Errore ECU

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Errore ECU

Messaggio da kiker »

Ciao a tutti, vi scrivo perchè ieri la mia PT si è spenta all' improvviso come la scorsa volta ma è ripartita subito, ero appena partito e quindi a motore freddo. In marcia la moto ad alti regimi andava un pò a stento ma ho risolto reimpostando la carburazione e non ho più avuto problemi sempre come la scorsa volta. Preso dalla curiosità ho voluto fare un controllo sul display tramite la centralina per vedere se aveva registrato qualche errore ed ho letto questo

crank axis error

E' capitato a qualcuno? Mi devo preoccupare? Che vuol dire?

PS: Nel menu era presente anche il numero 12 e non sò se riferisce proprio al numero dell'errore oppure alle volte che è stato riscontrato il problema

Grazie a tutti
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Re: Errore ECU

Messaggio da stefanoboa »

L'errore "12 - CRANK AXIS ERROR" è dovuto al sensore che non rileva correttamente la posizione dell'albero motore... teoricamente niente di grave, nel senso che chi l'ha avuto (come me) non ha mai riscontrato problemi collegati a questo errore.. :roll:
per quanto riguarda lo spegnimento, come prima cosa ti direi di verificare il minimo della moto a caldo che deve stare a 1500 giri. Se sta leggermente sotto può capitare che si spegne... :wink:
Per una regolazione precisa, ti conviene accedere alla diagnostica così da leggere in maniera più precisa il numero dei giri, piuttosto che con la lancetta..
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da kiker »

Meno male che non è nulla di grave, mi stavo preoccupando un pochino. Il minimo lo controllo spesso perché dopo un pò che uso la moto si abbassa da solo. Il problema dello spegnimento mio è legato alla carburazione che ultimamente mi sta facendo tribolare, a volte trovo la candela nera nera nera ed altre volte è troppo bianca e mi crea questo inconveniente. Purtroppo non riesco ad avere una colorazione color nocciola......porca paletta :D
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da kiker »

Ps: grazie per la risposta
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

di niente! :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”