problema quadro strumenti
-
- PISTONE SGONFIO
problema quadro strumenti
Sto cercando di riparare il conta km di una capo per conto di un amico , non funziona piu il km a lancetta e nemmeno quello digitale ho fatto tutti i controlli come da manuale ed il sensore e' a posto e legge bene , cosa puo' essere successo ? si ripara gli strumenti ? io posso fare qualcosa ? Ho visto il prezzo di nuovi ....................no comment !!!!
GRAZIE A TUTTI
GRAZIE A TUTTI
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Re: problema quadro strumenti
...questa mattina è successo a me, metto in moto, la lancetta del tachimetro ha fatto un balzo in avanti (due terzi di giro circa) e da allora non funziona più... sovracorrente che ha mandato in tilt il microchip? Boh 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- PISTONE SGONFIO
Ma quello digitale ti funziona ? quello che ho visto io non funziona piu niente , cosa si puo fare ora ? si riparano ?
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
uno yankee ha avuto un problema simile e aggiungendo una connessione su un vias difettoso ha ripristinato il cruscotto,
guarda qui e nei tread simili
http://www.apriliaforum.com/forums/sear ... id=4451195
ciao
guarda qui e nei tread simili
http://www.apriliaforum.com/forums/sear ... id=4451195
ciao
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
Date un'occhiata anche qua
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ight=board
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ight=board

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...boh
che dire, ieri ha ricominciato a funzionare tutto 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Sting AB ha scritto:...bohche dire, ieri ha ricominciato a funzionare tutto
Il mio no!!!

io di eletronica nn capisco un tubo.... di l'inglese ancora meno.... il traduttore di Google, ne capisce meno di me....

Ci ci capisce qualcosa può x favore dirmi se i collegamenti cha ha fatto il collega quihttp://www.apriliaforum.com/forums/showthread. ... ight=board
Sono serviti a qualcosa??

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Roby, non vorrei sembrarti troppo "corvo" (alla Aldo Giovanni e Giacomo) ma il tuo problema non ha nulla a che fare con questo. Il tuo quadro strumenti ha perso il software dedicato alla CAponord. Per come é progettato, ora é settato di default come "Futura". I valori che legge sono in una scala errata e quindi é tutto sballato, la discussione mia dell'epoca la conosci già.Maltese ha scritto:Sting AB ha scritto:...bohche dire, ieri ha ricominciato a funzionare tutto
Il mio no!!!![]()
![]()
io di eletronica nn capisco un tubo.... di l'inglese ancora meno.... il traduttore di Google, ne capisce meno di me....![]()
Ci ci capisce qualcosa può x favore dirmi se i collegamenti cha ha fatto il collega quihttp://www.apriliaforum.com/forums/showthread. ... ight=board
Sono serviti a qualcosa??
O si trova il centro Magneti Marelli che installa nuovamente il software, o ci vuole un'altra strumentazione (quella tua, a livello di hardware, non ha alcun danno).
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
E' importante questo. Se è così non è un problema Sw di qualche dato perso ma un falso contatto dovuto a una saldatura staccata o umidità che è entrata.Sting AB ha scritto:...bohche dire, ieri ha ricominciato a funzionare tutto
Sto cercando di recuperare della documentazione su questo cruscotto, ma senza esito al momento. Purtroppo la produzione era all'estero e tutti i documenti sono praticamente andati persi.
Se sei pratico con il saldatore ( e una buona vista) potresti aprire il cruscotto, pulirlo bene e verificare tutte le saldature. Se non te la senti lascia perdere, potresti peggiorare la situazione.

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
Caro Moma il settaggio Futura / Caponord veniva fatto al collaudo di fine linea via SW. Ti ricordi che tipo di strumento ha usato l'officina Marelli? era per caso una specie di pistolona con tastiera numerica?Moma ha scritto: Roby, non vorrei sembrarti troppo "corvo" (alla Aldo Giovanni e Giacomo) ma il tuo problema non ha nulla a che fare con questo. Il tuo quadro strumenti ha perso il software dedicato alla CAponord. Per come é progettato, ora é settato di default come "Futura". I valori che legge sono in una scala errata e quindi é tutto sballato, la discussione mia dell'epoca la conosci già.
O si trova il centro Magneti Marelli che installa nuovamente il software, o ci vuole un'altra strumentazione (quella tua, a livello di hardware, non ha alcun danno).

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Caro Mcr, io ero riuscito (fortunatamente) a farmi assistere direttamente da Barcellona (come sai già) ma era anni addietro. La storia del rispristino software presso centro MM la conosce bene (per esserci passato direttamente) PimacnRR.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Ho parlato con Pima e mi ha spiegato che lui anni fa si era rivolto ad un centro MM di Piacenza e il costo si aggirava tra i 180 ed i 200 euro, ho provato a chiamare ma nn risponde...
Vedro!
Cmq grazie a tutti
Vedro!
Cmq grazie a tutti
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
ma non esistono strumentazioni alternative ? magari si rifa l'alloggiamento plasticoso e si mette qualcosina di attuale e + diffuso.
(detta la cazzata torno nella tana)
(detta la cazzata torno nella tana)
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Non rientrare nella "tana"... volendo fare una special, ci sono ampissime possibilità di sostituire la nostra strumentazione con qualcosa di più aggiornato (i segnali che arrivano alla stessa sono tutti digitali e quindi facilmente gestibili con un pò di pazienza) solo che se poi non cambi l'intero capoccione, imho verrebbe un lavoro posticcio.
Roby... per 200,00 euro credo non valga la pena (anche se la mia da allora non ha più dato problemi) a quel punto se me monta un'altra e ciao..
Roby... per 200,00 euro credo non valga la pena (anche se la mia da allora non ha più dato problemi) a quel punto se me monta un'altra e ciao..
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn