relè avviamento 200 ampere

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Re: relè avviamento 200 ampere

Messaggio da Funk »

Volgio provare a vedere se riesco a trovarlo qui in zona da me.

Dove devo provare? Ricambisti auto generici?Chiedo di un relè di che tipo?

Lo prendo da 200A ok?

Quanto devo spenderci al massimo?

Thanks
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Funk ha scritto:Volgio provare a vedere se riesco a trovarlo qui in zona da me.

Lo prendo da 200A ok?

Thanks
Vedi pagina 1............................... :roll:
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da pimacnrr »

renero ha scritto:ottima segnalazione.........vendono anche pezzi singoli ai privati ? Dal sito sembra che spediscano solo forniture di una certa entità.
Spiace che non sia stato compreso lo spirito della segnalazione !
C'è SOLO l'abitudine a sperimentare cambiare per cambiare O aspettare qualcosa che chissà quando e dove ARRIVERA'

Lo scopo di questa segnalazione è per chi si trova in PANNE e vuole rimediare ad guasto improvviso quanto imprevisto !!

QUESTO NON E' UN PEZZO RARO MA BENSI' UN PEZZO DI FORNITURA INDUSTRIALE CHE SI TROVA OVUNQUE CI SIA UN MAGAZZUNO FORNITO DI PEZZI AUTOMOTIVE LA COBO E' UN'AZIENDA ITALIANA E FORNISCE PER LO PIU' APPLICAZIONI INDUSTRIALI.
QUELLO SEGNALATO ONLINE E' SOLO UN ESEMPIO CHE RISPONDE VENDE E SPEDISCE,
MA TRADISCE LO SPIRITO DELLA SEGNALAZIONE.
SE UNO E' IN PANNE .......E PUO' SUCCEDERE OVUNQUE,
ALLORA NON PUO' ASPETTARE UNA SPEDIZIONE MA OCCORRE RISOLVERE IMMEDIATAMENTE, QUESTO ERA LO SPIRITO DELLA SEGNALAZIONE.

LE SPECIFICHE COBO SONO GIA' DETTE IN PRIMA PAGINA QUì, IL COSTO AL BANCO E' DI 24EUR , POI SE UNO VUOLE DA CASA PUO' TORNARE AD ASPETTARE IL PEZZO ORIGINALE E TENERLO DI SCORTA O TENERE DI SCORTA QUESTO COME CREDE, MA L'IMPORTANTE E' CHE SI SIA TOLTO D'IMPACCIO IMMEDIATAMENTE!!

chiedo scusa a chi fosse eventualmente infastidito da questo modo di scrivere URLATO, ma vedendo che si ripetono le domande incomprensibilmente.......
HO DOVUTO precisare. :wink:

Penso che un pezzo di certo consistente risparmio, pronto ovunque dovrebbe interessare,,,
Inoltre potreste scoprire che và benissimo, che non serve più cambiarlo, che non devi modificare nulla, stà al suo posto originale.

UNA sola attenzione:
Per quanto riguarda i cavi di alta tensione motorino, si passano regolarmente e direttamente come sono con le protezioni in gomma,
invece la connessione di comando va' utilizzata la SUA e collegare i due fili intestati dal blocchetto, dalla prte dove si staccano dal relè ROTTO,
con due faston femmina che si possono prendere dallo stesso fornitore del relè, si vedono in FOTO nero e rosso

salvo che non ci sia Giampaolo in vista !! :wink:

come sempre si divertirebbe lui ma non è sempre lì accanto...meglio darsi da FARE !

VISTO QUì

BUON AVVIAMENTO A TUTTI !. Pier
Ultima modifica di pimacnrr il lunedì 3 maggio 2010, 0:11, modificato 12 volte in totale.
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Giampaolo ha scritto:
Funk ha scritto:Volgio provare a vedere se riesco a trovarlo qui in zona da me.

Lo prendo da 200A ok?

Thanks
Vedi pagina 1............................... :roll:
Oppure potresti provare da Nautica Cortella, contattando el buitre che ne ha da poco applicato uno spendendo sotto i 30 euro
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

pimacnrr ha scritto:
renero ha scritto:ottima segnalazione.........vendono anche pezzi singoli ai privati ? Dal sito sembra che spediscano solo forniture di una certa entità.
C'è SOLO l'abitudine a sperimentare cambiare per cambiare O aspettare qualcosa che chissà quando e dove ARRIVERA'

Lo scopo di questa segnalazione è per chi si trova in PANNE e vuole rimediare ad guasto improvviso quanto imprevisto !!

QUESTO NON E' UN PEZZO RARO MA BENSI' UN PEZZO DI FORNITURA INDUSTRIALE CHE SI TROVA OVUNQUE CI SIA UN MAGAZZUNO FORNITO DI PEZZI AUTOMOTIVE LA COBO E' UN'AZIENDA ITALIANA E FORNISCE PER LO PIU' APPLICAZIONI INDUSTRIALI.
QUELLO SEGNALATO ONLINE E' SOLO UN ESEMPIO CHE RISPONDE VENDE E SPEDISCE,
MA TRADISCE LO SPIRITO DELLA SEGNALAZIONE.
SE UNO E' IN PANNE .......E PUO' SUCCEDERE OVUNQUE,
ALLORA NON PUO' ASPETTARE UNA SPEDIZIONE MA OCCORRE RISOLVERE IMMEDIATAMENTE, QUESTO ERA LO SPIRITO DELLA SEGNALAZIONE.

