Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da paolo75 »

p75s ha scritto:speriamo bene!
nel caso anche io penso che mi presenterò al TUV qui a Milano per emularti, sbavando sulla moto in letargo in box, quest'anno ho seguito ciò che mi diceva il fisioterapista :cry: , mi sono accorto che le gite in monagna di fine estate si son mangiate l'anteriore :D
il TUV italia non opera questo servizio, dicono di rivolgersi all'ufficio di Monaco... peccato...
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Montate! :tutticontenti:
Immagine
Immagine
x il primo commento aspetto d'aver tolto la cera ;-)
cmq si son comportate bene nnstante pioggia e freddo :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

cazzzzzzzutissime!!!!!!!!! :ok:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

un po' pelosette :roll: :ridi:
cmq il 120/70 davanti ci sta' bene:
son sempre + convinto che quella misura bastarda a libretto sia solo x magheggi con la Pirelli :-?
...spero solo che al TÜV siano della stessa idea! :ridi:
le gomme vecchie le ho buttate :-?
nnstante avessero si e no 6000 km, ma il posteriore dopo la storia del chiodone nn l'avrei + montato,
e l'anteriore...gia' c'ho montagne di monnezza a casa nn mi pareva il caso di aggiungercelo! :ridi:
se all'omologazione mi dicono pippa lo consumo uguale e poi vedo :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

azz sembrano delle gomme rain x supermotard!!! :o (i peletti mi sa che li toglierai a mano) :D

Apro un piccolo OT, sempre in tema di gomme... sul factory, che ha i cerchi in lega, sono montate gomme con la camera d'aria...mi chiedevo, quindi, come comportarsi in cvaso di foratura, magari se si è su qualche colle....
Che io sappia, le tubeless si sgonfiano piano e si puo' utilizzare le bombolette x cercare di arrivare a casa... ma con la camera, esse non funzionano, giusto? inoltre credo che le gomme con camera si sgonfino velocemente, quindi pericolosamente... dico bene? Come si puo' ovviare a questi problemi?
Lo chiedo in quanto in vista di un raduno, non vorrei fare il viaggio con l'ansia... :-?
Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

valerioemme ha scritto:azz sembrano delle gomme rain x supermotard!!! :o (i peletti mi sa che li toglierai a mano) :D
SONO gomme rain da motard! 8-) omologate su strada! :salta:
valerioemme ha scritto:Apro un piccolo OT, sempre in tema di gomme... sul factory, che ha i cerchi in lega, sono montate gomme con la camera d'aria...mi chiedevo, quindi, come comportarsi in cvaso di foratura, magari se si è su qualche colle....
Che io sappia, le tubeless si sgonfiano piano e si puo' utilizzare le bombolette x cercare di arrivare a casa... ma con la camera, esse non funzionano, giusto? inoltre credo che le gomme con camera si sgonfino velocemente, quindi pericolosamente... dico bene? Come si puo' ovviare a questi problemi?
Lo chiedo in quanto in vista di un raduno, non vorrei fare il viaggio con l'ansia... :-?
teoricamente e' come x le biciclette:
scoperchi da 1 lato, metti la pezza, rimonti, rigonfi e vai!
solo che:
o ti porti appresso le leve e le pezze x fare il lavoro sulla moto e sei in forze
(fare 'sto lavoro con le gomme della moto e' fattibile ma e' 1 mazzo pazzesco! :o )
.....oppure t'attacchi! :ridi:

e' cmq alquanto raro e nel caso 1 mecca in zona lo trovi di sicuro ;-)
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

valerioemme ha scritto:.... sul factory, che ha i cerchi in lega ....
:o mi sa che volevi dire "a raggi" :tie:
scherzo... ci siamo capiti.. :wink:
però tranquillo.. al raduno con tutte le moto che ci saranno, qualcuno che ti carica lo trovi di sicuro... :giullare: che poi ci torno io a prendere il tuo factory nel bel mezzo del nulla a campo imperatore.. :ridi:
ri-scherzo... :tie: dai che se in caso di sfiga estrema dovesse succere qualcosa :sgrat: una soluzione si trova.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

si volevo dire a raggi... ops :D

Quindi mi confermate che se si buca una gomma con camera... sono '...zzi amari? non mi ci vedo proprio a lato della strada a smontare la gomma... sempre che rimanga in piedi dopo lo sgonfiamento repentino....
Di certo sono paranoie, ma raduno a parte (so che la solidarieta' tra motociclisti spesso va oltre l'immaginabile) ma se succede qvs durante uno dei miei giretti in solitaria...(spesso in strade a "basso" scorrimento)

Qualcuno vuole dei cerchi del factory??? :D Scherzo, pero' sta cosa un po' mi lascia perplesso....
Immagine
Immagine
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

