Ma il Voltmetro, serve?
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Re: Ma il Voltmetro, serve?
mi lascia perplesso che la tensione è costante,
il valore varia in base alle luci che accendo.
Prima di giungere a conclusioni provo con un tester per vedere se i valori sono reali....
il valore varia in base alle luci che accendo.
Prima di giungere a conclusioni provo con un tester per vedere se i valori sono reali....
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- ca-nero
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Re: Ma il Voltmetro, serve?
coccobill ha scritto:mah...
non ho mai avuto problemi con la capo e ora che ho messo su il voltmetro me li faccio....
nel secondo giro di test, per confermare il primo dopo che ho montato il voltmetro,
a moto avviata modello nuovo fari spenti arriva ai 16v
luci di posizioni accese, sempre in movimento siamo intorno ai 14,8 (fluttuazioni tra 14,4 fino a 15)
anabbaglianti si attesta a 13,4(fluttuazioni tra 12,8 a 13,6)
proverò con un tester se i dati sono reali, ma penso di sì,
2 anni fa ho cambiato gli anabbaglianti con le lampade philips per un guadagno di luminosità,
non credo però sia questo ad avere l'assorbimento.
i connettori marroni, almeno quelli vicino al regolatore mi sembrano in ottimo stato.
sono perplesso....

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Re: Ma il Voltmetro, serve?
coccobill ha scritto:mi lascia perplesso che la tensione è costante,
il valore varia in base alle luci che accendo.
Prima di giungere a conclusioni provo con un tester per vedere se i valori sono reali....

Che sarà? I connettori li ho controllati qualche settimana fà, la batteria è da 2 mesi sottocura con un mantenitore?
REGOLATORE MALATO, SECONDO VOI?????????????????????????????????

