Realizzazione riser RR style per caponord
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: ETV 1000 Rally Raid
Realizzazione riser RR style per caponord
apro questa discussione per dargli più risalto...
riporto qua 2 link che potrebbero tornare utili a chi vuole un manubrio stile RR...
visto che i manubri a sezione variabile si trovano il problema rimangono i riser...
cosa ne pensate di queste due soluzioni?...soprattutto la prima sembra molto valida...
roscdesign
ntx components
riporto qua 2 link che potrebbero tornare utili a chi vuole un manubrio stile RR...
visto che i manubri a sezione variabile si trovano il problema rimangono i riser...
cosa ne pensate di queste due soluzioni?...soprattutto la prima sembra molto valida...
roscdesign
ntx components
Ultima modifica di Zippo_1981 il venerdì 14 maggio 2010, 16:39, modificato 1 volta in totale.

- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: Realizzazione riser RR style per caponord
bisogna farseli fare per la misura della capo 8)
secondo me la prima soluzione è fattibile...bisognerebbe contattare il ragazzo che fa quei pezzi e progettarne una versione per CN, e se il prezzo è ragionevole credo che partirebbe un bel GDA
per il CN non è molto diverso da quello del sito...cambia solo la lunghezza della placca superiore ed eventualmente l'altezza...
dai...inizio a contattarli poi vediamo...
ho contattato uno dei ragazzi di roscdesign, molto disponibile e simpatico...le ultime parole del suo messaggio erano
"ci muoviamo per passione non per guadagno" 8)
è disponibile a creare il disegno tecnico 2D e 3D dei riser della RR, uguali all'originale o con eventuali modifiche, a titolo gratuito...
i ragazzi si occupano della parte tecnica, mentre per la realizzazione si appoggiano a fresatori e tornitori locali.
mi ha detto che una volta pronto il disegno può chiedere un preventivo per la realizzazione da confrontare con la migliore alternativa che riusciamo a trovare
ora viene il bello....
bisogna fargli avere un campione di riser RR...volontari?
l'alternativa e trovarsi con loro e prendere le misure sul momento
i due ragazzi si trovano in due luoghi opposti....uno sul lago Maggiore, l'altro in alta Campania
secondo me la prima soluzione è fattibile...bisognerebbe contattare il ragazzo che fa quei pezzi e progettarne una versione per CN, e se il prezzo è ragionevole credo che partirebbe un bel GDA

per il CN non è molto diverso da quello del sito...cambia solo la lunghezza della placca superiore ed eventualmente l'altezza...
dai...inizio a contattarli poi vediamo...
ho contattato uno dei ragazzi di roscdesign, molto disponibile e simpatico...le ultime parole del suo messaggio erano
"ci muoviamo per passione non per guadagno" 8)
è disponibile a creare il disegno tecnico 2D e 3D dei riser della RR, uguali all'originale o con eventuali modifiche, a titolo gratuito...
i ragazzi si occupano della parte tecnica, mentre per la realizzazione si appoggiano a fresatori e tornitori locali.
mi ha detto che una volta pronto il disegno può chiedere un preventivo per la realizzazione da confrontare con la migliore alternativa che riusciamo a trovare
ora viene il bello....
bisogna fargli avere un campione di riser RR...volontari?

l'alternativa e trovarsi con loro e prendere le misure sul momento
i due ragazzi si trovano in due luoghi opposti....uno sul lago Maggiore, l'altro in alta Campania

-
- PISTONE SGONFIO
Spiritualmente seguo con interesse.......... 