LE SPECIFICHE COBO SONO GIA' DETTE IN PRIMA PAGINA QUì, IL COSTO AL BANCO E' DI 24EUR , POI SE UNO VUOLE DA CASA PUO' TORNARE AD ASPETTARE IL PEZZO ORIGINALE E TENERLO DI SCORTA O TENERE DI SCORTA QUESTO COME CREDE, MA L'IMPORTANTE E' CHE SI SIA TOLTO D'IMPACCIO IMMEDIATAMENTE!!

chiedo scusa a chi fosse eventualmente infastidito da questo modo di scrivere URLATO, ma vedendo che si ripetono le domande incomprensibilmente.......
HO DOVUTO precisare. :wink:

Penso che un pezzo di certo consistente risparmio, pronto ovunque dovrebbe interessare,,,
Inoltre potreste scoprire che và benissimo, che non serve più cambiarlo, che non devi modificare nulla, stà al suo posto originale.

UNA sola attenzione:
Per quanto riguarda i cavi di alta tensione motorino, si passano regolarmente e direttamente come sono con le protezioni in gomma,
invece la connessione di comando va' utilizzata la SUA e collegare i due fili intestati dal blocchetto, dalla prte dove si staccano dal relè ROTTO,
con due faston femmina che si possono prendere dallo stesso fornitore del relè, si vedono in FOTO nero e rosso

salvo che non ci sia Giampaolo in vista !! :wink:

come sempre si divertirebbe lui ma non è sempre lì accanto...meglio darsi da FARE !

VISTO QUì

BUON AVVIAMENTO A TUTTI !. Pier
Sicuro che si sia frainteso tutti noi?
Magari sei tu che non ti spieghi..............la domanda era chiara.........bastava dire "si forniscono anche il pezzo singolo ai privati" ......ma come spesso ti succede ti avventuri nelle disamine tecniche (su cui ci sarebbe da discutere) e liquidi al volo la parte interessante della questione............è il terzo autoricambi piuttosto fornito a roma che mi risponde che non tratta l'oggetto e che sarebe semmai da ordinare......continuo nella mia ricerca vediamo se è veramente così di facile reperibilità.

PS Il maiuscolo risparmiatelo fà il favore.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Ieri ho mandato una mail per chiedere di questo relè ecco cosa mi hanno risposto

Buongiorno e grazie per aver visitato il nostro sito web.

Il relè COBO AV180091 è disponibile al prezzo di euro 31,30 - 20 percento sconto = 25,04

+ euro 15 contrassegno più iva per un totale di euro 48.
Con bonifico o carta di credito euro 41.

Per il controllo dei dati tecnici si rivolga pure a : GILBERTO oppure CRISTIAN tel. 030 3532244.

Grazie e buona fine settimana.

Costa 41 euro se si paga con bonifico compresa la spedizione
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
ENRY68
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ENRY68 »

aprilia58 ha scritto:Ieri ho mandato una mail per chiedere di questo relè ecco cosa mi hanno risposto

Buongiorno e grazie per aver visitato il nostro sito web.

Il relè COBO AV180091 è disponibile al prezzo di euro 31,30 - 20 percento sconto = 25,04

+ euro 15 contrassegno più iva per un totale di euro 48.
Con bonifico o carta di credito euro 41.

Per il controllo dei dati tecnici si rivolga pure a : GILBERTO oppure CRISTIAN tel. 030 3532244.

Grazie e buona fine settimana.

Costa 41 euro se si paga con bonifico compresa la spedizione

stessa risposta.
Possibilità di ritiro presso la loro sede,con preavviso.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Renero, Pima.... visto da fuori direi che si sta alimentando una gratuita incomprensione tra le parti :sbellica:
torniamo all'aspetto tecnico :ok:?
A me non piace "tanto" che il corpo relais sia in materiale plastico, ma sarà solo una suggestione.