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Re: Ma il Voltmetro, serve?
Eseguire comparazione con voltmetro digitale (tester ) con puntali su la batteria...........ho il sospetto che il voltmetro installato su le capo ,abbia delle oscillazioni ........e crediate sia regolatore o quant'altro .......che non vada 8)
- coccobill
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Re: Ma il Voltmetro, serve?
sono montate mi sembra da due anni..... e vanno ancora benissimo.ca-nero ha scritto:coccobill ha scritto:mah...
non ho mai avuto problemi con la capo e ora che ho messo su il voltmetro me li faccio....
nel secondo giro di test, per confermare il primo dopo che ho montato il voltmetro,
a moto avviata modello nuovo fari spenti arriva ai 16v
luci di posizioni accese, sempre in movimento siamo intorno ai 14,8 (fluttuazioni tra 14,4 fino a 15)
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proverò con un tester se i dati sono reali, ma penso di sì,
2 anni fa ho cambiato gli anabbaglianti con le lampade philips per un guadagno di luminosità,
non credo però sia questo ad avere l'assorbimento.
i connettori marroni, almeno quelli vicino al regolatore mi sembrano in ottimo stato.
sono perplesso....A proposito di lampade Philips ad alta luminosità, le avevo montate sulla mia A4 e ogni 6 mesi ne cambiavo 1(H7). Stessa storia sulla Varadero '07 (però H4 uguali alla Capo); a te quanto sono durate
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- coccobill
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Re: Ma il Voltmetro, serve?
appena ho voglia e tempo, probabilmente nel week-end faccio i test.Giampaolo ha scritto:Eseguire comparazione con voltmetro digitale (tester ) con puntali su la batteria...........ho il sospetto che il voltmetro installato su le capo ,abbia delle oscillazioni ........e crediate sia regolatore o quant'altro .......che non vada 8)
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- ca-nero
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Re: Ma il Voltmetro, serve?
E purtroppo l'ho già fatto più volte e le misurazioni combaciano!Giampaolo ha scritto:Eseguire comparazione con voltmetro digitale (tester ) con puntali su la batteria...........ho il sospetto che il voltmetro installato su le capo ,abbia delle oscillazioni ........e crediate sia regolatore o quant'altro .......che non vada 8)
Alla luce di questo, che mi dici Giampà?
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Re: Ma il Voltmetro, serve?
Avrò incappato fornitori con lampade taroccate! Visto che sia sulla macchina H7 che sulla moto H4 ho avuto gli stessi risultati!coccobill ha scritto:sono montate mi sembra da due anni..... e vanno ancora benissimo.ca-nero ha scritto:coccobill ha scritto:mah...
non ho mai avuto problemi con la capo e ora che ho messo su il voltmetro me li faccio....
nel secondo giro di test, per confermare il primo dopo che ho montato il voltmetro,
a moto avviata modello nuovo fari spenti arriva ai 16v
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proverò con un tester se i dati sono reali, ma penso di sì,
2 anni fa ho cambiato gli anabbaglianti con le lampade philips per un guadagno di luminosità,
non credo però sia questo ad avere l'assorbimento.
i connettori marroni, almeno quelli vicino al regolatore mi sembrano in ottimo stato.
sono perplesso....A proposito di lampade Philips ad alta luminosità, le avevo montate sulla mia A4 e ogni 6 mesi ne cambiavo 1(H7). Stessa storia sulla Varadero '07 (però H4 uguali alla Capo); a te quanto sono durate
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Re: Ma il Voltmetro, serve?
Prova facile facile, cambia le lampade e metti le alogene "normali " se la tensione non sfarfalla più , hai trovato il problema ..... naturalmente se ti piacciono quelle lampade , ho pronto uno schema elettrico che risolve l'alimentazione di dette lampade........ma prima fai la prova e dimmi come va !ca-nero ha scritto:E purtroppo l'ho già fatto più volte e le misurazioni combaciano!Giampaolo ha scritto:Eseguire comparazione con voltmetro digitale (tester ) con puntali su la batteria...........ho il sospetto che il voltmetro installato su le capo ,abbia delle oscillazioni ........e crediate sia regolatore o quant'altro .......che non vada 8)
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Re: Ma il Voltmetro, serve?
No Giampy, non mi sono spiegato! le lampade di cui sopra le avevo sulla Varadero, sulla CN ci dovrebbero essere le sue di fabbrica! Però mi hai messo la pulce nell'orecchio, stasera controllo! Cmq a proposito di sfarfallìo, ho notato che i fari sfarfallano pure, sopratutto appena in moto al minimo; poi accelerando si stabilizzano però calano un pò di intensità, insomma la differenza con Honda purtroppo si nota in ogni cosa! Troppa elettronica sulle Capo, anche se sono uniche nel suo genere ed è per questo che la amo la mia Capona!Giampaolo ha scritto:Prova facile facile, cambia le lampade e metti le alogene "normali " se la tensione non sfarfalla più , hai trovato il problema ..... naturalmente se ti piacciono quelle lampade , ho pronto uno schema elettrico che risolve l'alimentazione di dette lampade........ma prima fai la prova e dimmi come va !ca-nero ha scritto:E purtroppo l'ho già fatto più volte e le misurazioni combaciano!Giampaolo ha scritto:Eseguire comparazione con voltmetro digitale (tester ) con puntali su la batteria...........ho il sospetto che il voltmetro installato su le capo ,abbia delle oscillazioni ........e crediate sia regolatore o quant'altro .......che non vada 8)
Alla luce di questo, che mi dici Giampà?
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Re: Ma il Voltmetro, serve?
La tensione de variare di pochissimo a motore acceso.....anche al minimo ,quando si accendono gli utilizzatori . Se ci sono delle variazioni di 1 volt circa , potrebbero esserci problemi di contatti sui connettori del regolatore , o peggio il regolatore da sostituire. La prova va eseguita a motore e regolatore caldo .... per avere una prova reale.
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Re: Ma il Voltmetro, serve?
Giampaolo ha scritto:La tensione de variare di pochissimo a motore acceso.....anche al minimo ,quando si accendono gli utilizzatori . Se ci sono delle variazioni di 1 volt circa , potrebbero esserci problemi di contatti sui connettori del regolatore , o peggio il regolatore da sostituire. La prova va eseguita a motore e regolatore caldo .... per avere una prova reale.


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Re: Ma il Voltmetro, serve?
Al 99,9 % è il regolatore !!!!ca-nero ha scritto:Giampaolo ha scritto:La tensione de variare di pochissimo a motore acceso.....anche al minimo ,quando si accendono gli utilizzatori . Se ci sono delle variazioni di 1 volt circa , potrebbero esserci problemi di contatti sui connettori del regolatore , o peggio il regolatore da sostituire. La prova va eseguita a motore e regolatore caldo .... per avere una prova reale.Purtroppo ultimamente ho variazioni oltre il volt.: al minimo 14,00 a 3.000 12,8!
Ok, infatti sempre così faccio! Se riesco stasera rifaccio tutte le misurazioni con due tester diversi + voltmetro on-board e domani ti aggiorno. Prego sia il regolatore e non altro, tipo l'alternatore; i connettori sembrano ok!

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Re: Ma il Voltmetro, serve?
Non ti accontentare del fatto che i connettori "sembrano" ok: aprili, verifica bene e innaffiali di CRC marine. Quando sei "sicuro" che i connettori sono ok (anche quelli sotto il serbatoio), allora cerca il problema altrove. Io stavo per cambiare il regolatore e poi erano le connessioni (di cui ero abbastanza sicuro).
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Re: Ma il Voltmetro, serve?
eliele ha scritto:Non ti accontentare del fatto che i connettori "sembrano" ok: aprili, verifica bene e innaffiali di CRC marine. Quando sei "sicuro" che i connettori sono ok (anche quelli sotto il serbatoio), allora cerca il problema altrove. Io stavo per cambiare il regolatore e poi erano le connessioni (di cui ero abbastanza sicuro).
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