Aprilia Caponord 2002 Grigio dust
Le mie vecchie glorie:Cagiva Wmx125,tenerè 600(blu francesea due fari) e TDM 850 nero.......
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
sei diventato la mia ombraSnoopy71 ha scritto:Spiritualmente seguo con interesse..........

mi segui ovunque

- Lately Hawk
- PISTONE SGONFIO
- Moto: ETV 1000 Caponord MY '03
- Tel: 3404729432
Ciao approffitto dell'ora tarda per fare una domanda scema:
A me interessa alzare il manubrio della CN Standard.
Ci sta con la tua iniziativa o è solo mirata al manubrio tipo RR?
LLLAAAMMMPPPPSSS
LLLAAAMMMPPPPSSS
Lately Hawk
Caponord my '03 Scolopendra Imperiale
Caponord my '03 Scolopendra Imperiale
-
- NIUBBO
Grazie Zippo per lo sbattimento di andare a contattare questi due ragazzi qua!Grande!!
Ora si tratta solo di reperire le misure...dai Rallyraidisti fatevi avanti!!!
Che se mi presento dal mio conce con un calibro per prendere le misure ai riser della sua CN...secondo voi come mi tratta??

- MilleKm
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Tel: 3519695918
Zippo se mi fai avere l'indirizzo mi presento da lui cosi puo prendere le misure e valuto la persona...
a me interessa sentire per le piastre.
ma tu pprosegui il GDA
se vuoi puoi chiamarmi al
trequattrosette09zero14cinque5
Francesco(millekm)
PS: Vebania è sul Lago Maggiore
ma tu pprosegui il GDA
Francesco(millekm)

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
è mirata al manubrio RR, o a manubri con sezione variabile, quindi con sezione da 22-28mm, il manubrio standard è tutto da 22mmLately Hawk ha scritto:Ciao approffitto dell'ora tarda per fare una domanda scema:
LLLAAAMMMPPPPSSS

- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
grande! sul loro sito ci sono i contatti...cellulare e e-mail...domani che rientro in ufficio vedo se ho ricevuto risposta dal ragazzo campano sul discorso di incontrarsi col suo amico per prendere misure ecc e ti aggiornoMilleKm ha scritto:Zippo se mi fai avere l'indirizzo mi presento da lui cosi puo prendere le misure e valuto la persona...
ma tu pprosegui il GDA
Francesco(millekm)
per il momento nessun GDA, vediamo prima se riescono a creare il disegno e ad avere un ottimo preventivo

-
- NIUBBO

- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
per il momento non ho ancora ricevuto risposta...attendo ancora qualche giorno altrimenti li contatto per telefono

-
- NIUBBO
-
- NIUBBO
Tanto per rompere io mi porto già avanti...se riusciamo ad avere i riser poi come faremo per il manubrio? Qualcuno ha le misure esatte di quello originale di modo da trovarne uno compatibile in after-market? Ho letto nel forum che la Accossato di Villastellone (TO) li produce.Visto che io sono originario di quelle zone magari riesco in qualche modo ad intercedere, ammesso che vendano al dettaglio...provo a telefonargli e a sentire cosa mi dicono 

- BOBo
- GPS man
Nel caso sarei interessato,al manubrio,visto che l'ho piegato.bepz ha scritto:Tanto per rompere io mi porto già avanti...se riusciamo ad avere i riser poi come faremo per il manubrio? Qualcuno ha le misure esatte di quello originale di modo da trovarne uno compatibile in after-market? Ho letto nel forum che la Accossato di Villastellone (TO) li produce.Visto che io sono originario di quelle zone magari riesco in qualche modo ad intercedere, ammesso che vendano al dettaglio...provo a telefonargli e a sentire cosa mi dicono
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
di manubri a sezione variabile se ne trovano ovunquebepz ha scritto:Tanto per rompere io mi porto già avanti...se riusciamo ad avere i riser poi come faremo per il manubrio? Qualcuno ha le misure esatte di quello originale di modo da trovarne uno compatibile in after-market? Ho letto nel forum che la Accossato di Villastellone (TO) li produce.Visto che io sono originario di quelle zone magari riesco in qualche modo ad intercedere, ammesso che vendano al dettaglio...provo a telefonargli e a sentire cosa mi dicono

accossato....rizoma...barracuda...
nessuna risposta...questa settimana gli telefono