scarichi, db killer e CO (ancora)
- Lele
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Re: Help CO
In ogni modo ho portato pure io il valore C0 da centralina a 18 e ora mi sembra che il motore giri bene..... prima scoppiettava di brutto ora alzando il valore del CO da centralina non lo fa più.... quindi ora è più grassa, quindi l'indice della centralina segna l'iniezione di benzina nella camera. Risultato, secondo me, è che se vuoi ingrassare devi innalzare l'indice centralina CO, contrariamente smagrisci la carburazione.
Lele
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Re: Help CO
anche io ho portato il CO a 18! primo lo avevo a -13! Mi pare che sono aumentati i consumi!Me sembra un ferrari!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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scarichi, db killer e CO (ancora)
Salve, mi sono appena presentato nell'apposita area, ma mi ripresento anche qui,
sono Maurizio, 37 anni dall'Aquila, pegasista dallo scorso agosto.
Ho letto e riletto, ma ancora non ho capito bene come funziona sto CO;
mi spiego: ho comprato la moto usata, monta i terminali Mivv in acciaio, filtro K&N e CO a -17
,
finchè tengo i db killer montati totto ok a parte qualche (meraviglioso) scoppiettio in rilascio.
Togliendo i db killer, a parte il rombo che fa crollare i palazzi (che da queste parti vista la situazione può essere pericoloso),
avverto chiaramente che la moto perde prestazioni a qualsiasi regime, quindi, visto che aprendo gli scarichi la miscela smagrisce, con sto CO che devo fare? aumento, tipo -10 o diminusico tipo -20?
sono Maurizio, 37 anni dall'Aquila, pegasista dallo scorso agosto.
Ho letto e riletto, ma ancora non ho capito bene come funziona sto CO;
mi spiego: ho comprato la moto usata, monta i terminali Mivv in acciaio, filtro K&N e CO a -17

finchè tengo i db killer montati totto ok a parte qualche (meraviglioso) scoppiettio in rilascio.
Togliendo i db killer, a parte il rombo che fa crollare i palazzi (che da queste parti vista la situazione può essere pericoloso),
avverto chiaramente che la moto perde prestazioni a qualsiasi regime, quindi, visto che aprendo gli scarichi la miscela smagrisce, con sto CO che devo fare? aumento, tipo -10 o diminusico tipo -20?
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Adam Savage
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Re: scarichi, do killer e CO (ancora)
salire
scusa la curiosita':
euro 2 o euro 3?
chiedo xche' -17 mi pare bello bassino come valore:
oooh! niente pippe mentali visto che nn esiste una regolazione "giusta" universale
la mia e' pura curiosita' da "serva" tecnologicaa


scusa la curiosita':
euro 2 o euro 3?
chiedo xche' -17 mi pare bello bassino come valore:
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Re: scarichi, do killer e CO (ancora)
ciao Fedro, grazie della risposta.
La moto è euro2, in effetti anche a me sebra basso visto che la maggior parte di voi è intorno ai 14 se non sbaglio, ed in effetti anche con i db killer montati alcune volte perde un po di colpi in accelerazione, ma questo credo che sia normale ed irrisolvibile.
Comunque dici che vado verso i -10 allora?
PS.
Pare che il sole si sia ricordato che esiste anche questa città, approfitto e vado a provare subito!
La moto è euro2, in effetti anche a me sebra basso visto che la maggior parte di voi è intorno ai 14 se non sbaglio, ed in effetti anche con i db killer montati alcune volte perde un po di colpi in accelerazione, ma questo credo che sia normale ed irrisolvibile.
Comunque dici che vado verso i -10 allora?
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Re: scarichi, do killer e CO (ancora)


butta 1 occhio alla candela ancora calda dopo aver fatto un giretto (40-60 km)
e guarda bene il colore dell'elettrodo:
sul bianco giri magro, sul nero grasso...
mentre un colore marrone-ramato indica una carburazione "giusta"
al momento io giro 1 po' magro col CO a +11...
il resto xo' postiamolo in uno dei varii tread a proposito