Cmq sapete cosa pensavo al chianina??? :roll: :roll: :roll: :roll:
- ho il regolatore dove l'ha messo mamma Aprilia
- il relais, originale da 100 A
- la batteria, la Yuasa standard

modifiche
- massa dal regolatore al cilindro c.d. Wulox + positivo da regolatore alla batteria
- tolta la presa marrone sotto serbatoio (fusa)

eppure.... mai impuntata, carica adeguata sempre. Il focus del problema é il cablaggio, il resto si rompe secondo il volere degli Dei :sbellica:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da pimacnrr »

renero ha scritto:
pimacnrr ha scritto:

Sicuro che si sia frainteso tutti noi? NO' TU NO !
Magari sei tu che non ti spieghi..............la domanda era chiara.........bastava dire "si forniscono anche il pezzo singolo ai privati" ......ma come spesso ti succede ti avventuri nelle disamine tecniche (su cui ci sarebbe da discutere) e liquidi al volo la parte interessante della questione............è il terzo autoricambi piuttosto fornito a roma che mi risponde che non tratta l'oggetto e che sarebe semmai da ordinare......continuo nella mia ricerca vediamo se è veramente così di facile reperibilità
Non era per nulla riferito a TE, anzi ti citavo ad esempio dunque.
Spiace SOLO che per un aiuto si complichi tanto ....... CIAO, Pier
Immagine
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da pimacnrr »

Moma ha scritto:Renero, Pima.... visto da fuori direi che si sta alimentando una gratuita incomprensione tra le parti :sbellica:
torniamo all'aspetto tecnico :ok:?
A me non piace "tanto" che il corpo relais sia in materiale plastico, ma sarà solo una suggestione.

Cmq sapete cosa pensavo al chianina??? :roll: :roll: :roll: :roll:
- ho il regolatore dove l'ha messo mamma Aprilia

modifiche
- massa dalla batteria al cilindro c.d. Wulox + positivo da regolatore alla batteria

eppure.... mai impuntata, carica adeguata sempre. Il focus del problema é il cablaggio, il resto si rompe secondo il volere degli Dei :sbellica:
Vedi che quella è la scatola che fà le veci della fascetta-fissaggio in gomma cioè isolamento, come tutti gli altri relè dell'equipaggiamento.
Infatti molti solenoidi in metallo hanno la sola commessione +, ed occorre sollecitare ulteriormente l'impianto e relativa massa già fonte di problemi.
Ma ripeto è una soluzione per chi si trovasse in panne, non è una proposta UP-GRADE.
Fortunatamente ognuno è libero fare le sue scelte compreso quella di aspettare................CIAO, Pier
Immagine
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Moma ha scritto: - ho il regolatore dove l'ha messo mamma Aprilia

modifiche
- massa dalla batteria al cilindro c.d. Wulox + positivo da regolatore alla batteria

Cos'è la Wolux 2.0? La massa non era sempre dal regolatore al motore? :roll:

Cmq ho fatto anch'io la tua stessa considerazione ... ed io ho ancora il rele' da 50 :) (sto scrivendo con una mano sola :tie: :tie: ) problemi di ricarica si rimasto a piedi un paio di volte ma impuntamenti no boo :wink:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

DAX hai ragione :oops: :oops: :oops:

sbagliato io (é l'allergia) intendevo dire"massa dal regolatore al motore" :hallo:

ora correggo và....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

pimacnrr ha scritto:
No aspetta........tu non ce l'hai con me e quoti il mio messaggio che peraltro era l'unica domanda sensata arrivata?
Delle 2 una........o hai poca dimestichezza con gli strumenti del forum..........o con quelli della nostra lingua madre.

Tornando al nocciolo della questione tecnica.
Se muore il relè (e prima o poi in certe condizioni che ho già elencato muoiono tutti i relè, compreso quello da te segnalato) a casa ci torni lo stesso, basta avere un cacciavite sotto mano, nella speranza che non ti rimanga incollato.......ma in questo caso il tuo relè non fà la differenza.
Se sei in viaggio basta ricomprare un qualunque relè di avviamento da almeno 100A tanto le interfacce di linea e comandi sono sempre le stesse, basta adattare i capicorda (come sul tuo)
A questo punto, visto che a roma siamo a 7 autoricambi che nemmeno sanno cosa sia quel relè, o te lo compri preventivamente e giri con i pezzi di ricambio nel bauletto.....o quando succede ti compri il primo relè d'avviamento dove ti capita (per esempio ad un mio compagno di viaggio nel pieno dell'entroterra turco)..............e questa è una scelta personale che non mi permetto di sindacare.
Ci certo c'è solo che quel relè non è la soluzione unica e definitiva.........e in ultima analisi nemmeno di facile reperibilità.......... e se a roma è così........non oso pensare ad esempio in basilicata (con il dovuto rispetto parlando)
Questo ti dovevo.......chiudiamola quì.

Roberto
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

State bboni...
vogliamo provare questi??

http://www.kissling.de/en/kisslingswiss ... es-26.html
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Re: relè avviamento 200 ampere UFFFFFFF

Messaggio da pimacnrr »

Moma ha scritto:State bboni...
vogliamo provare questi??

http://www.kissling.de/en/kisslingswiss ... es-26.html
ALLORA, vedi che se non scrivevo nulla era meglio ? son stato spinto a farlo da diversi che trovavano interessante condividere.
Io non sono uno da discussione perenne, non sciverò mai più un tubo facendomi SOLO nà bella cesta di cavoli MIEI.

SOLO per info io ho trovato quì a 24 eur, e non credo di essere previlegiato.
Pensavo che lo spirito fosse diamoci una mano, ma se è così..........
http://www.paginegialle.it/feapsncpc

CIAO a tutti belli e brutti. Pier
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”