Faro posteriore a led
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Faro posteriore a led
Ciao a tutti. Ho un piccolo problema. Dopo la modifica Wulox il voltaggio è tornato ottimale, ma ho notato che, quando scalda, il regolatore di tensione comincia ad avere difficoltà. Così, una volta scaldato, se ho contemporaneamente luci accese e freccia accesa non succede nulla, ma se contemporaneamente premo il freno, allora (da voltmetro) la tensione si abbassa improvvisamente a 13.1-13.2 e la freccia diviene fissa (se però dò un colpo di accelleratore, la tensione risale e tutto funziona). Questo succede solo dopo che si è riscaldato il regolatore, perchè a freddo funziona tutto bene. Ho un regolatore di riserva (quello della moto incidentata), però, visto che il problema si presenta (oltre che a caldo) quando si accende lo "stop" e visto che le lampade del mio stop si bruciano con una certa frequenza (giro con 2 lampade di scorta sotto il sellino), pensavo, prima di cambiare il regolatore, di mettere lo stop a led in modo da ottenere 3 scopi:
1) minore assorbimento e conseguente minore carico sul regolatore di tensione con minimo calo di tensione quando premo il freno (e le frecce così funzionano regolarmente)
2) fine delle sostituzioni (anche per strada) delle lampadine dello stop bruciate
3) evito adesso di sostituire il regolatore, rimandando questa operazione più in là possibile nel tempo.
Con la funzione "cerca" ho trovato solo una discussione sul faro posteriore a led di Mondaniel, ma nulla più (forse non so cercare), per cui chiedo, a chi sa qualcosa, come fare.
Grazie a tutti
Ciao
1) minore assorbimento e conseguente minore carico sul regolatore di tensione con minimo calo di tensione quando premo il freno (e le frecce così funzionano regolarmente)
2) fine delle sostituzioni (anche per strada) delle lampadine dello stop bruciate
3) evito adesso di sostituire il regolatore, rimandando questa operazione più in là possibile nel tempo.
Con la funzione "cerca" ho trovato solo una discussione sul faro posteriore a led di Mondaniel, ma nulla più (forse non so cercare), per cui chiedo, a chi sa qualcosa, come fare.
Grazie a tutti
Ciao
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: Faro posteriore a led
Ueee Saro, ci sono millemila discussioni comunque ormai è da tempo che li faccio io.. scrivimi via mail..
ps: ho ricevuto una tua mail vuota (con un quote forse tuo).. ma hai avuto problemi di virus?
ciaoo
ps: ho ricevuto una tua mail vuota (con un quote forse tuo).. ma hai avuto problemi di virus?
ciaoo
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Caro eliele,
non esiste che devi cambiare lo stop per far funzionare le frecce. Hai sicuramente dei problemi all'impianto.
Tieni conto che il regolatore è (avrebbe dovuto essere) stato dimensionato per far funzionare contemporaneamente: i fari accesi con abbaglianti, stop, frecce, manopole riscaldabili (sono un optional ufficiale Aprilia), claxon e presa accessori da 180 W e almennicoli vari. Se fai i conti viene fuori un bordello di corrente e probabilmente il regolatore si siede un po', ma che questo capiti con solo fari, frecce e stop accesi non è corretto.
Prima di cambiare lampadine controllola bene il regolatore e l'alternatore seguendo le istruzioni sul manuale officina o dei vari post.
Ciao
non esiste che devi cambiare lo stop per far funzionare le frecce. Hai sicuramente dei problemi all'impianto.
Tieni conto che il regolatore è (avrebbe dovuto essere) stato dimensionato per far funzionare contemporaneamente: i fari accesi con abbaglianti, stop, frecce, manopole riscaldabili (sono un optional ufficiale Aprilia), claxon e presa accessori da 180 W e almennicoli vari. Se fai i conti viene fuori un bordello di corrente e probabilmente il regolatore si siede un po', ma che questo capiti con solo fari, frecce e stop accesi non è corretto.
Prima di cambiare lampadine controllola bene il regolatore e l'alternatore seguendo le istruzioni sul manuale officina o dei vari post.
Ciao
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
mcr ha scritto: non esiste che devi cambiare lo stop per far funzionare le frecce. Hai sicuramente dei problemi all'impianto.
quoto che comunque c'è qualcosa che non va.. non si risolverebbe comunque col faro a led..

Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Beh, il problema certo che c'è, e penso che sia proprio il regolatore che, dopo aver lavorato sotto stress per chissà quanto (ricordate che tempo fa ho trovato i connettori cotti?) adesso sarà un po' danneggiato. Infatti, a freddo funziona tutto perfettamente, mentre è solo a caldo che il regolatore (secondo me) ha problemi (anche se basta un colpo di accelleratore per riportare su la tensione). Però, siccome non voglio cambiare subito il regolatore (ormai è tutto saldato, anche fare una semplice prova è complesso), pensavo di ovviare al problema (senza risolverlo: quello sarà quando cambio il regolatore), diminuendo l'assorbimento (visto che si verifica solo quando premo il freno, risolvendo al contempo il problema delle lampade che si bruciano). Poi, quando sarà veramente cotto, lo cambierò
che ne dite?
lamps
p.s. Markil: email vuota? ...azzz...
che ne dite?
lamps
p.s. Markil: email vuota? ...azzz...
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Ti capiterà sicuramente di notte con nebbia in mezzo ai monti da solo in una galleria senza illuminazione e con un tir in arrivo, oppure -20°C a sul colle dell'agnello con motore fermo...eliele ha scritto:Poi, quando sarà veramente cotto, lo cambierò
Controllalo subito, non è una cosa che si consiuma come l'olio. Se rimani con la batteria scarica che fai?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...mcr ha scritto:Ti capiterà sicuramente di notte con nebbia in mezzo ai monti da solo in una galleria senza illuminazione e con un tir in arrivo, oppure -20°C a sul colle dell'agnello con motore fermo...eliele ha scritto:Poi, quando sarà veramente cotto, lo cambierò
Controllalo subito, non è una cosa che si consiuma come l'olio. Se rimani con la batteria scarica che fai?

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
in questo modo ha reso l'idea!!!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
E per di più si fermerà ad aiutarti un camionista alto 2 metri .............malato di mente e pure ricchione
Eli!!!!!!!!!!!Cambia sto cacchio di regolatore!!!!!!!!!!!!!!!!

Eli!!!!!!!!!!!Cambia sto cacchio di regolatore!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
- antimo
- CURVO BENINO
secondo me e il regolatore che ti sta partendo io piu o meno ho avuto lo stesso problema,che trovi la batteria scarica per caso? recentemente hai montato qulche relè per qulache accessorio?

nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
- xrv
- CURVO BENINO
Per Markil......Markil ha scritto:Ueee Saro, ci sono millemila discussioni comunque ormai è da tempo che li faccio io.. scrivimi via mail..
ciaoo
scusatemi se approffito di questo post...Markil ti ho mandato una mail giorni fa della quale non ho ricevuto risposta, chiedendo info per il faro a led.....li fai ancora???

ciao e lamps
XRV
P.S. : la mia mail è roberto.fina@libero.it
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....

- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
opsss scusa me lo sono persooo! vado a vedere!