fedro69 ha scritto:questi nn sono gli errori, ma la lettura dei sensori:
01 = angolo d'apertura della farfalla
03 = pressione dell'aria nell'airbox
05 = temperatura dell'aria nell'airbox
06 = temperatura del liquido di raffreddamento
07 = segnale dal rilevatore di velocita'
09 = voltaggio del sistema della benzina
...
se scrolli alla pagina successiva nello stesso menu trovi al nr 70 = la versione del SW...
Dragonbolz in difficolta' - candela nera e spegnimento
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dragombolz
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Re: Dragonballz in difficolta' - candela nera e spegnimento
scusa fedro, ma non ho capito cosa devo fare ? e che valori devo cercare ? cosè SW ? ....scusatemi ma nn sono tanto esperto
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Re: Dragonballz in difficolta' - candela nera e spegnimento
leggi il Manuale
li' c'e' una descrizione di quale punto del Menu faccia cosa:
devi trovare gli errori registrati dalla ECU e quelli della centralina...
...
una domanda probabilmente superflua ma che mi gira in testa da ieri:
il minimo l'avete regolato a caldo? guarda che e' parecchio importante!
SW = SoftWare...
li' c'e' una descrizione di quale punto del Menu faccia cosa:
devi trovare gli errori registrati dalla ECU e quelli della centralina...
...
una domanda probabilmente superflua ma che mi gira in testa da ieri:
il minimo l'avete regolato a caldo? guarda che e' parecchio importante!
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Re: Dragonballz in difficolta' - candela nera e spegnimento
è un'ipotesi, visto che di preciso non so come lavora la centralina...
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Re: Dragonbolz in difficolta' - candela nera e spegnimento
prova a ridurre sto co! anche a me essendo a -13 vedo che la carburazione e' molto grassa!infatti sui miei scarichi miv c'e' la polveretta nera!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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dragombolz
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Re: Dragonballz in difficolta' - candela nera e spegnimento
Come faccio a sapere quali sono i parametri di carburazione originali ed eventualmente come posso fare a modificarli sulla centralina originale ?
stefanoboa ha scritto:potrebbe essere che la PCIII abbia alterato la tabella di carburazione della centralina, la quale, a differenza della versione E2, si serve della sonda Lambda per calcolare i valori corretti...
è un'ipotesi, visto che di preciso non so come lavora la centralina...ma al momento non mi viene in mente altro..
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Re: Dragonbolz in difficolta' - candela nera e spegnimento
Credo che la centralina faccia una sorta di autoapprendimento
a seconda delle condizioni e a prescindere dal tipo di euro.
Certo che l'euro 3 è condizionata dai parametri della Lambda sugli scarichi !
Bisogna resettare la centralina e non so se sia sufficiente spegnerla
perchè potrebbe aver memorizzato i dati dopo le modifiche.
Forse ci vuole un reset con strumento adeguato (Axone?).