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Re: scarichi, do killer e CO (ancora)
no, non si può fare... io ci ho fatto tre giretti per il quartiere e ho collezionato il record di insulti e bestemmie di vecchietti e vicini vari... il problema è che anche al minimo fa troppo botto e qui in città attira troppo l' attenzione, soprattutto se ti sentono arrivare tre incroci prima... anche con su i db il sound è discreto, e qua ci guardano ogni tanto se "c' hai i tappi"Cylon ha scritto:Togliendo i db killer, a parte il rombo che fa crollare i palazzi
comunque io monto il tuo stesso filtro e scarichi mivv ma in carbonio, e tengo CO molto più alto: ora sono intorno ai 15, col caldo salgo fino a 18/20 col freddo scendo fino a 10... ho provato svariando vari valori, ma più basso non mi trovo: moto troppo scorbutica e a volte mi muore proprio al minimo...
poi comunque dipende perchè ognuno è arrivato a conclusioni diverse...




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Re: scarichi, do killer e CO (ancora)
ieri ho fatto un giretto, una decina di km, col CO impostato a 0 e la cosa sembra migliorata, ma non molto,sembra quasi che abbia i rapporti troppoo lunghi, con i DB montati va decisamente meglio.
@Fedro: grazie dei consigli oggi faccio un giretto + lungo e poi controllo
@nicuzzo: mio cognato ha una 1098 con termignoni in carbonio completamente aperti e ti assicuro che è meno rumorosa della nostra, oggi provo con il CO a 15, anche se so che probabilmente non sarà la stessa cosa, anche perchè quì sono a 850 slm. e l'altitudine ha la sua importanza.
PS
ho fatto 60 km tondi tondi con il CO impostato a 10, la mot va decisamente meglio, anche se forse non ci siamo ancora, a giudicare dalla candela sono ancora magro

che ne dite?
@Fedro: grazie dei consigli oggi faccio un giretto + lungo e poi controllo
@nicuzzo: mio cognato ha una 1098 con termignoni in carbonio completamente aperti e ti assicuro che è meno rumorosa della nostra, oggi provo con il CO a 15, anche se so che probabilmente non sarà la stessa cosa, anche perchè quì sono a 850 slm. e l'altitudine ha la sua importanza.
PS
ho fatto 60 km tondi tondi con il CO impostato a 10, la mot va decisamente meglio, anche se forse non ci siamo ancora, a giudicare dalla candela sono ancora magro

che ne dite?
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Re: scarichi, do killer e CO (ancora)
dalla foto pare 1 carboncino
ma se tu "live" la vedi bianca...

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Re: scarichi, do killer e CO (ancora)
Ultima modifica di Cylon il martedì 27 aprile 2010, 13:50, modificato 1 volta in totale.
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Re: scarichi, do killer e CO (ancora)
il colore dell'elettrodo e' cio' che conta
prova a salire ancora 1 po',
anche xche' fin'ora ha fatto fresco,
ma col salire della temperatura crescono anche i rischi di fondere, o di bucare il pistone
a girare troppo magro...

prova a salire ancora 1 po',
anche xche' fin'ora ha fatto fresco,
ma col salire della temperatura crescono anche i rischi di fondere, o di bucare il pistone

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Re: scarichi, do killer e CO (ancora)
la mia all'altezza dell'elettrodo e' nocciola!!
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tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
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Re: scarichi, do killer e CO (ancora)
che e' il colore "giusto" 



- Peg81
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Re: scarichi, do killer e CO (ancora)
tendenzialmente al bianco pero'! che ne pensi?fedro69 ha scritto:che e' il colore "giusto"
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tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
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Re: scarichi, do killer e CO (ancora)
dovrei leccarla x saperlo
Vitto' che te devo da di' ?!?
gia' e' 1 cosa di istinto regolare la carburazione a occhio senza un lambda-tester, figurati poi x scritto...
prova a ingrassare 1 po' e vedi se te piasce


Vitto' che te devo da di' ?!?

gia' e' 1 cosa di istinto regolare la carburazione a occhio senza un lambda-tester, figurati poi x scritto...
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