A spasso col Factory

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: A spasso col Factory

Messaggio da Vitas »

Qui i miei compari in azione, sono entrambi assolutamente digiuni di off... e direi che si vede!!

Per quanto riguarda il problema, premento il tasto di avviamento dal relè si udiva un secco CLAC e si illuminava la spia service. descritta la cosa al capoufficina (tra l'altro, gentilissimo, se si considera che la moto, ancora in rodaggio, NON era stata comprata lì e il mio amicio NON è loro cliente) ha individuato il problema senza la minima esitazione. per la cronaca, il relè è quel cilindretto che c'è accanto alla scatolina dei fusibili. lo stesso mecca ci ha assolutamente sconsigliato di farla partire a strappo x evitare il rischio che la centralina andasse in tilt (e allora addio vacanza!!)

gli mt60 andavano benone. premetto che sto ragazzo è uno che gira in pista con un ducati 996, quindi quel povero factory è stato scannato x bene e in piega toccava le pedane. sullo sterro, rotti gli indugi iniziali, direi che andava benone.

l'altro pegasista gli mt60 li ha avuti sul ktm 640 supermoto che aveva anni fa, e diceva che col posteriore si fanno 4-5000km, 8-9000 con l'anteriore. adesso aveva su le Mutant e pure lui certe pieghe e certe staccate al limite che per me sono pura fantascienza! però sullo sterro lo vedevo molto più in difficoltà, si vedeva che quelle gomme non gli davano sicurezza.

cmq, inconveniente tecnico a parte, entrambi sono rimasti stra-soddisfatti del comportamento dei loro mezzi in tutte le situazioni
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

:ok: :clapclap: Inviiiiiiiiiidia!!!! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

oggi giretto con mio Factory... posteggio la moto a fianco della strada, mi sdraio su un praticello.... forse mi appisolo... poco dopo sento dei rumori strani provenire da dietro di me... guardo... e vedo che la Peggy ora ha qualche cavallo in piu'! :o :)

Immagine
(il piccolino mi stava portando via il portatarga!!!)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
(i cavalli se ne vanno...)

Per la cronaca...tornando a casa, sulla strada ricca di tornanti ma a tratti trafficata, ho beccato un pischello con una Dorsoduro nuova... che spiegazzava convinto... beh mi sono tolto delle belle soddisfazioni :D
Nota dolente... ad un certo punto da dietro arriva uno scooterone majesty mi pare... con sopra uno che ho ha un manico grosso come una casa...oppure un idiota totale (credo entrambe le cose, cmq x me ha un po' esagerato) che ci affianca, e ci sorpassa zigzagando tra le auto e piegando come un ossesso... io sinceramente ho lasciato perdere, non è cosi' che intendo l'andare in moto... (zzarola cmq mi ha passato!!)
Spero di non venire bannato x questo :tie:
Immagine
Immagine
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

valerioemme ha scritto:oggi giretto con mio Factory... posteggio la moto a fianco della strada, mi sdraio su un praticello.... forse mi appisolo... poco dopo sento dei rumori strani provenire da dietro di me... guardo... e vedo che la Peggy ora ha qualche cavallo in piu'! :o :)

Immagine
(il piccolino mi stava portando via il portatarga!!!)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
(i cavalli se ne vanno...)

Per la cronaca...tornando a casa, sulla strada ricca di tornanti ma a tratti trafficata, ho beccato un pischello con una Dorsoduro nuova... che spiegazzava convinto... beh mi sono tolto delle belle soddisfazioni :D
Nota dolente... ad un certo punto da dietro arriva uno scooterone majesty mi pare... con sopra uno che ho ha un manico grosso come una casa...oppure un idiota totale (credo entrambe le cose, cmq x me ha un po' esagerato) che ci affianca, e ci sorpassa zigzagando tra le auto e piegando come un ossesso... io sinceramente ho lasciato perdere, non è cosi' che intendo l'andare in moto... (zzarola cmq mi ha passato!!)
cavolo te sei fatto sfuggi' l'oppurtunita' di essere il fortunato possessore di una factory con cinque cavalli e mezzo in piu'! ci avresti sverniciato! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
(il mezzo e' quello piccolo) :giullare: :giullare:
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

valerioemme ha scritto:Nota dolente... ad un certo punto da dietro arriva uno scooterone majesty mi pare... con sopra uno che ho ha un manico grosso come una casa...oppure un idiota totale (credo entrambe le cose, cmq x me ha un po' esagerato) che ci affianca, e ci sorpassa zigzagando tra le auto e piegando come un ossesso... io sinceramente ho lasciato perdere, non è cosi' che intendo l'andare in moto... (zzarola cmq mi ha passato!!)
tranquillo Valerio, sei in buona compagnia. tempo fa presi paga in tangenziale da uno psicopatico col t-max :oops: , bicilindrico e non proprio regolare (sicuramente scaricato) :x .
mi passa come un tuono, gli ho tenuto dietro un po', ma questo tagliava le tre corsie tra le auto a manetta come un folle :x . allora ho pensato alle faccine che mi aspettavano a casa :P :P e ho ingoiato il boccone lasciandolo andare...
forse con un Majesty sui tornanti... :evil:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

eheeh non ricordo che scooter era, di certo non un t-max, ma uno di quei bidoni con le ruote piccole... c'e' da dire che eravamo in discesa, non erano tornanti ma diverse s e qualche curvetta...con auto in mezzo che andavano (e venivano)... classica scena del tipo con la moto nuova che prova a tirare, e dietro il veterano con lo scooterone che pensa che col suo ferraccio deve assolutamente stargli dietro...
Io cmq ho provato a stargli dietro un po', ma poi ho pensato che avevo passato 2 belle orette su un colle a piegare, sonnecchiare ecc... e ho pensato... chi se ne frega :D

cmq.... il DD è proprio un bel giocattolino :P
Immagine
Immagine
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800

Messaggio da alberto65 »

A me mi passano tutti..... :giullare: :giullare: :giullare:
Ma io vado in moto per il piacere di andare in moto e non per passare nessuno.
Io faccio la mia strada alla mia andatura, e quando per strada trovo chi va più di me mi scanzo e lo faccio passare e se ritengo che non sia un pazzo e quindi vada ad una velocità accettabile provo a stargli dietro per imparare.

