Rieccomi qua!
Ho appena finito di rimontare la Peggy!
Ho stuccato (come meglio potevo) le parti danneggiate e incollato con collante al bicomponete gli attacchi rotti!
Da lontano sembra ok, da vicino un pò si nota la ferita di guerra...

Bhè, ormai ci finisco la stagione, poi vedrò se darla in pasto a un buon carrozziere!
Il problema che il carrozziere vorrebbe staccare tutti gli adesivi x riverniciarla tutta e a me non garba molto senza adesivi...
Ora, a moto quasi aggiustata e a lividi quasi spariti, ci tengo a fare un considerazione personale riguardo l'accaduto. 8)
Certo, ho torto al 100%, xchè ho tamponato un veicolo sulla mia stessa corsia; e non è assolutamente una valida scusante, il fatto che questo veicolo si è inchiodato sul posto xchè ne tamponava a sua volta un'altro che già era fermo davanti. Aumenterò ancor di più la distanza di sicurezza d'ora in poi!
Quello che mi fa ribollire il sangue è che questo incidente avrei potuto anche evitarlo se avessero dotato il veicolo di un sistema frenante efficiente!
Ho ancora davanti agli occhi la scena: siamo in 2 (125 kg circa) e viaggiamo tranquilli (max 70 km/h), all'improvviso quella specie di monovolume che mi precede (e che date le dimensioni mi impediva di vedere bene oltre) blocca le ruote, fischio brevissimo e botto!
Frazione di secondo, io pinzo al limite e la moto AFFONDA SULLA FORCELLA ANTERIORE; IL PICCOLO MONODISCO, DI FERMARSI SUBITO STRETTO DALL PINZA DI MARCA NON NE VUOL SAPERE, e, appena la moto si assesta con tranquillità e inizio ad avvertire la riduzione di velocità... TROPPO TARDI
La morale è questa: non voglio cercare gistificazioni x un errore che, principalmente, ho commesso io, ma voglio metter in guardia tutti voi che usate questa moto!
STATE ATTENTI! NON FRENA UN C----!!!

A me è andata bene, ma in condizioni di emergenza (sopratutto in 2) questo veicolo è VERAMENTE pericoloso!

Tengo a precisare che ho tutti pezzi originali e in buone condizioni!
Vi assicuro che col mio scooter 50 la frenatata alla stessa velocità è nettamente migliore!
PRUDENZA QUINDI!!!
Ciao e lamps a tutti!!!