è molto lontano dal collettore di scarico e magari in marcia questo non ha molta importanza ma forse nel traffico o fermo ad un semaforo questo si.
Qualcuno potrebbe far presente che è esposto ad urti tipo sassi alzati da auto o moto che precede.
Forse la miglior soluzione rimane quella sotto il serbatoio liquido refrigerante con fessura nel paracoppa.Anche qua,per eventuali urti è meglio che non sporga troppo dal paracoppa.
Un saluto sincero
Giotek

Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Oltre che brutto esteticamente non lo trovo neanche funzionale, dietro il regolatore c'è un muro praticamente, e l'aria non riuscirà mai a scorrerci sopra in abbondanza.
Meglio che nella sua posizione originale, intendiamoci, ma quella posizione proprio non l'avrei usata
Meglio che nella sua posizione originale, intendiamoci, ma quella posizione proprio non l'avrei usata

Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
-
- NIUBBO
ciao!grazie per i consigli!
il regolatore è fissato con 2 semplici viti e dado,quindi facilmente staccabile..per quanto riguarda i sassi è abbastanza protetto dal parafango anteriore,che aimè è tanto brutto quanto efficace,di fuoristrada non ne faccio proprio,per quello ho un cre che funziona di gran lunga meglio..ho valutato di metterlo sotto la vaschetta liqiuido ma non è di certo piu lontano dallo scarico..anzi è esattamente alla stessa distanza ma qui ho il paracoppa che isola e l'aria che spinge in tutt'alta direzione,
se poi si guarda bene sotto ci sono delle piccole feritoie che fanno circolare l'aria.
per quanto riguarda l'estetica sfido tutti quelli che lo hanno fissato al telaietto paracarene (orrendo!)
in questa posizione si vede ma si camuffa dato che è scuro come il paracoppa.
per la città speriamo bene,effettivamente potrebbe risentirne.
comunque vi farò sapere sulla funzionalità dato che ancora non cio fatto molta strada..
il regolatore è fissato con 2 semplici viti e dado,quindi facilmente staccabile..per quanto riguarda i sassi è abbastanza protetto dal parafango anteriore,che aimè è tanto brutto quanto efficace,di fuoristrada non ne faccio proprio,per quello ho un cre che funziona di gran lunga meglio..ho valutato di metterlo sotto la vaschetta liqiuido ma non è di certo piu lontano dallo scarico..anzi è esattamente alla stessa distanza ma qui ho il paracoppa che isola e l'aria che spinge in tutt'alta direzione,
se poi si guarda bene sotto ci sono delle piccole feritoie che fanno circolare l'aria.
per quanto riguarda l'estetica sfido tutti quelli che lo hanno fissato al telaietto paracarene (orrendo!)
comunque vi farò sapere sulla funzionalità dato che ancora non cio fatto molta strada..
-
- NIUBBO
Loyd 82 ha scritto:ciao!grazie per i consigli!
Proprio ieri ho finito il mio lavoro, ed ho spostato il regolatore proprio sul telaietto paracarene. Non credo che sia orrendo , specie se si hanno alcune accortezze come quella, per esempio di posizionarlo sull'angolo. Vi faccio vedere il risultato con l'unica pecca che ho dovuto modificare l'impianto elettrico:

Per vederlo bisogna veramente abbassarsi!
Pè fa la vita meno amara me sò comprato na CN
-
- NIUBBO
ciao kuntachinte!
cosi come hai fatto tu è un gran bel lavoro. complimenti! io intendevo quelli che lo hanno messo
nel telaietto paracoppa o paracarena,ma sulla fiancata della moto.vedi modifica su:
aprila.mototouronoffroad.it
cosi è ottima...anche se la mia modifica richiede molto meno tempo,e il risultato non è tanto peggio.
cosi come hai fatto tu è un gran bel lavoro. complimenti! io intendevo quelli che lo hanno messo
nel telaietto paracoppa o paracarena,ma sulla fiancata della moto.vedi modifica su:
aprila.mototouronoffroad.it
cosi è ottima...anche se la mia modifica richiede molto meno tempo,e il risultato non è tanto peggio.
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Loyd direi che il lavoro sembra ben fatto...
Di sicuro le osservazioni di Giotek/Gianlu sono abbastanza veritiere!
Ma vi invito a tenere che allungare il cablaggio e tutto il resto,il conto dell'elettrauto ti sarebbe venuto a costare parecchio di più...
Quindi io farei una prova e vedrei come và, eventualmente un domani si potrà sempre spostare sotto il paracoppa!
Penso che, per ora, l'importante sia che tu abbia risolto i problemi giusto?
Lampsss
Di sicuro le osservazioni di Giotek/Gianlu sono abbastanza veritiere!
Ma vi invito a tenere che allungare il cablaggio e tutto il resto,il conto dell'elettrauto ti sarebbe venuto a costare parecchio di più...
Quindi io farei una prova e vedrei come và, eventualmente un domani si potrà sempre spostare sotto il paracoppa!

Penso che, per ora, l'importante sia che tu abbia risolto i problemi giusto?

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Cell. 349-6343570

-
- NIUBBO
si!problemi risolti..
il regolatore non sembra mai particolarmente caldo tastando con la mano anche dopo qualche km di traffico cittadino..
ho seguito il tuo consiglio Lunico, batteria yuasa presa da simonazzi con sconto 25%,onesti e molto serii!
per quanto riguarda l'estetica non me ne abbiate,ma se fossi un fighetto che guarda il fascino del regolatore sotto il paracoppa,avrei acquistato una z 1000 non un caponord del 2002 con 40000 km all'attivo.
per il resto..tanto di cappello a questa moto che mi è costata come una buona mountainbike e regala emozione a non finire..
grande aprilia!grazie aotr!
il regolatore non sembra mai particolarmente caldo tastando con la mano anche dopo qualche km di traffico cittadino..
ho seguito il tuo consiglio Lunico, batteria yuasa presa da simonazzi con sconto 25%,onesti e molto serii!
per quanto riguarda l'estetica non me ne abbiate,ma se fossi un fighetto che guarda il fascino del regolatore sotto il paracoppa,avrei acquistato una z 1000 non un caponord del 2002 con 40000 km all'attivo.
per il resto..tanto di cappello a questa moto che mi è costata come una buona mountainbike e regala emozione a non finire..
grande aprilia!grazie aotr!
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Sono contento che tu abbia trovato la batteria, Simonazzi ha ottimi prezzi!!
Spero di incontrarti presto così possiamo farci 2 chiacchiere con calma, magari davanti ad una
Lampsss
Spero di incontrarti presto così possiamo farci 2 chiacchiere con calma, magari davanti ad una

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Cell. 349-6343570