nuovo gda attacchi rapidi benzina
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- PISTONE SGONFIO
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Re: nuovo gda attacchi rapidi benzina
Giamp i maschi portagomma devono essere 2 ( per due kit )
totale 2 maschi e 3 femmine
GRAZIE
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- PISTONE SGONFIO
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Re: nuovo gda attacchi rapidi benzina
Scusa Giamp penso che ho fatto un casino ..... riassumo per due kit servono
2 maschi
4 femmine valvolate
1 femmina valvolata in piu
totale 2 maschi e 5 femmine
Scusa del casino che ti ho fatto
GRAZIE
2 maschi
4 femmine valvolate
1 femmina valvolata in piu
totale 2 maschi e 5 femmine
Scusa del casino che ti ho fatto
GRAZIE
- Giampaolo
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Re: nuovo gda attacchi rapidi benzina
tuareg ha scritto:Scusa Giamp penso che ho fatto un casino ..... riassumo per due kit servono
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- Roby64
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Re: nuovo gda attacchi rapidi benzina
Premesso che proprio oggi sono andato a comprare il ricambio originale!!
Premesso che proprio ieri ero riuscito a far crimpare il raccordo che tenevo pronto!
e tutti si chiederanno: ma se l'ha crimpato perchè poi ha anche comprato il ricambio originale aprilia al modico prezzo di 140 euri?
semplicemente perchè solo dopo avere installato il ricambio originale ci siamo accorti che la perdita di benzina non era data dal raccordo appena crimpato ma dall'OR sul maschio avvitato al serbatoio!!!!!! (e così ora ho un tubo disponibile...che faccio, lo metto in vendita?)
sta di fatto che ora mi serve:
1 raccordo maschio da avvitare al serbatoio
Giampaolo,
mi sento però di dare una bella e una brutta notizia.
Per crimpare i raccordi si può andare in un PARKER Store, credo presenti un poco dappertutto.
La brutta notizia è data proprio dal fatto che proprio ieri, in un Parker store, mi è stato spiegato, con dovizia di particolari, che i raccordi portagomma non sono fatti per essere crimpati.
I raccordi portagomma sono fatti per inserirsi ed incunearsi nella gomma e, grazie all'elasticità di questa, fare in modo che non ci siano perdite adattandosi ad essa.
I tubi che vengono crimpati, invece, hanno una forma cilindrica e liscia, quindi non a cuneo con le parti taglienti. Mi è stato detto che nella crimpatura di un raccordo vi è l'elevata possibilità che, o si tagli la materia plastica del tubo, o non sia sufficientemente stretta, oppure, addirittura che il raccordo si rompa durante la crimpatura per il fatto di essere ottone. Ciò è dato dal fatto che la crimpatura, o pressatura, deve necessariamente essere fatta "ad occhio" (!) per il fatto che il diametro dei raccordi non corrisponde a quelli standard per le crimpature.
Tuttavia, non posso non rilevare che quello in plastica che si è rotto era anch'esso del tipo "portagomma", sebbene, ripeto, in plastica, non in metallo.
Inoltre non ho ben osservato il ricambio originale, sul quale trovo molto probabile che siano stati utilizzati i raccordi del tipo portagomma.
Per quanto sopra detto, trovo che i raccordi portagomma siano principalmente adatti a quelli di ritorno (se non erro vengono chiamati così) dato che vanno proprio ad inserirsi nei tubicini in gomma.
Premesso che proprio ieri ero riuscito a far crimpare il raccordo che tenevo pronto!
e tutti si chiederanno: ma se l'ha crimpato perchè poi ha anche comprato il ricambio originale aprilia al modico prezzo di 140 euri?
semplicemente perchè solo dopo avere installato il ricambio originale ci siamo accorti che la perdita di benzina non era data dal raccordo appena crimpato ma dall'OR sul maschio avvitato al serbatoio!!!!!! (e così ora ho un tubo disponibile...che faccio, lo metto in vendita?)
sta di fatto che ora mi serve:
1 raccordo maschio da avvitare al serbatoio
Giampaolo,
mi sento però di dare una bella e una brutta notizia.
Per crimpare i raccordi si può andare in un PARKER Store, credo presenti un poco dappertutto.
La brutta notizia è data proprio dal fatto che proprio ieri, in un Parker store, mi è stato spiegato, con dovizia di particolari, che i raccordi portagomma non sono fatti per essere crimpati.
I raccordi portagomma sono fatti per inserirsi ed incunearsi nella gomma e, grazie all'elasticità di questa, fare in modo che non ci siano perdite adattandosi ad essa.
I tubi che vengono crimpati, invece, hanno una forma cilindrica e liscia, quindi non a cuneo con le parti taglienti. Mi è stato detto che nella crimpatura di un raccordo vi è l'elevata possibilità che, o si tagli la materia plastica del tubo, o non sia sufficientemente stretta, oppure, addirittura che il raccordo si rompa durante la crimpatura per il fatto di essere ottone. Ciò è dato dal fatto che la crimpatura, o pressatura, deve necessariamente essere fatta "ad occhio" (!) per il fatto che il diametro dei raccordi non corrisponde a quelli standard per le crimpature.
Tuttavia, non posso non rilevare che quello in plastica che si è rotto era anch'esso del tipo "portagomma", sebbene, ripeto, in plastica, non in metallo.
Inoltre non ho ben osservato il ricambio originale, sul quale trovo molto probabile che siano stati utilizzati i raccordi del tipo portagomma.
Per quanto sopra detto, trovo che i raccordi portagomma siano principalmente adatti a quelli di ritorno (se non erro vengono chiamati così) dato che vanno proprio ad inserirsi nei tubicini in gomma.
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie 

