xanto, la tua pompa come va?
la mia ha qualche problema. diciamo che una pompata su 100 va totalmente a vuoto con la leva a fine corsa, poi appena pompo di nuovo ricomincia a frenare.
l'ho già spurgata 3 volte, anche dal mecca; aria dentro non ce n'è. in più tutte le volte che vado a spurgare trovo della polvere nera nel liquido, come se si fosse sciolta qualche guarnizione interna. il tubo non può essere perchè monto quello in treccia...
adesso ho deciso di rimettere quella originale, è troppo pericoloso così. forse sono stato sfortunato io, non so.
sostituzione pompa freno anteriore
- rianorPEG
- GOMMA PIATTA
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: sostituzione pompa freno anteriore
prodotto cinese senza omologazione, controlli, certificazione, tests:
che v'aspettate?
che v'aspettate?

- rianorPEG
- GOMMA PIATTA
non mi aspettavo nulla, infatti non mi lamento nemmeno! mettiamola così: è stato un esperimento abbastanza economico da non lasciarmi rimpianti
alla fine mi rimangono sempre la leva, il supporto ed il serbatoio separato che possono sempre tornare utili.

alla fine mi rimangono sempre la leva, il supporto ed il serbatoio separato che possono sempre tornare utili.
-
- NIUBBO
- Contatta:
Anche io alla luce di questo post..circa 3 mesi fà ho montato questa pompetta..
La pinzata è leggermente più potente..nulla di più....
Per cui anche quella originale bastava e avanzava...
Problemi avuti:
1) Aggiustaggio interruttore dello stop
2) tubo di raccordo tra serbatoio e pompa sostituito ma che continuava a perdere lato serbatoio (ho dovuto mettere una fascetta stringitubo stretta all'inverosimile)...
Devo dire che sono stato anche io vicino a tornare a rimontare l'originale...ma ad oggi "sembra" fare il suo lavoro decentemente....Ma fino a quanto durerà...??
La pinzata è leggermente più potente..nulla di più....
Per cui anche quella originale bastava e avanzava...
Problemi avuti:
1) Aggiustaggio interruttore dello stop
2) tubo di raccordo tra serbatoio e pompa sostituito ma che continuava a perdere lato serbatoio (ho dovuto mettere una fascetta stringitubo stretta all'inverosimile)...
Devo dire che sono stato anche io vicino a tornare a rimontare l'originale...ma ad oggi "sembra" fare il suo lavoro decentemente....Ma fino a quanto durerà...??

"6....il mumero PERFETTO non è il 3...Il Numero Perfetto ?..SI, ma io ho 6 colpi qui dentro.." (Il buono, il brutto, il cattivo)
"L' UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA....PRO-TETTA!"
"L' UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA....PRO-TETTA!"
-
- NIUBBO
Ragazzi,personalmente mi ci trovo benissimo.Ad oggi con questa pompa non ho avuto il minimo problema ( mi tocco) e spero di non averne in futuro.Figuratevi che qualke giorno fa un cretino a cui non funzionavano gli stop mi si è fermato davanti di colpo per far attraversare una vecchietta,risultato?La frenata è stata così potente che la moto si è alzata al posteriore.
-
- NIUBBO
Dimenticavo,i ricambi interni ,pompanti e guarnizioni, sono compatibili con le pompe nostrane Brembo.Poi mi fa piacere che anche altri alla luce della mia esperienza fatta e di quella di rianorpeg altri siano stati incoraggiati a montarla potevano però postare le loro inpressioni in merito,positive o negative quali fossero