i nipple sono della capo che ho preso incidentata e comunque sia l ho fatto perchè odio l ossido e la ruggine che si forma sulla viteria di moto specialmente italiane(mi spiace dirlo ma è cosi!)
il cbr lo lavavo con acquaragia e 90 mila km in4 anni era stupendo
ducati e specialmente la capo dopo1 anno viti ruggini nonostante gli dò su il protettivo per il sale.....e allora.....tiè che le ho cromate!
utilizzate il prodotto RADIANT .......e vedrete che niples splendenti avrete...... 8) Domani vado in garage e vi dico la ditta che lo produce...perchè e veramente ottimo per la pulizia dei cerchie di tutte le parti ossidate.....
ho preso la vernice spray allo zinco, quella che usano nelle caldaie per bloccare la ruggine,
spruzzata in un vasetto e con il pennellino ho verniciato i nipples uno ad uno,
il risultato non è male.
coccobill ha scritto:ho preso la vernice spray allo zinco, quella che usano nelle caldaie per bloccare la ruggine,
spruzzata in un vasetto e con il pennellino ho verniciato i nipples uno ad uno,
il risultato non è male.
prima una bella pulita sgrassante carta vetrata se hai ruggine e diluente,
poi con notevole pazienza, pitturi con pennellino da disegno,
se vuoi fare un lavoro migliore ma diventa molto lungo e noioso,
copri tutto con la carta e lasci solo i nipples, e poi vai di spray.
Se riesco in settimana metto foto dei cerchioni e della vernice utilizzata.
Ultima modifica di coccobill il lunedì 22 marzo 2010, 22:28, modificato 1 volta in totale.
UNA SOLA PRECISAZIONE. sperando di evitarvi ulteriori problemi.
chi smonta i raggi per cambiare i nipple deve rendersi conto che anche la famosa ditta di milano non è infallibile nel raggiare e centrare i nostri cerchi. Che a suo dire erano i primi di questo genere e difficili da raggiare anche per lui. Fatto sta che sulle BMW ancora in garanzia vengono sostituiti anziche centrati nuovamente.
Da esperienza, gli abbiamo portato un cerchio perfetto, smontato solo per cambiare i nipple che adesso è praticamente inutilizzabile su strada, la risposta dell' esperto è stata che non riesce a far di meglio.............. Io andrei di Radiant.