Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da nicuzzo »

stefanoboa ha scritto: beh.. rispetto alle Michelin costano sicuramente meno! :wink:
e da quello che scrivi deduco che non sei a conoscenza del sito (http://www.tyreone.it) del nostro amico caponordista Tyre :wink:
ha prezzi bassi ed è veloce e serio... lo scorso anno organizzammo anche un GDA proprio sulle Roadsmart
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 71&start=0
ottimi prezzi :ok: e sito molto ben fatto (soprattutto la home :wow: )
in effetti, anche al lordo di spedizione e montaggio, è un poco più conveniente del mio gomma... però se noti anche da lui la Roadsmart sta a un po' più del Michelin...
col GDA avete fatto sicuro un affarone. io invece ho un po' di difficoltà a pianificare i cambi gomme, soprattutto del treno completo e soprattutto con le Diablo che, alla fine, decadono paurosamente in un attimo :x . sono più per il 'sabato te la porto mezz' ora' e via il pensiero !!
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

ciao,
io per la macchina mi sono affidato a questo sito, http://www.pneumatici-pneus-online.it/ , mi son trovato bene e pensavo di affidarmici anche per la moto quando sarà il momento
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

valerioemme ha scritto:ma per guida motard....intendete che entrate di traverso prima della curva....tipo appunto le motard (se si...come zzo fate?) oppure che aprite presto in uscita e sentite che dietro scivola un po'?
secondo la mia umile opinione, la Peggy ha un fisico che non permette una vera guida motard. innanzitutto il peso, con 40/50 kili di troppo, poi sella e serbatoio troppo larghi.
io sarò salito na decina di volte su motard di amici, tra città e pista (alcune guarda caso gommate Diablo). hanno telai molto più stretti e leggeri (so' biciclettone) e ciclistiche dedicate all' intraverso-derapo-esco in drift-impenno.
la PS ti invoglia a guidare così, vista la posizione, ma il max che si può fare, per i ciucci come me, è entrare vagamente intraversati nelle curve. già la ruota che slitta dando gas piegati in uscita rende imprevedibile il comportamento della moto, per via del peso.
per questo ormai vado quasi esclusivamente di piede in dentro e ginocchio in fuori, visto che comunque ha un ottimo angolo di piega, per il tipo di moto.
in quest' ottica si preferiscono sicuramente pneumatici iper-gripposi...
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

...ecco esattamente quello che volevo dire io... GRAZIE NICUZZO per la traduzione in Italiano... :giullare:
Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

nicuzzo ha scritto:
valerioemme ha scritto:ma per guida motard....intendete che entrate di traverso prima della curva....tipo appunto le motard (se si...come zzo fate?) oppure che aprite presto in uscita e sentite che dietro scivola un po'?
secondo la mia umile opinione, la Peggy ha un fisico che non permette una vera guida motard. innanzitutto il peso, con 40/50 kili di troppo, poi sella e serbatoio troppo larghi.
io sarò salito na decina di volte su motard di amici, tra città e pista (alcune guarda caso gommate Diablo). hanno telai molto più stretti e leggeri (so' biciclettone) e ciclistiche dedicate all' intraverso-derapo-esco in drift-impenno.
la PS ti invoglia a guidare così, vista la posizione, ma il max che si può fare, per i ciucci come me, è entrare vagamente intraversati nelle curve. già la ruota che slitta dando gas piegati in uscita rende imprevedibile il comportamento della moto, per via del peso.
per questo ormai vado quasi esclusivamente di piede in dentro e ginocchio in fuori, visto che comunque ha un ottimo angolo di piega, per il tipo di moto.
infatti... come immaginavo... quindi meglio non esagerare e cercare di guidare + "stradalmente" e pulito possibile... la confidenza aumenta e quindi anche i risultati "piegosi" e il feeling e il piacere di uida di conseguenza....certo che se ci fossero 10-15 cv in +..... :P
Immagine
Immagine
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

