Come promesso....eccomi all'opera . Sono arrivati i pezzi.......manometro a led 3 cifre blu e sensore temperatura
ora devo tentare di inserire del cruscotto il tutto....poi posterò il risultato..la spesa e veramente abbordabile...25 euro...e se tutto e ok...si potrà avere per tutte le capo 8)
Generatore di scimmie fuori controllo....
Ora l'orango che s'era sopito è arzillo e vitale come non mai.
Non avessi mai aperto sto post...
Resto sintonizzato...
Mario 59 & Giulia 95
Aprilia ETV 1000 Caponord Grigio Titan - 2004
Guzzi 1000 SP II - 1985 (180.000 Km)
«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
Si,la colpa è mia.
Visto che ho deciso di dare un po di pace alla mia moto ho pensato che a Gianpaolo servisse qualche altra idea per ammazzare la noia.
Non serve?Avete ragione, infatti è rarissimo trovarlo sulle moto e raro sulle auto.Ma anche il voltmetro non è praticamente installato su nessuna moto ed invece noi lo abbiamo messo in bella vista ed addirittura digitale.
Non serve?E' possibile.
Ma..qualcuno può indicarmi la temperatura dell'olio motore della Capo dopo 100km a 130 km/h in inverno o in estate o dopo una coda di un'ora ad un casello o nel traffico cittadino?
Quando torno dal mare e si procede a singhiozzo e la ventola di raffreddamento mi parte continuamente e la temperatura dell'acqua mi arriva continuamente a 105-107 gradi quella dell'olio dove arriva visto che non c'è una ventola di raffreddamento anche sul radiatore dell'olio?
Qualcun'altro può rassicurarmi circa il quanto dopo che ho messo in moto la Capo posso tirare una terza a 10.000 giri essendo CERTO che l'olio è in temperatura e pronto a fare in modo eccellente il suo lavoro?
D'inverno o in inverni come quello passato (particolarmente freddo) qualcuno sa dirmi a che temperatura era l'olio del suo motore la mattina presto e dopo quanto ha raggiunto la temperatura idonea per poter tirare un pò?
Ma che valore ha questa temperatura che ti permette di tirare un po'?
Stesso tragitto,stessa velocità,stessa temperatura esterna con un'olio al limite del chilometraggio per il cambio o con un'olio nuovo di zecca si possono registrare temperature dello stesso anche diverse?
Dopo 3-4 minuti da quando ho acceso e cammino con la Capo la temperatura dell'acqua mi si stabilizza a 74-75 gradi,in queste condizioni l'olio è già in temperatura,il motore è già caldo e posso tirare come un matto?
Ma se ho la sfiga di beccare un pezzo di plastica sul radiatore dell'olio e magari fa caldo posso fare danni al motore?
(la centralina del Multistrada 1100 blocca l'accensione se la temperatura dell'olio arriva a 170 gradi)
Ma forse non serve...forse serve il voltmetro che magari ti spacca pure i marroni stando sempre entro 0,5 volts li in bella mostra. (almeno il termometro indica quasi sempre temperature diverse,anche se solo ti fermi per un caffè!!!)
Giotek
Ps-le mie domande erano serie.
PsII-risposte che richiamino al buon senso non sono risposte.
Ultima modifica di giotek il giovedì 1 aprile 2010, 23:37, modificato 3 volte in totale.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335new.shark@libero.it