Perdita olio (era rondella non sostituita sul tappo)

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Perdita olio (era rondella non sostituita sul tappo)

Messaggio da Moma »

Funk, anche non fossero originali, l'importante é il materiale e soprattutto le dimensioni :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Messaggio da El Buitre »

Funk ha scritto:VERAMENTE?! :o

Le rondelle originali?!

QUando ci vediamo così me ne date un paio!? :wink:
Ha tutto Tatanka, mettiti d'accordo con lui!!!!!!!STATT BONE!!! :lol:
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da El Buitre »

Moma ha scritto:Funk, anche non fossero originali, l'importante é il materiale e soprattutto le dimensioni :wink:

QUOTO!!!!!! :) Quando, tu, Pipo e il resto della banda ci venite a trovare???? :o lamps

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

mcr ha scritto:Ciao,
oggi mi sono messo a cambiare l'olio e provare questo decantato Bardhal 15W50 (13,9€ da Norauto).
Ho cercato di togliere il famoso tappo di scarico con magnete alla destra del filtro, ma niente da fare: sede esagonale spanata. Provo con cacciavite a taglio e martello e picchietto lateralmente per svitarlo. Niente :evil: Piuttosto lo taglio in due ma non si muove.
Non è che si svita al contrario? E capitato anche a qualcun'alto che si saldasse cosi? Come lo avete risolto?

Granzie in anticipo
Hai ricevuto posta? Io non cela faccio ad spettare doamni e quindi oggi pomeriggio procederò nel indicatoti, poi ti/vi farò sapere :wink: :wink:

BANZAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :giullare: :giullare:
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

elbuitre ha scritto:Per sdebitarmi, gli faro' da guida al giro sul Gargano!!! :D :D
:o :o :o :o ...............ma ti porti cartine e navigatore aggiornato? non è che per caso dovro diramare le ricerche in zona in quanto dispersi? :o :o :o

Moma ha scritto:Funk, anche non fossero originali, l'importante é il materiale e soprattutto le dimensioni :wink:
:ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Funk »

Tatanka,mi riscrivi il tuo numero di cellulare please? ;)
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da El Buitre »

Granzie in anticipo[/quote]
Hai ricevuto posta? Io non cela faccio ad spettare doamni e quindi oggi pomeriggio procederò nel indicatoti, poi ti/vi farò sapere :wink: :wink:

E io faccio venire Angelo il fotografo a darti una mano!!!!!! :tie: :tie: :tie: :tie:

mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

G
Tatanka ha scritto:
oggi mi sono messo a cambiare l'olio e provare questo decantato Bardhal 15W50 (13,9€ da Norauto).
Ho cercato di togliere il famoso tappo di scarico con magnete alla destra del filtro, ma niente da fare: sede esagonale spanata. Provo con cacciavite a taglio e martello e picchietto lateralmente per svitarlo. Niente :evil: Piuttosto lo taglio in due ma non si muove.
Non è che si svita al contrario? E capitato anche a qualcun'alto che si saldasse cosi? Come lo avete risolto?

Granzie in anticipo

Grazie Tatanka, ho visto ora la mail. Comunque alla fine ho lasciato il tappo magnetico al suo posto. Nel mio caso non credo che avrebbe funzionato il tuo metodo. Credimi ho provato con martello e scalpello lateralmente togliendo anche il serbatoio olio per lavorare meglio, ma non c'è stato nulla da fare. L'ho lasciato perdere perchè sarei arrivato al punto di tranciare via la testa della vite e lasciare il suo filetto dentro :o Pazienza :(
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

mcr ha scritto: Credimi ho provato con martello e scalpello lateralmente togliendo anche il serbatoio olio per lavorare meglio, ma non c'è stato nulla da fare. L'ho lasciato perdere perchè sarei arrivato al punto di tranciare via la testa della vite e lasciare il suo filetto dentro :o Pazienza :(
Forse qualcuno ci ha messo del frena filetti....
io farei un tentativo con un phon ad aria calda mandando il getto solo sul carter....
proprio come ultimo tentativo
Poi se non si molla ci vorra un trapano
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Tatanka ha scritto:Infatti su quel tappo non c'è rondella, la rondella è posizionata solo sul tappo di scarico del serbatoio olio.
Ciao
Saràuna domanda stupida ma...
Qual'è il motivo dell'assenza della rondella sul tappo di scarico sul carter?

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Lunico ha scritto:
Saràuna domanda stupida ma...
Qual'è il motivo dell'assenza della rondella sul tappo di scarico sul carter?

Lampsss
tappo con sede conica, non servono rondelle
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

mcr ha scritto:G
Tatanka ha scritto:

Granzie in anticipo

Grazie Tatanka, ho visto ora la mail. Comunque alla fine ho lasciato il tappo magnetico al suo posto. Nel mio caso non credo che avrebbe funzionato il tuo metodo. Credimi ho provato con martello e scalpello lateralmente togliendo anche il serbatoio olio per lavorare meglio, ma non c'è stato nulla da fare. L'ho lasciato perdere perchè sarei arrivato al punto di tranciare via la testa della vite e lasciare il suo filetto dentro :o Pazienza :(
:cry: :cry: mi spiace mcr che tu non abbia provato, io l'ho fatto e con molta fatica sono riuscito a togliere il tappo, probabilmente il tuo tappo è molto più danneggiato del mio. Per la cronaca, ho preso un inserto torque o troch (non so come si scrive) di una misura più grande della vite arrotondata, con un martello l'ho infilato a forza nella voragine che si era creata sulla vite, e poi con una chiave inglese di misura adeguata, mi sembre otto o sette ho forzato in modo da svitare, dopo alcuni tentativi ci sono riuscito, ed ora ho messo una vite nuova. Il problema è che ogni volta che fai il cambio dell'olio rimane dentro circa 1/2 Kg di olio, in quanto la scorsa volta ho messo scarsi 4 Kg. (cambiando anche il filtro), stavolta ne sono entrati 4,5 Kg. Grazie a Tommi66 che ieri mi ha suggerito questo "trucco" e mi ha procurato le rondelle per il tappo del serbatoio dell'olio, che vanno benissimo, fin'ora non perde nulla :sgrat: Le "makumbe" fatte da el buitre (lo scrivo staccato il nick altrimenti si "mette nervoso") non hanno avuto l'effetto desiderato (da lui). :tie: :tie: :tie: :tie:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Forse volevi dire "inserto torx" ??? :roll: :roll:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Funk »

Tatanka ha scritto:Grazie a Tommi66 che ieri mi ha suggerito questo "trucco" e mi ha procurato le rondelle per il tappo del serbatoio dell'olio, che vanno benissimo, fin'ora non perde nulla :sgrat: Le "makumbe" fatte da el buitre (lo scrivo staccato il nick altrimenti si "mette nervoso") non hanno avuto l'effetto desiderato (da lui). :tie: :tie: :tie: :tie:
Appena sai se non perde nulla facci sapere... :wink:
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Tatanka ha scritto: :cry: :cry: mi spiace mcr che tu non abbia provato, io l'ho fatto e con molta fatica sono riuscito a togliere il tappo, probabilmente il tuo tappo è molto più danneggiato del mio. Per la cronaca, ho preso un inserto torque o troch (non so come si scrive) di una misura più grande della vite arrotondata, con un martello l'ho infilato a forza nella voragine che si era creata sulla vite, e poi con una chiave inglese di misura adeguata, mi sembre otto o sette ho forzato in modo da svitare, dopo alcuni tentativi ci sono riuscito, ed ora ho messo una vite nuova. Il problema è che ogni volta che fai il cambio dell'olio rimane dentro circa 1/2 Kg di olio, in quanto la scorsa volta ho messo scarsi 4 Kg. (cambiando anche il filtro), stavolta ne sono entrati 4,5 Kg.
mi sono messo questa mattina con il metodo Torx ma sono solo riuscito ad alesare ancora di più la sede della bugola. :incavolato: . Ormai ho cambiato l'olio e rimontato tutto. Il tappo lo lascio li fino al prossimo cambio :miarrendo: e poi proverò con il phon. Ieri ho anche provato con il gas congelante delle bombolette ma senza esito. Pazzesco è incastrato meglio di una saldatura!! Quel chi mi fa rabbia è lasciare il 0.5Kg di olio vecchio dentro. :evil:
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”