valerioemme ha scritto:
nicuzzo ha scritto:
infatti... come immaginavo... quindi meglio non esagerare e cercare di guidare + "stradalmente" e pulito possibile... la confidenza aumenta e quindi anche i risultati "piegosi" e il feeling e il piacere di uida di conseguenza....certo che se ci fossero 10-15 cv in +..... :P
la guida stradale la preferisco su strade molto veloci mentre il piedino di fuori e spigoli di curva sul mistro stretto non ha paragoni con la guida a ginocchi a terra!sei centomilavolte piu' veloce!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

si si beh certo che nel misto stretto non sto a buttare fuori il ginocchio... xo' il piede e la gamba non riesco molto a tirarli fuori, mi viene meglio sempre muovermi un po' sulla sella x giocare col peso, ma sempre con i piedi sulle pedane... il piede fuori lo metto quando mi pare che il fondo sia un po' scivoloso, e sul bagnato x fare un po' lo scemo in uscita :D
Immagine
Immagine
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Doraemon »

Peg81 ha scritto: la guida stradale la preferisco su strade molto veloci mentre il piedino di fuori e spigoli di curva sul mistro stretto non ha paragoni con la guida a ginocchi a terra!sei centomilavolte piu' veloce!

Straquotissimo! 8)
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Peg81 ha scritto:la guida stradale la preferisco su strade molto veloci mentre il piedino di fuori e spigoli di curva sul mistro stretto non ha paragoni con la guida a ginocchi a terra!sei centomilavolte piu' veloce!
Quello lo straquoto anch' io, il fatto è con queste non si riesce proprio a intraversare... :-?
Coi Diablo era un gioco da ragazzi (bloccavano anche senza volere), con queste riesce facile solo su sterrato o bagnato.
Sull' asciutto, devi pestare il freno come n' assatanato :evil: , e appena blocca, fischia tipo telefilm americano... 8)
In compenso ha na tenuta tale che puoi dosare di più la frenata e scendere in piega repentinamente, in max fiducia... quello che sta diventando il mio nuovo stile di guida... :D
Comunque, a chi voleva vederle su...
Immagine

Belle sò belle... :love:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

bel disegno e bravo per come e' chiusa! :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

belle belle!!! ;)

gradita anche foto anteriore (se chiude davanti come dietro, come le roadsmart, potrei farci un pensiero al prox cambio...)
Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

valerioemme ha scritto:belle belle!!! ;)

gradita anche foto anteriore (se chiude davanti come dietro, come le roadsmart, potrei farci un pensiero al prox cambio...)
spiacente valerio :) , ma all' ant ho provvisoriamente tenuto il Diablo che ne aveva un buon 70% e, coi tempi che corrono nel mio portafogli, cerco di limitare gli sfizi all' indispensabile... :wink:
tra l' altro mi devo informare se lo fanno il 110/70 di queste (sul famigerato 120/65 non mi pongo neanche il problema).
Un amico mio ce l' ha anche all' ant sul Kawa, ma lui ha il classico 120/70. E' un po' più scannellato del post, stesso discorso di bi-mescola e sembra che chiuda che 'na bellezza ! :wink:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

valerioemme ha scritto:belle belle!!! ;)

ah già, ricordo ora che sei ' Fiero possessore di Pegaso FACTORY' :azz: , quindi non avresti problemi col 120/70... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Doraemon »

Scusa Nicuzzo, non ho afferato che tipo di gomma posteriore hai montato....
mi sembra bella gnorante...
Io ho appena ordinato il secondo treno di roadsmart dal mitico Tyreone!
Non vedo l'ora.... :P
jolaho83
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da jolaho83 »

Salve ragazzi, ho una domanda che mi opprime!
Io ho sulla mia peggy un treno di diablo con nemmeno 2000km quasi nuovi praticamente, il fatto che a luglio ci arriverò a caponord, ora i viaggio sono circa 9mila km, che dite che è il caso di cambiarle? mi serve un consiglio dalla vostra esperienza io non ho idea quanto durino queste gomme.
saluti
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”