In data 2002-10-10 16:27, brronko scrive:
facevo sterrato a 14 anni con un Malaguti Mgx, quello si che poteva andare ovunque...E poi come diceva qualcuno è questione di manico, io probabilmente ho paura di cadere per il peso eccessivo della moto (la transalp poi è ancora peggio) e per questo non mi diverte farlo poi con una moto che mi ripeto, ma la carrozzeria costa troppo
Per il paramotore ecc....se hai coraggio montali, ma poi sei tu che secondo me hai sbagliato moto...senza offesa
Lamps da Roma
Vedi brronko, come giustamente tu scrivi, quando una cosa non ti attira, non ti da soddisfazione e divertimento, puoi provare a farla qualche volta, ma non sarà mai la tua principale passione, e non c'è quindi niente di male se uno decide di non affrontare strade sterrate nel bosco o in campagna con una moto che invece sente portata ad altri utilizzi, il discorso paramotore era solo una mia risposta a chi teme eventuali danni alla moto, ammesso che questa sia la giusta soluzione, io non l'ho montato e nemmeno lo monterò....
Per la moto giusta o sbagliata io non mi sono mai permesso di scrivere che uno abbia PRESO una moto sbagliata, ci mancherebbe! Confermo invece il mio pensiero in merito alla TDM, moto nata per le strade di montagna, ma asfaltate! Volerla paragonare alle enduro stradali è ormai una cosa che fanno solo i tedeschi nelle loro riviste.
Nel mio caso quando 5 anni fa ho preso in esame l'acquisto della Pegaso cube (la i.e. non esisteva, e la Transalp era sempre vecchio modello), era per me il miglior monocilindrico tutto_fare presente sul mercato, e affidabilità a parte rimango soddisfatto dell'acquisto, oggi (DOPO quasi 5 ANNI) le cose sono cambiate, nuovi modelli si sono affacciati sul mercato e se dovessi scegliere un monocilindrico enduro_stradale non cascherei più sulla Pegaso che è un vecchio progetto al momento messo in secondo piano dalla casa madre, come infatti le vendite nel suo settore dimostrano.
Spero di essere stato un pò meno "crudo" dei miei precedenti messaggi in cui forse ho usato termini troppo poco elastici...

Ciao a te bronko e a tutti i pegasisti!