- Piergi
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Re: nuovo gda attacchi rapidi benzina
Ciao Giampaolo,
Mi servirebbe il Maschio per tubo ritorno bassa pressione + la femmina sempre per bassa pressione.
Quindi mi puoi inserire in lista.
Grazie.
Lamp Gigi
Mi servirebbe il Maschio per tubo ritorno bassa pressione + la femmina sempre per bassa pressione.
Quindi mi puoi inserire in lista.
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Lamp Gigi
ex '79 monomarcia "Giò" '79 50cc.
'81 P125X '81 Semper fidelis
ex '83 Malanca SS '83 prototipo bic. 2t 250cc Pota
ex '98 Ducati 916 SP '96 The Best
ex '00 Pegaso Cube '00 Infinity 164.302 km
ex '02 R1150GS AVD Big Pig
'08 ETV 1000 '01 Capo (per i viaggi)
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- barbapapà
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Re: nuovo gda attacchi rapidi benzina
ciao, scusa zodiaco981 ma leggo solo ora
per la riparazione del tubo serve:
- quello vecchio per recuperare la flangia che va sul motore
- n° 1 femmina valvolata ( da reperire nel GDA in corso )
- chi vuole spedisce a me che gli rifaccio il tubo a € 10.00, vanno aggiunte le spese di spedizione da e per
bye
mauro
ol barba
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-- Caponord RR -- KM 71000
Skipe..mauro08011962
.. conosciamo il prezzo di tutto, ma il valore di niente ..
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
....la vita è una malattia a trasmissione sessuale con un tasso di mortalità del 100%....
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- Framoro
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Re: nuovo gda attacchi rapidi benzina
Ciao
Io ho già gli attacchi bassa pressione........mi serve quelo alta pressione!!!!!!!!!!!! Che faccio compro l'originale????
Io ho già gli attacchi bassa pressione........mi serve quelo alta pressione!!!!!!!!!!!! Che faccio compro l'originale????
CapoNord bianco 08'
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- NIUBBO
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Re: nuovo gda attacchi rapidi benzina
perfetto.....barbapapà ha scritto:ciao, scusa zodiaco981 ma leggo solo ora
per la riparazione del tubo serve:
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allora ora io sono di Seregno MB, quindi potremmo appena mi arriva la femmina trovarci così che io possa consegnarti a mano il tubo in oggetto e poi una volta riparato tu potrai spedire a Josè, nel occasione dell'incontro, ovviamente ti pagherò il dovuto per tutte le operazioni, va bene?
ciao e grazie!!
- barbapapà
- FRENO BENE
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Re: nuovo gda attacchi rapidi benzina


ciao
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- PISTONE SGONFIO
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Re: nuovo gda attacchi rapidi benzina
Dovremmo esserci come quota minima di acquisto ....
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Re: nuovo gda attacchi rapidi benzina
Se vuoi ne ho uno io, pronto pronto da essere speditoFramoro ha scritto:Ciao
Io ho già gli attacchi bassa pressione........mi serve quelo alta pressione!!!!!!!!!!!! Che faccio compro l'originale????

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Re: nuovo gda attacchi rapidi benzina
Giampaolo,
aspetta un attimino che voglio accertarmi sull'effettiva necessità del maschio per il serbatoio. Oggi che l'ho smontato nuovamente non perdeva più (misteri!!).
Mi servirà sicuramente un femmina con portagomma per il tubo di bassa pressione (il maschio già ce l'ho).
aspetta un attimino che voglio accertarmi sull'effettiva necessità del maschio per il serbatoio. Oggi che l'ho smontato nuovamente non perdeva più (misteri!!).
Mi servirà sicuramente un femmina con portagomma per il tubo di bassa pressione (il maschio già ce l'ho).
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- Giampaolo
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Re: nuovo gda attacchi rapidi benzina
ok.....aspetto una tua conferma.. 8)Roby64 ha scritto:Giampaolo,
aspetta un attimino che voglio accertarmi sull'effettiva necessità del maschio per il serbatoio. Oggi che l'ho smontato nuovamente non perdeva più (misteri!!).
Mi servirà sicuramente un femmina con portagomma per il tubo di bassa pressione (il maschio già ce l'ho).
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Re: nuovo gda attacchi rapidi benzina
Giampaolo, volevo anche chiederti: perché solo il maschio bassa pressione e non anche la femmina?Giampaolo ha scritto:ok.....aspetto una tua conferma.. 8)Roby64 ha scritto:Giampaolo,
aspetta un attimino che voglio accertarmi sull'effettiva necessità del maschio per il serbatoio. Oggi che l'ho smontato nuovamente non perdeva più (misteri!!).
Mi servirà sicuramente un femmina con portagomma per il tubo di bassa pressione (il maschio già ce l'ho).
L'Aprilia non ha modificato quei due, quindi entrambi credo siano in plastica, o sbaglio?
Sto anche contattando xrv per la sua. In giornata ti faccio sapere
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Re: nuovo gda attacchi rapidi benzina
é quello originale???ma quanto mi costaSe vuoi ne ho uno io, pronto pronto da essere spedito



ciaoo
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