brembo posteriore
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Re: brembo posteriore
Si grazie Sting
puo essere benissimo come dici tu,pero il supporto nuovo secondo me è un po + spesso dell'originale e il sensore rimane quasi tutto dentro al suo buco ed è per quello che secondo mè non legge!!!
dovrò ritirarlo giu e limarlo di pochi millimetri che il sensore esca un pelo e penso di risolvere questa cosa......
puo essere benissimo come dici tu,pero il supporto nuovo secondo me è un po + spesso dell'originale e il sensore rimane quasi tutto dentro al suo buco ed è per quello che secondo mè non legge!!!
dovrò ritirarlo giu e limarlo di pochi millimetri che il sensore esca un pelo e penso di risolvere questa cosa......

- Giampaolo
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Re: brembo posteriore
domani controllo pure la mia........poi ti dico..............paolo153 ha scritto:grazie stefanob per il complimento,ma è strano che sia pulita la mia moto!!!
avendo smontato la ruota ne ho approfittato e ho pulito tutto con petrolio bianco e si è pulita bene ma prima era immorciata bene!
stamattina faccio un giro e mi accorgo che non va+ il contachilomertri![]()
![]()
è successo anche a altri??
prima di montare questa piastra per il freno andava......
che P....!!!!!!
- Stefanob
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Re: brembo posteriore
hai cambiato le viti del freno posteriore ?
quelle possono causare quel problema
quelle possono causare quel problema
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cell 333.9088848 dopo cena
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Re: brembo posteriore
...quoto, se le viti del disco sono in ergal e non in acciaio il sensore può non funzionare, dipende anche dallo spessore della testa delle viti e dal tipo di sensoreStefanob ha scritto:hai cambiato le viti del freno posteriore ?
quelle possono causare quel problema
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Re: brembo posteriore
Le viti??noooooooooooo
in effetti le ho cambiate nuove in acciaio inox bombate!!!!!
devo tirarle via e gli ho anche messo del ferma filetti

in effetti le ho cambiate nuove in acciaio inox bombate!!!!!
devo tirarle via e gli ho anche messo del ferma filetti


- renero
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Re: brembo posteriore
mmmmmmm mi permetto di ricordarti che l'inox non è affatto adatto a quel tipo di impiego 

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Re: brembo posteriore
...quoto, mi sa che per il tipo di sensore della CN serve un materiale ferromagnetico, prova a vedere se una calamita ci resta attaccata, se la risposta è no quelle viti non vanno benerenero ha scritto:mmmmmmm mi permetto di ricordarti che l'inox non è affatto adatto a quel tipo di impiego
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- renero
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Re: brembo posteriore
Sting ha perfettamente ragione, il sensore rileva proprio le perturbazioni del campo prodotte dal materiale ferromagnetico, tuttavia io non mi riferivo al malfunzionamento del sensore ma alle prestazioni meccaniche........
Sono stato telegrafico e me ne scuso.......approfondisco:
I bulloni per tensioni elevate hanno solitamente la testa di forma esagonale per permettere l'applicazione di elevato momento torcente e sopra di essa è inciso un indice di resistenza, solitamente 4.6 per bulloni leggeri e 10.9 o 12.9 per i bulloni ad alta resistenza.
Significato dei numeri:
Il primo numero, moltiplicato per 100 indica il carico unitario di rottura a trazione del materiale della vite, in N/mm2 (o MPa)
Il prodotto dei due numeri moltiplicato per 10 indica il carico unitario di snervamento, sempre in N/mm2, quindi indica il limite di deformazione elastica
Il secondo numero, diviso per 10 indica il rapporto tra i carichi di snervamento e di rottura
Per valori superiori di tali carichi, il bullone rispettivamente si rompe a trazione o si snerva, in particolare sottoposto al carico di snervamento indicato e rilasciato, il bullone subisce un allungamento irreversibile (deformazione plastica) non superiore allo 0,2%.
Per l'inox invece la classificazione è come segue:
A2 = acciaio inox austenitico al nickel cromo di tipo comune (stainless steel)
A4 = acciaio inox austenitico '' '' '' ''' '' + molibdeno adatto ad ambienti corrosivi
(acid proof)
Classi di resistenza
xx = (carico massimo) - (deformazione permanente)
50 = 500 N/mm2 - 210 N/mm2
70 = 700 N/mm2 - 450 N/mm2
80 = 800 N/mm2 - 600 N/mm2
100 = 1000 N/mm2 - 750 N/mm2
Considerato che la bulloneria inox in classi di resistenza superiori alla 70 è praticamente introvabile per noi comuni mortali
le viti che hai usato sono inferiori come prestazioni meccaniche alla bulloneria 8.8 che è già inadeguata per quello che devi fare.
Procurati 6 bulloni M8*16 (o M8*20 se hai l'abs) in classe 10.9, serrali con una dinamometrica a 25Nm (devi usare loctite 243 ) e te li dimentichi per il resto della vita della moto
Per chi volesse scendere ancora + in dettaglio:
http://www.specialsprings.com/pdf/SSB.pdf
http://www.gruppofrattura.it/ocs/index. ... le/182/117
http://www.nicotrameccanica.it/catalogo ... ulloni.htm
Sono stato telegrafico e me ne scuso.......approfondisco:
I bulloni per tensioni elevate hanno solitamente la testa di forma esagonale per permettere l'applicazione di elevato momento torcente e sopra di essa è inciso un indice di resistenza, solitamente 4.6 per bulloni leggeri e 10.9 o 12.9 per i bulloni ad alta resistenza.
Significato dei numeri:
Il primo numero, moltiplicato per 100 indica il carico unitario di rottura a trazione del materiale della vite, in N/mm2 (o MPa)
Il prodotto dei due numeri moltiplicato per 10 indica il carico unitario di snervamento, sempre in N/mm2, quindi indica il limite di deformazione elastica
Il secondo numero, diviso per 10 indica il rapporto tra i carichi di snervamento e di rottura
Per valori superiori di tali carichi, il bullone rispettivamente si rompe a trazione o si snerva, in particolare sottoposto al carico di snervamento indicato e rilasciato, il bullone subisce un allungamento irreversibile (deformazione plastica) non superiore allo 0,2%.
Per l'inox invece la classificazione è come segue:
A2 = acciaio inox austenitico al nickel cromo di tipo comune (stainless steel)
A4 = acciaio inox austenitico '' '' '' ''' '' + molibdeno adatto ad ambienti corrosivi
(acid proof)
Classi di resistenza
xx = (carico massimo) - (deformazione permanente)
50 = 500 N/mm2 - 210 N/mm2
70 = 700 N/mm2 - 450 N/mm2
80 = 800 N/mm2 - 600 N/mm2
100 = 1000 N/mm2 - 750 N/mm2
Considerato che la bulloneria inox in classi di resistenza superiori alla 70 è praticamente introvabile per noi comuni mortali

