Deflettore aria cupolino
-
- PIEGO BENE
Deflettore aria cupolino
Da quando ho ritirato la Caponord nuova, ho notato che il flusso di aria deviato dal cupolino prende in pieno la mia testa...
risultato, turbolenze a go go!!
voi avete lo stesso problema??
Come lo avete risolto?
Ho pensato di montare un deflettore per l'aria sul cupolino...qualcuno lo ha montato??
lamps
risultato, turbolenze a go go!!
voi avete lo stesso problema??
Come lo avete risolto?
Ho pensato di montare un deflettore per l'aria sul cupolino...qualcuno lo ha montato??
lamps
- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: Deflettore aria cupolino
accidenti...non ne posso proprio più con la turbolenza causata dal cupolino!
Alcuni anni fa ho installato quello maggiorato della givi: beh...uno di questi giorni vorrei provare a reinstallare quello originale!
A dire il vero, il primo giorno che ho installato il givi mi sono detto: accidenti...l'avessi fatto prima!!
Ora sto pensando di installare un deflettore sul cupolino maggiorato; magari mi toglie quella gran parte di turbolenza che mi provoca un vero frastuono. Addirittura, alzandomi all'impiedi riduco il rumore (all'interno del casco nuovissimo e di eccellente qualità) forse del 70%. Ovvero, sento si l'aria, ma non il frastuono che alla lunga mi fa impazzire.
Veramente ho pensato di mettermi i tappi nelle orecchie ma... non credo sia saggio.
Alcuni anni fa ho installato quello maggiorato della givi: beh...uno di questi giorni vorrei provare a reinstallare quello originale!
A dire il vero, il primo giorno che ho installato il givi mi sono detto: accidenti...l'avessi fatto prima!!
Ora sto pensando di installare un deflettore sul cupolino maggiorato; magari mi toglie quella gran parte di turbolenza che mi provoca un vero frastuono. Addirittura, alzandomi all'impiedi riduco il rumore (all'interno del casco nuovissimo e di eccellente qualità) forse del 70%. Ovvero, sento si l'aria, ma non il frastuono che alla lunga mi fa impazzire.
Veramente ho pensato di mettermi i tappi nelle orecchie ma... non credo sia saggio.
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie 

-
- NIUBBO
Ciao, questo argomento è stato trattato e ritrattato più volte, io il problema l' ho risolto provando prima con il givi maggiorato 
poi visto che non cambiava nulla, ho montato il givi airflow sul maggiorato stesso.
.
Esteticamente direi che fa quasi
però io sono tornato a mondo viaggiando sempre con visiera aperta.
lamps

poi visto che non cambiava nulla, ho montato il givi airflow sul maggiorato stesso.

Esteticamente direi che fa quasi

lamps
- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
pakiderma ha scritto:Ciao, questo argomento è stato trattato e ritrattato più volte, io il problema l' ho risolto provando prima con il givi maggiorato
poi visto che non cambiava nulla, ho montato il givi airflow sul maggiorato stesso..
Esteticamente direi che fa quasiperò io sono tornato a mondo viaggiando sempre con visiera aperta.
lamps
dai...mettici qualche foto

a proposito...quale modello di airflow?
Grazie

- marioloc
- ATTIVISTA DEL FORUM
Di argomenti trattati con foto ed impressioni c'e ne sono a bizzeffe sul forum. Basta avere un po la pazienza di cercare .... anch'io ho montato il deflettore della MRA, sicuramente ho avuto un giovamento ma, mi sembra che con questa ricerca spasmodica di cupolini vari si cerchi la panacea assoluta.....ricordiamoci sempre che siamo su una....moto 

-
- PISTONE SGONFIO
concordo in pieno. Su una moto è impossibile non avere nessuna turbolenza. Piu il cupolino viene maggiorato piu si presta alle turbolenze laterali in fase di sorpasso. Ciaooo
- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Infatti, ho trovato la tua soluzione valida per il cupolino originale. Sta di fatto, però, che, pur ottenendo un validissimo miglioramento, non posso ancora considerarla la soluzionemarioloc ha scritto:Di argomenti trattati con foto ed impressioni c'e ne sono a bizzeffe sul forum. Basta avere un po la pazienza di cercare .... anch'io ho montato il deflettore della MRA, sicuramente ho avuto un giovamento ma, mi sembra che con questa ricerca spasmodica di cupolini vari si cerchi la panacea assoluta.....ricordiamoci sempre che siamo su una....moto

A proposito...hai pensato per domenica?
Sergio è disponibile nel pomeriggio e Peppino ci sarà

Un'idea potrebbe essere la solita Istria...

-
- NIUBBO
Ciao!
Ma che modello di airflow avete montato? Vedevo che per il cupolino della givi per il caponord non ne hanno uno di specifico (almeno mi pare dal sito).
Io ho il cupolino maggiorato givi, ma sono abbastanza altino e mi devia l'aria ad altezza naso se sto dritto di schiena...
Ma che modello di airflow avete montato? Vedevo che per il cupolino della givi per il caponord non ne hanno uno di specifico (almeno mi pare dal sito).
Io ho il cupolino maggiorato givi, ma sono abbastanza altino e mi devia l'aria ad altezza naso se sto dritto di schiena...
-
- NIUBBO
interesserebbe anche a me sapere il modello airflow che hai montato sul givi maggiorato se fosse possibile qualche foto. grazie
-
- NIUBBO
ciao a tutti, io non so postare le foto sul sito ma a chi è interessato mi manda una mail a nino.orioli@fastwebnet.it e nel giro di qualche giorno faccio 2 foto e ve le spedisco.
-
- NIUBBO
mail spedita quando possibile aspetto foto grazie ciao paluda
-
- NIUBBO
Foto spedite
per qualunque altra cosa a disposizione.
CIAOOOOOOOO

per qualunque altra cosa a disposizione.
CIAOOOOOOOO
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
-
- NIUBBO
foto ricevute ora che le ho visionate ci penserò.grazie ciao paluda
- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ricevute anch'io...