Testare bobine

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
flyman1967
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: BMW R1200GS MY2007

Testare bobine

Messaggio da flyman1967 »

Ho acquistato da un "crucco" che ha rottamato la sua capo 3 bobine di accensione a 15€ cadauna..... mi ha assicurato che funzionano perfettamente ma vorrei testarle per esserne sicuro...
Per farlo, senza doverle montare sulla moto una alla volta, esiste un metodo altrettanto certo?

Una volta testate vorrei metterne un paio a disposizione gratuitamente agli iscritti di AOTR per risolvere i relativi problemi alla capo (tipo bobine eque e solidali) :)
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Re: Testare bobine

Messaggio da Capofelice »

teoricamente basterebbe un tester ed eseguire le istruzione come da manuale d'officine ma ....non vedi se la bobina va veramente bene se non quando è utilizzata realmente ....un altro metodo c'è ...monta le bobine nella posizione sotto sella e a sella smontata accendi la moto, spegni tutte le luci restando al buio totale, se accelerando noti in prossimità delle bobine delle scintille blu allora buttale via ....naturalmente assicurati che siano connesse bene prima.
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”