mi trovo con un piccolo problemino, la mia CN della fine del 2006 mi crea problemi nella mesa in moto...
Ora mi spiego meglio, dopo la stagione invernale in cui è stata ferma l'ho messa in moto e nulla

Quindi metto in moto con l'aiuto del booster e dopo poco sembra che la batteria si sia ricarcata perchè alla successiva messa in moto dopo qualche ora la moto riparte.

Ora mi ritrovo con lo stesso problema dopo 15 gg di fermo la batteria è giù quindi ho usato lo stesso metodo precedente per la messa in moto e tutto ok

Poi leggendo i vari post su regolatore e modifica wulox ho fatto delle misure ed è saltato fuori questo:
Moto spenta tensione ai capi della batteria 12,51 volt
moto accesa al minimo tensione ai capi della batteria 13,72 volt
Moto accesa a 4000 giri tensione ai capi della batteria 12,96 volt
Tensione sui 3 cavi gialli del regolatore a 4000 giri 62 volt
Ora mi chiedo visto che la batteria ha quasi 4 anni non è che essendo "andata" assorbe troppo e quindi a 4000 giri fa abbassare troppo la tensione? Per vecchie remiscenze scolastiche se non ricordo male in caso di maggior assorbimento di corrente si crea un caduta di tensione che può esser anche importante.

Chiedo a voi guru del forum un consiglio.
Grazie
Andrea

Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione o se dovevo agganciarmi a qualche altro post, ma ancora sto cercando di capire bene come funziona il tutto