CONSIGLI PREPARAZIONE PER VIAGGIO

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

CONSIGLI PREPARAZIONE PER VIAGGIO

Messaggio da paz89 »

...Ciao a tutti!!! sono in partenza per il mio primo viaggetto.... destinazione:Isola d'Elba, sono semplicemente a porvi richiesta di qualche consiglio sull'attrezzatura da portarsi e di quali sono gli ultimi accorgimenti che posso fare prima di partire... considerando il fatto che già ho già rimontato parabrezza e baule!!!

...lamps a tutti!!! e grazie in anticipo!!!!
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: CONSIGLI PREPARAZIONE PER VIAGGIO

Messaggio da fedro69 »

arismonta er baule! :ridi:
fil di ferro,
nastro autoadesivo telato,
fasce stringitubo e fascette fermacavi,
pinza,
lampada "da speleologo": quella da mettersi in testa x avere le mani libere...
...x tutto il resto c'e' Mastercard! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

...ah!!! un dubbio... sono a 20K km, non ho ancora cambiato la catena e dovrei tirarla leggermente perchè balla un pò troppo, però ho un pò di timore, quando dite che la catena non regge vuol dire che si può proprio spaccare???
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

aggiungerei cavo frizione e barilotto... perchè proprio all'Elba la scorsa estate mi si è rotto mentre vagavo per la costa ovest.. :giullare:
e per fortuna ero stato previdente a portarlo con me..
però ricordati di portarti anche una chiave adatta al barilotto che sennò con le pinze tiri giu una carriolata di imprecazioni.. :oops: :incavolato:

per la catena... se a 20.000 è quella originale sei riuscito in un mezzo miracolo.. :o
quindi prima di partire fossi in te la cambierei.. ma è difficile da dire così su 2 piedi senza vederla.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Ecco finalmente qualcuno del forum che si appresta a fare una vacanza sulla "mì isola" col Pegasino :wink:
Ti dico solo che più roba ti porti e meglio è...data la perizia e i prezzi dei meccanici elbani :evil:

Se ti servono info utili anche di ordine turistico...chiedi pure e sarò felice di darti qualche dritta :wink:
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

...ci tengo a precissare che saremo in due con i Peggy!!! io cn una sun-set e il mio compare con una factory!!! siamo una decina in tutto,senza zavorrine!!! cosa ci sonsigli di vedere in una giornata di permanenza, qualche bella strada da fare??? dovremmo arrivare venerdì sera e poi ripartire Domenica!!! (fattore meteo permettendo, e sto quasi perdendo la speranza... :evil: )
Immagine
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

Si potrebbe implementare questa discussione sugli accessori necessari da viaggio in una FAQ (più in là avendo tempo, volontari ecc..).

Ti consiglio anche di portare una chiave per svitare la ruota di dietro (ci vuole una 26): a me serve tantissimo nei viaggi lunghi se vedo che la catena ha bisogno di una tirata. Un'altra volta mi uscì la suddetta e poi ho dovuto reinfilarla nella corona, ma senza la chiave sarebbe stato un impossibile (ero su una statale isolato dal mondo quasi).
Non ho una chiave a bussola, ma una chiave a tubo del 26 e una chiave inglese con cui la stringo/svito alla bisogna.

Altra cosa prima dei viaggi lunghi: controlla lo stato di usura delle pasticche dei freni e se sono quasi in fondo cambiale oppure portati dietro il ricambio ma impara a toglierle e rimetterle (come viene spiegato nel post apposito sul tagliando fai da te ).

Una candela di riserva non fa mai male portarsela dietro...

Grasso spray da dare a volontà sulla catena se si secca (lo so: sulla trasmissione finale son paranoico :giullare: )

Altro non mi viene in mente :roll:

Ti linko i giri consigliati da Quartapiena in toscana: trovi ottimi consigli per girare all'Elba! QUI

Buon viaggio! :ok:
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

...se ci fosse già una discussione aperta perdonatemi :oops: neppure con la ricerca l'ho trovata... poi dopotutto mi sembrava un argomento utile e importante!!! 8)

...per quel che riguarda la trasmissione finale so di doverla tenere ben a bada dati i KM che ha!!! nn credo che riuscirò a cambiarla prima del viaggio purtroppo i problemi finanziari mi limitano molto!!!

...grazie... :P
Immagine
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

paz89 ha scritto:...ci tengo a precissare che saremo in due con i Peggy!!! io cn una sun-set e il mio compare con una factory!!! siamo una decina in tutto,senza zavorrine!!! cosa ci sonsigli di vedere in una giornata di permanenza, qualche bella strada da fare??? dovremmo arrivare venerdì sera e poi ripartire Domenica!!! (fattore meteo permettendo, e sto quasi perdendo la speranza... :evil: )

Meteo permettendo,come dici te, è innegabile che la strada più bella sia l'"anello occidentale" da Marciana alta passando per La Zanca(dove se scendi c'è Sant'Andrea con i suoi scogli lisci),Patresi,colle d'Orano,Campo lo Feno,Chiessi,Pomonte,Fetovaia,Seccheto,Cavoli,Colle Palombaia,Marina di Campo. Spiaggia assolutamente d'obbligo da visitare è proprio Cavoli...che tra l'altro in questo periodo dell'anno è l'unica un pò più "giovanile".

Altri giretti piacevoli possono essere per i monti,ma lì è proprio messo male l'asfalto e la via è stretta spesso a strapiombo senza protezioni.Per cuori forti.

Se qualcuno della tua compagnia volesse fare qualche giro offroad,avrebbe solo da scegliere,ma prendi tutto con le molle perchè non conosco le leggi per praticare offroad...e la maggioranza dell'Elba è parco naturale,la forestale gira parecchio e non chiude un occhio...multe salate.

Se il sabato sera poi vorrete andare a ballare,c'è solo il Club64 a metà strada tra Portoferraio e Procchio.Okkio alle pattuglie con controlli sull'alcool...si piazzano principalmente in 3 zone: Portoferraio,Procchio e prima di Marina di Campo(località La Pila).
Ultima modifica di tonchio il martedì 11 maggio 2010, 1:17, modificato 1 volta in totale.
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

paz89 ha scritto:...se ci fosse già una discussione aperta perdonatemi :oops: neppure con la ricerca l'ho trovata... ...
No non c'è. E' per questo che sarebbe interessante crearne uno che vale in generale e dedicato al PS! :wink:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Per una FAQ la vedo troppo personale come questione,
ma un tread tipo "Le 10 cose che non possono mancare per un Tour"
magari avrebbe un alto valore consultativo :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

:king:
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

...missione eseguitaaa!!! partenza in dubbio fino a Giovedì sera!!! ma Venerdì coraggiosamente 8 scemi sono partiti da Rimini per l'Isola d'Elba!!!! ci siamo fatti tutto Sabato con due FIAT PANDA a noleggio sotto l'acqua divertendoci cmq!!! totale viaggio di 660Km in 10h30min effettivi (con passo del Muraglione per l'andata e passo Viamaggio per il ritorno)...

Miracolosamente la mia catena ha retto la botta!!! tirata allo stremo!!! ora è davvero finita!!! è ora di fare un bel regalino alla mia Peggy per ricambiarla di avermi accompagnato in questa meravigliosa avventura in compagnia del mio magnifico gruppo!!!! GRAZIE...
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

mi raccomando:
NON postare delle foto che fanno male alla salute, sa!?! :roll:
:ridi:
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

:o :o :o
e tu?
vai a presentarti nella sezione apposita sa!!

:tie: :tie: :tie:

BENTORNATO! :giullare: :giullare:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”