Modifica forcella con ConiteK.......interessati?

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Re: Modifica forcella con ConiteK.......interessati?

Messaggio da Lunico »

Io ci sono!
Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Loyd 82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Loyd 82 »

io potrei essere interessato...
al limite potrei dividere la spedizione con te Lunico se può avere senso,
tanto passare a pecorile non è un problema..grazie!
Ultima modifica di Loyd 82 il martedì 30 marzo 2010, 15:13, modificato 1 volta in totale.
NEL DUBBIO..TIENI CHIUSO!!
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

interessato anche io vediamo i prezzi però..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Noto con piacere che la cosa suscita interesse. :wink:

Sto testando la modifica sulla mia capo, purtroppo per una serie di motivi non sono riuscito a farla provare a molti caponordisti, ma le prime impressioni sono a senso unico... molto buone !

Sicuramente tra un paio di settimane avrò altri responsi dai chi avrà voglia di provare la mia moto all'eroica. :wink:

Stay tuned !
Paracarro zen
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Loyd 82 ha scritto:io potrei essere interessato...
al limite potrei dividere la spedizione con te Lunico se può avere senso,
tanto passare a pecorile non è un problema..grazie!
Per me nessun problema... :wink:
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Ciao a tutti,
all'eroica cercherò di esserci anche io.
La mia forcella ha una taratura leggermente diversa da quella di Bugio perchè...dovevo accontentare solo me.
Farò provare la moto a chi ha già provato quella di Bugio e tutto questo ha un senso se analizzeremo le impressioni di chi ha provato tutte e due le moto.
Se le impressioni da parte "dei tester"dovessero essere positive o più che positive credo che sia il momento di avviare l'eventuale GDA altrimenti diventerebbero i coni di...penelope.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

Gianlu...puoi aggiungermi all'elenco :wink:
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Vi leggo con attenzione, sono intenzionato a sostituire al più presto olio delle forcelle, quindi aspetto i risultati
Lamps
escoditti
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: aprilia etv 1000 2001
Tel: 3483434509

Messaggio da escoditti »

condizionato al costo, ma...ci sono anch'io 8)
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

Buongiorno a tutti,
partecipando all'Eroica ho avuto l'opportunità di conoscere di persona diverse persone che erano per me solo nickname.
A parte la bellissima esperienza e che provvederò ad esternarla nella sezione dedicata,ho potuto finalmente sia conoscere Bugio che provare la sua moto e definire la taratura finale della forcella con i coni.

Quindi da ieri i coni sono "approved" avendo definito gli ultimi dettagli che li riguardano.

Ho sentito Gianluca e mi ha fatto presente che sia per motivi di lavoro sia per altre iniziative del forum (vedi kit trasmissione) è veramente veramente incasinato.Sappiamo tutti della grandissima disponibilità di Gianluca,di quanto tempo dedichi a tutti noi e che non è persona che si tiri mai indietro se c'è da accontentare qualcuno per cui dovremo/dovrete avere un po di pazienza per avere i coni...in mano.Il prossimo passo sarà quello di definire il numero di pezzi da ordinare e farli produrre,è chiaro che più saranno e meno spenderemo/spenderete.

Per chi giustamente vorrà decidere se acquistarli o no in base al prezzo posso anticipare che con l'olio FG12 che è quello scelto e testato nel kit e con le spese di spedizione saremo sicuramente sotto i 100 euro e credo che il risultato ottenibile sia migliore che usare qualunque molla più dura delle originali con qualunque olio.

Il kit è stato testato con le molle originali (RR o seconda serie,non quelle vecchie lineari) e non c'è un solo motivo per usare molle più dure (WP-Hyperpro,Wirth etc).Chi ha dubbi sul sostentamento con le molle originali..li fughi,a quello ci pensa l'idraulica.