Ragazzi, vivete la moto in modo consapevole. :wink:
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

valerioemme ha scritto:...
Io cmq ho provato a stargli dietro un po', ma poi ho pensato che avevo passato 2 belle orette su un colle a piegare, sonnecchiare ecc... e ho pensato... chi se ne frega :D
...
ecco: bravo! :clapclap:
che come ho gia' detto:
il premio x arrivare primi al prossimo incidente e' spesso deludente ;-) :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

alberto65 ha scritto:Ma io vado in moto per il piacere di andare in moto e non per passare nessuno.
Io faccio la mia strada alla mia andatura, e quando per strada trovo chi va più di me mi scanzo e lo faccio passare e se ritengo che non sia un pazzo e quindi vada ad una velocità accettabile provo a stargli dietro per imparare.

Ragazzi, vivete la moto in modo consapevole. :wink:
ti quoto in pieno, ma con i t-max proprio non ce la faccio... :firedevil:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Triumph Tiger 800 ABS

Messaggio da Max64 »

Ero in Liguria in coppia come al solito, c'erano delle curve talmente
dolci in paesaggi da sogno, che mi sorpassavano perfino alcune
auto e non me ne vergogno. :roll:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Max manu... dove ci si potrebbe incontrare x bere qcs? ;)
Immagine
Immagine
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

Ri-salve a tutti voi!!

Sabato mattina ho portato il mio LC4 a tagliandare, ed avendo necessità di un mezzo a 2 ruote x spostarmi, ho richiesto nuovamente in prestito il Factory del mio amico.

Se esistesse - come per gli animali- il reato di maltrattamento ed abbandono di moto, il mio amico meriterebbe una condanna esemplare, dato che il PS giaceva triste e sola in un angolino del box, semisommersa da passeggini, biciclette, scatoloni e rumenta varia.

Per qualche giorno l'avrò in mano io, quanto meno farò sgranchire le ruote a questa puledrina ingiustamente trascurata.

sabato giretto x commissioni varie (supermercato, bancomat, posta...) e torno subito ad assaporare la comodità del mezzo, nulla ad invidiare a uno scooter.

Ieri carico la moglie e parto x la classico giretto domenicale. Adesso che il rodaggio è finito posso finalmente strigliarla per bene ed è veramente stupefacente il confort che regala nei trasferimenti: si viaggia a 130-140 in totale comodità, zero vibrazioni e zero rumore. Il mio Pegaso 96 non era così comodo in autostrada

nei tornanti in salita, specie col passeggero, si fa però assai evidente il "difetto" della moto: i rapporti sono troppo lunghi, la lancetta del contagiri sale con una certa pigrizia. Ho notato un effetto on-off nella primissima apertura del gas, che prima del tagliando mi sembrava non avesse... boh...

Per quanto concerne le gomme, ho avuto l'impressione che con i Pirelli MT60R (leggermente tassellati) si sia persa un po' di precisione all'anteriore rispetto alle gomme di primo equipaggiamento, ma credo sia normale.

Domani sulla Lombardia è previsto brutto, io ho un impegno di lavoro a 50km da qui... vediamo come vanno ste gomme sul bagnato!

cmq, confermo che è sempre un piacere posare le chiappe sulla Pegasina...

Buoni Pegaseggio a tutti voi!!! :salta:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Grazie! sentitamente grazie x questa povera creatura!
Vitas ha scritto:...nei tornanti in salita, specie col passeggero, si fa però assai evidente il "difetto" della moto: i rapporti sono troppo lunghi, la lancetta del contagiri sale con una certa pigrizia. Ho notato un effetto on-off nella primissima apertura del gas, che prima del tagliando mi sembrava non avesse... boh...... :salta:
secondo me hanno ri-ingrassato troppo la carburazione:
butta 1 occhio a quant'e' impostato il CO :roll:

x le gomme:
le originali oltre a essere stradali sono in 110/70, le MT60 in 120/70:
secondo me e' questa la ragione dell'intorpidimento all'anteriore ;-)
ho notato 1 effetto simile su Rocko quando ho montato le Rain quest'inverno...
Immagine
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

ciao fedro, sempre super rapido e preciso nelle risposte, grazie!!

Purtroppo non ho più sotto mano il libretto U&M, non mi ricordo come si verifica il CO né come si sistema l'orologio... proverò un atttimo a smanettare appena ho tempo x approfondire la situazione!

Per quanto concerne le gomme, non ricordavo che le originali fossero un 110, ma non dubito che sia come dici tu.

cmq, a parte la misura, credo che il diverso comportamento delle MT60 sia fisiologico per la diversa conformazione del battistrada
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

fedro e' un factory!!! :D :D se e' un euro tre mettilo a -13 e vedrai che va meglio! :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”