a seconda delle condizioni e a prescindere dal tipo di euro.
Certo che l'euro 3 è condizionata dai parametri della Lambda sugli scarichi !
Bisogna resettare la centralina e non so se sia sufficiente spegnerla
perchè potrebbe aver memorizzato i dati dopo le modifiche.
Forse ci vuole un reset con strumento adeguato (Axone?).
Max
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Re: Dragonbolz in difficolta' - candela nera e spegnimento
le tabelle della ECU sono immutabili e blindate
altrimenti da mo' che c'ero entrato!
la centralina ha un certo autoapprendimento
e si serve -suppongo- di una tabella aggiuntiva e mutabile,
ma ci mette migliaia di km a "scriverla"...
ricontrolla tutti i cablaggi,
tipo che la sonda sia davvero collegata alla ECU visto che x collegare la PC il mecca l'ha dovuta sconnettere;
il minimo a caldo, magari scendi ancora col CO...
falla riscaldare x bene prima di aprire quando fai le prove:
a me sui 10 gradi fa' qualcosa di simile - ma nn cosi' drammatico- se uso troppo il freno motore o apro di botto a motore freddo...
magari "strozza" la SAS in fase di test...
altrimenti da mo' che c'ero entrato!
la centralina ha un certo autoapprendimento
e si serve -suppongo- di una tabella aggiuntiva e mutabile,
ma ci mette migliaia di km a "scriverla"...
ricontrolla tutti i cablaggi,
tipo che la sonda sia davvero collegata alla ECU visto che x collegare la PC il mecca l'ha dovuta sconnettere;
il minimo a caldo, magari scendi ancora col CO...
falla riscaldare x bene prima di aprire quando fai le prove:
a me sui 10 gradi fa' qualcosa di simile - ma nn cosi' drammatico- se uso troppo il freno motore o apro di botto a motore freddo...
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Re: Dragonbolz in difficolta' - candela nera e spegnimento
salve, appena letto del problema ho formulato nella mia mente una diagnosi che poco dopo ha avuto mezza conferma (potrei di na caxxata ovviamente)
potrebbe essere che gli scarichi che hanno il catalizzatore si siano tappati o peggio ancora rotto il catalizzatore interno per l'inattività? quando si scalda lo scarico i fumi potrebbero ristagnare nella marmitta facendo spegnere la moto e imbrattando la candela. hai provato a rimontare gli scarichi mivv e vedere se ti fa lo stesso scherzetto????
potrebbe essere che gli scarichi che hanno il catalizzatore si siano tappati o peggio ancora rotto il catalizzatore interno per l'inattività? quando si scalda lo scarico i fumi potrebbero ristagnare nella marmitta facendo spegnere la moto e imbrattando la candela. hai provato a rimontare gli scarichi mivv e vedere se ti fa lo stesso scherzetto????
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dragombolz
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Re: Dragonbolz in difficolta' - candela nera e spegnimento
Eccomi di nuovo qua e sempre piu disperato
.... sono appena tornato dall'officina dove sono stato a controllare il valore del parametro ECU che riguarda il SW ( praticamente quello che diceva fedro 70= ?? )
ecco il mio è 70 = 0 sarà normale ?
P.S.: ho riprovato a fare un giro.... il risultato è stato il seguente 4 km e la moto è regolare va bene .....poi inizia a singhiozzare in accellerazione fino a 4/5 mila giri..... se affondi il gas riperendev e dopo inizia a scoppiettare e di spegne....

ecco il mio è 70 = 0 sarà normale ?
P.S.: ho riprovato a fare un giro.... il risultato è stato il seguente 4 km e la moto è regolare va bene .....poi inizia a singhiozzare in accellerazione fino a 4/5 mila giri..... se affondi il gas riperendev e dopo inizia a scoppiettare e di spegne....
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dragombolz
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Re: Dragonbolz in difficolta' - candela nera e spegnimento
Oggi abbiamo scoperto che la moto non ha compressione
che cosa sarà successo ?????? un bel casino !!!!!
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Re: Dragonbolz in difficolta' - candela nera e spegnimento
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Re: Dragonbolz in difficolta' - candela nera e spegnimento
Potrebbero essere le fasce elastiche o le valvole che non tengono.dragombolz ha scritto:Oggi abbiamo scoperto che la moto non ha compressione![]()
![]()
che cosa sarà successo ?????? un bel casino !!!!!
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Re: Dragonbolz in difficolta' - candela nera e spegnimento
....moto con soli 7000 km......uffa !!!!!! vi farò sapere
cmq se avete consiglia, saranno ben accetti....... speriamo di non dover spendere un capitale

- stefanoboa
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Re: Dragonbolz in difficolta' - candela nera e spegnimento
effettivamente alle valvole che non tengono ci avevo pensato anche io quando si parlava di candela nera... 
ed ora potrebbe essere un'ipotesi plausibile visto che manca anche la compressione
digli di dare un'occhiata alle valvole...
ed ora potrebbe essere un'ipotesi plausibile visto che manca anche la compressione
digli di dare un'occhiata alle valvole...
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Re: Dragonbolz in difficolta' - candela nera e spegnimento
potrebbe essere anche il tendicatena e di conseguenza non fa lavorare bene le valvole!!
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