Sarebbe stato possibile decidere per una taratura che prevedesse un freno in compressione ancora leggermente maggiore,o in estensione,o limitare ancora di un po la corsa della forcella o aumentarla di un po.E' stata decisa una taratura che possa accontentare il maggior numero di persone ed indirizzata a limitare quei comportamenti della forcella di serie dei quali molti si lamentano,del resto la nascita dei coni è finalizzata a questo.

Io rimarrò a disposizione per qualunque chiarimento tecnico,io sono qua.Gianluca quando vorrà o potrà farà partire ufficialmente l'iniziativa.

Giotek
Ultima modifica di giotek il lunedì 19 aprile 2010, 6:14, modificato 3 volte in totale.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Presente!
floreani
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da floreani »

giotek ha scritto:Buongiorno a tutti,
Il kit è stato testato con le molle originali (RR o seconda serie,non quelle vecchie lineari) e non c'è un solo motivo per usare molle più dure (WP-Hyperpro,Wirth etc).Chi ha dubbi sul sostentamento con le molle originali..li fughi,a quello ci pensa l'idraulica.
Scusa, ma io ho una Capo del 2002, quindi mi chiedo se questo itervento abbia senso o se dabba anche mettere in conto la sostituzione delle molle?

Comunque complimenti per il lavoro!
Lamps!
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da giotek »

floreani ha scritto:
giotek ha scritto:Buongiorno a tutti,
Scusa, ma io ho una Capo del 2002, quindi mi chiedo se questo itervento abbia senso o se dabba anche mettere in conto la sostituzione delle molle?

Comunque complimenti per il lavoro!
Lamps!
Ciao floreani,
io non ho mai provato le molle che possiedi ma non credo neanche che nessuno con codeste molle abbia mai raggiunto il finecorsa della forcella.Sono molle lineari ed io personalmente per un uso turistico che guarda ad una guida sportiva ti confesso che le preferirei (se di K adeguato, alle 2 steep come sono le molle rr).Sicuramente,visto cosa è stato scritto in relazione a quanto sono "mollicce" le molle che hai,queste hanno un K leggermente minore delle RR.In Fg,con strumento apposito,hanno misurato il K delle molle originali RR,quelle che io ho.Si parla di 8,2-8,4 kg e questo dopo che comincia a lavorare la seconda serie di spire,praticamente è il valore al secondo steep.E' ipotizzabile che tu abbia molle con K di 7,5-7,8 kg con il vantaggio o lo svantaggio (dipende dai gusti) che le tue molle partono subito con diciamo 7,8kg e mantengono questo carico fino alla fine della corsa della forcella,fine corsa che è deciso ed è attuato dall'aria e quindi dipende dal livello di questa.Presumibilmente la tua molla PARTE più rigida e ARRIVA (verso il fondo corsa) più morbida.Questo causa il fatto che quando si frena con decisione a parte un piccolissimo e timido freno all'inizio corsa maggiore che con le molle RR il seguito della "discesa" della tua forcella avviene in maniera più repentina che con le molle RR.
Sicuramente ti sarai abituato/assuefatto alla tua forcella ma forse tu potresti meravigliarti più di chi ha le molle RR di quanto è cambiato il comportamento della tua forcella,tu che hai una forcella che più di altre ha bisogno di un freno in compressione che lavori a dovere perchè la molla "tiene" meno.No,non ci sono controindicazioni a che tu pensi di acquistare i coni.Se un domani lo riterrai opportuno passerai alle molle RR ma di questo ho grossi dubbi,salvo che tu cerchi una forcella per staccare con decisione da 150 per entrare in una curva da prima.....allora serve una molla un po' più dura.Importante è decidere il livello olio per la tua forcella per aiutarla verso il fine corsa.Con le molle RR verà indicato un livello di 145 mm,per le tue solo 1,5mm in più rispetto a quanto indicato dalla casa,se è 120 anche con codeste molle per te 135mm.
Io sono qua,a disposizione di voi che lo siete sempre per me.

Giotek

bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Paracarro zen
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”