Procurati 6 bulloni M8*16 (o M8*20 se hai l'abs) in classe 10.9, serrali con una dinamometrica a 25Nm (devi usare loctite 243 ) e te li dimentichi per il resto della vita della moto

Per chi volesse scendere ancora + in dettaglio:
http://www.specialsprings.com/pdf/SSB.pdf
http://www.gruppofrattura.it/ocs/index. ... le/182/117
http://www.nicotrameccanica.it/catalogo ... ulloni.htm
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Re: brembo posteriore
Robe'
Dopo aver letto, mi sono venute le vertigini, vomito e m'e' pure uscito sangue dal naso !!!!!!!!!
Ue', aggio fatto le scole vascie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao da MisterG62
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We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)
Most dangerous thing to do is to remain still

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Re: brembo posteriore
Ciao Silvà..........tu menti.........ne capisci assai
A prestissimo
Rob

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Re: brembo posteriore
renero ha scritto: Sono stato telegrafico e me ne scuso.......approfondisco
Bella Robbè,
grazie delle delucidazioni, così, anche oggi, ho imparato qualcosa in più!

Lampsss
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"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
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Re: brembo posteriore
Eddaje!! Ognuno contribuisce come può
in questo periodo poi sono particolarmente ferrato........stò cambiando la bulloneria di tutta la moto


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Re: brembo posteriore
Azz....
Mi hai messo un bel dubbio Renero....
Io, con i Braking anteriori, ho messo 12 bellissime bulloni bombati inox a brugola M8....
E adesso....

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- renero
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Re: brembo posteriore
...oddio non ti devi allarmare
la mia era una considerazione abbastanza "da maniaco"
In sostanza volevo solo dire che la bulloneria inox non ha prestazioni meccaniche particolarmente buone.
Controlla solo (se riesci a rintracciarla) la classe di resistenza della bulloneria che hai usato, insomma verifica che non sia bulloneria da castorama
Per il resto verifica solo di averli serrati alla coppia opportuna e di aver usato il frenafiletti giusto .....in fondo lavorano di taglio quei bulloni
io non mi preoccuperei troppo.

In sostanza volevo solo dire che la bulloneria inox non ha prestazioni meccaniche particolarmente buone.
Controlla solo (se riesci a rintracciarla) la classe di resistenza della bulloneria che hai usato, insomma verifica che non sia bulloneria da castorama

Per il resto verifica solo di averli serrati alla coppia opportuna e di aver usato il frenafiletti giusto .....in fondo lavorano di taglio quei bulloni

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Re: brembo posteriore
Grazie.... 