:pantpant: :pantpant: :pantpant: SPETTACOLO 'ste gomme rain...come sono 'gnoranti!!! Facci sapere al più presto le tue impressioni sulla guida, sono troppo curioso :salta:

AH,a proposito di scimmie,lemuri e parenti stretti...
Nessuno di voi ha mai pensato a farsi omologare a libretto una 120/60??? Sapete mica se Aprilia rilascia il nullaosta e/o ti obbliga a montare il parafango in carbonio come per il /70?...perchè,vi dirò,in meno di un anno ho provato 4 diverse misure e il 120/60 è quella che mi è piaciuta di più...de gustibus...
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

tonchio ha scritto::pantpant: :pantpant: :pantpant: SPETTACOLO 'ste gomme rain...come sono 'gnoranti!!! Facci sapere al più presto le tue impressioni sulla guida, sono troppo curioso :salta:

AH,a proposito di scimmie,lemuri e parenti stretti...
Nessuno di voi ha mai pensato a farsi omologare a libretto una 120/60??? Sapete mica se Aprilia rilascia il nullaosta e/o ti obbliga a montare il parafango in carbonio come per il /70?...perchè,vi dirò,in meno di un anno ho provato 4 diverse misure e il 120/60 è quella che mi è piaciuta di più...de gustibus...
se non ricordo male il 120/60 almeno sulla mia e' omologata!guarda sul libretto!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

ricordi male Peg:
120/65 e solo le Factory 120/70 ...
@tonchio:
sto ancora pulendole, cmq qui le prime impressioni:
- ci vuole 1 minimo di "impegno" in + a buttare la moto in piega,
mi pare xo' da addebitarsi + al maggior diametro (son pur sempre 1,5 cm in + rispetto al 110/70 :o ) che nn alla mescola o alla larghezza ...
- ottimo feeling x ora: frai -3 ed i +5 gradi con pioggia e/o nevischio o cmq asfalto bello umido/bagnato :-?
in generale appena partito -xcui a freddo- danno + affidabilita' e direi maggiore aderenza che nn le Z6 dopo 10 km nelle stesse condizioni :ok:
- sto ancora cercando la pressione giusta:
al montaggio stavano a 2.5 sia davanti che dietro...troppo! :roll:
ora giro con 2,2 davanti e 2.4 dietro... meglio :)
ho appena "ammorbidito" di 1 scalino il monoammotrizzatore... andando a casa vedro' ;-)
il problema che ho e' che frenando deciso il posteriore sgomma prima di quanto speravo :-?
e x il momento niente stoppie: l'anteriore scivola via prima di poter alzare il sedere :-?
positivo in tutto cio':
ogni sgommata e' assolutamente dritta (sia le Pirelli che i Metzeler tendono a chiudere lo sterzo :paura: )
e la gomma "avverte" chiaramente prima di incominciare a slittare :ok:
Immagine
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Ottime le prime impressioni Fé :ok:
Per la durezza nel buttarla giù,penso che sia in buona parte dovuta al disegno,o meglio proprio ai tasselli...in genere quando mi capita di guidare moto di amici con gomme semitassellate tipo le tue rain,anche se più strette,ho questa impressione di durezza.

Mi sembra di capire che la mescola sia abbastanza morbida(anche perchè come dici sono rain da motard),quindi poi ci saprai dire sui km di percorrenza. Con temperature basse potresti anche provare a scendere di altri 0.2 bar,quantomeno sull'anteriore...considerando che ora davanti hai un 120/70,sai quanta impronta a terra avresti!!! C'è da dire che se sei abituato alla 110,la pesantezza ti potrebbe un pò disturbare,ma anche per quello sono questione di gusti.

Cmq,mi ripeto...OTTIMA SCELTA! :wink:
malpo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da malpo »

sto per cambiare le gomme alla mia nuova PS;
visto che non posso montare le mutant perchè la Fun non le pota a libretto mi ha consigliato le alpha...
non ho trovato grandi notizie scorrendo le pagine di questo post, qualcuno le conosce?
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

malpo ha scritto:sto per cambiare le gomme alla mia nuova PS;
visto che non posso montare le mutant perchè la Fun non le pota a libretto mi ha consigliato le alpha...
non ho trovato grandi notizie scorrendo le pagine di questo post, qualcuno le conosce?
dunlop alpha per caso? se si le avevo all'ateriore io sono durate da natale a santostefano!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
malpo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da malpo »

Peg81 ha scritto:
dunlop alpha per caso? se si le avevo all'ateriore io sono durate da natale a santostefano!

in che senso?

le hai smontate perchè facevano schifo o si sono consumate presto ?

di tutte le moto chè ho avuto di solito il mio gommaiolo mi ha sempre consigliato abbastanza bene... si sarà mica bevuto il cervello tutto di un colpo...
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”