MODIFICA CONITEK......PRONTI
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Re: MODIFICA CONITEK......PRONTI
Ciao Giotek, non arrivato nulla, ti ripeto l'indirizzo di spedizione:
centro vendita moto, via Niceforo 6 , 70124 Bari. tel 0805619574
ho la bimba azzoppata.....................
Grazieeeeeeee
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Re: MODIFICA CONITEK......PRONTI
Ho la scatola pronta con il tuo indirizzo e completa del tagiando di spedizione.Ho sentito Tommy stasera,stamani ha spedito,cercherò di fare miracoli ma...ad oggi non ci sono ancora riuscito.escoditti ha scritto:Ciao Giotek, non arrivato nulla, ti ripeto l'indirizzo di spedizione:
centro vendita moto, via Niceforo 6 , 70124 Bari. tel 0805619574
ho la bimba azzoppata.....................
Grazieeeeeeee


Un abbraccio
Giotek
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Re: MODIFICA CONITEK......PRONTI
Ricevuti oggi coni e olio da tommaso, grazie.
Ora siccome non sono in grado di fare il lavoro da solo e, nello stesso tempo, non voglio impegnare nessuno,
non è che giorgio potrebbe preparare uno schemino sul come montare il tutto, da
"imporre"
al meccanico con gentilezza
che sicuramente non conoscerà questa modifica?
(naturalmente se non richiede molto tempo)
scusa giò se ti chiedo anche questo dopo tutto il lavoro che hai fatto.
Ciao
Ora siccome non sono in grado di fare il lavoro da solo e, nello stesso tempo, non voglio impegnare nessuno,





scusa giò se ti chiedo anche questo dopo tutto il lavoro che hai fatto.
Ciao
- giotek
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Re: MODIFICA CONITEK......PRONTI
Ciao Tatanka,Tatanka ha scritto:Ricevuti oggi coni e olio da tommaso, grazie.
Ora siccome non sono in grado di fare il lavoro da solo e, nello stesso tempo, non voglio impegnare nessuno,non è che giorgio potrebbe preparare uno schemino sul come montare il tutto, da
"imporre"
al meccanico con gentilezza
che sicuramente non conoscerà questa modifica?
(naturalmente se non richiede molto tempo)
scusa giò se ti chiedo anche questo dopo tutto il lavoro che hai fatto.
Ciao
i coni sono di un diametro leggermente inferiore a quello interno della molla perchè esistono differenze di diametro tra stesse molle e tipi di molle diverse.Per inserire i coni che saranno fissati come da foto basta stringere leggermente la molla in una morsa o schiacciarla leggermente con un martello.Si tratta di "schiacciarla" di di 2-3 decimi di millimetro affinchè i coni possano entrare un po a forza (magari battendo con un martello di gomma) INDIPENDENTEMENTE DALLA MOLLA USATA.Quella che il meccanico dovrà fare è un'operazione semplice..banale..basta che il tipo capisca che si tratta di DECIMI e che non sia un maiale nel lavorare.Le guarnizioni che spedirò sono fatte in altra maniera.
Il meccanico,prima di togliere la molla per poter sostituire l'olio DOVRA' ATTENTAMENTE misurare il livello,lo spazio che esiste tra la molla ed il bordo dello stelo "tutto infilato giù" ed appuntarselo o tenerlo bene a mente(senza distanziale se c'è).Quando avrà sostituito l'olio ed avrà fatto il livello inserirà la molla con il cono che dovrà posizionarsi dentro al piffero in fondo allo stelo stesso.Praticamente anche solo "dondolando" un po la molla il cilindro di 17,5mm di diametro che è sul cono entrerà dentro al piffero (18 mm).Considerato lo spessore a battuta della molla e la guarnizione di gomma installata la distanza tra il bordo superiore della molla e il bordo dello stelo sarà diminuita di 3-4 mm se il cono è correttamente inserito.Se invece il cono non è posizionato DENTRO al piffero la distanza sarà inferiore di circa 20mm e sarà facile per il meccanico accorgersi che "non ha centrato il buco".
Esempio:
se sfilato lo stelo e tolto il tappo,il distanziale e schiacciato giù lo stelo la molla è distante 100 mm dal bordo dello stelo stesso(senza distanziale se la molla lo comanda)(misura a caso)e dopo che ho sostituito l'olio e fatto il livello e inserito la molla con il cono la distanza è di 96-97 vuol dire che il cono si è posizionato correttamente dentro al piffero.Se invece la misura rilevata è 80-82 vuol dire che il cono NON è entrato dentro al piffero e dondolando un po la molla ci dovrà entrare.Se il meccanico non rileva queste misure è possibile che richiuda gli steli magari con un cono non inserito e precaricando la molla di 20mm in più oltre al fatto che quello stelo della forcella non sentirà la presenza del cono.Tutta questa operazione per un buon meccanico è facilissima quasi banale,magari stampa questo scritto e le foto e porta tutto dal meccanico.

Questa è la parte superiore del piffero dove nel pistone in teflon (o forse altro lateriale)va a battuta il cono che si infila nella sua parte centrale,se si immagina di avvicinare le due foto si capisce dove si posizionerà il cono.

In questa altra fofo (venuta male)si vede la parte superiore del piffero con il buco di 18 dove si va ad inserire il cono.Praticamente questa è l'immagine che si vede dentro lo stelo quando lo stesso è senza olio.

Giotek
Ultima modifica di giotek il giovedì 3 giugno 2010, 6:22, modificato 4 volte in totale.
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Re: MODIFICA CONITEK......PRONTI


Grazie
Ciao
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Re: MODIFICA CONITEK......PRONTI
Se hai bisogno di qualcos'altro non ti fare problemi,il mio cell è 3382279335.Tatanka ha scritto:![]()
![]()
Grazie
Ciao
Giotek
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Re: MODIFICA CONITEK......PRONTI
ciao Giò
scusami ma tanto per fare una cosa a prova di scemo, i coni tra cosa-e-cosa vanno inseriti ??

scusami ma tanto per fare una cosa a prova di scemo, i coni tra cosa-e-cosa vanno inseriti ??

ex Aprilia ETV 1000 Caponord "Pequod"
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Re: MODIFICA CONITEK......PRONTI
Tra 17 che è la molla e la parte superiore 16 che è il piffero,il componente 20 è l'anello di tenuta o fascia elastica in teflon che è montata sulla testa del piffero.Questo lo puoi vedere nella seconda foto.Mobydick ha scritto:ciao Giò
scusami ma tanto per fare una cosa a prova di scemo, i coni tra cosa-e-cosa vanno inseriti ??
Un salutone
Giotek
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Re: MODIFICA CONITEK......PRONTI
SPEDITO TUTTO
Tutti i pacchi piccoli (2 coni + 1 olio) sono stati spediti con postacelere 1,mi hanno assicurato la consegna per martedì mattina.
I pacchi con 2 kit sono stati spediti con paccocelere 3,consegna prevista mercoledì o al max giovedì.
Aito+Atlantico...................KZ 004210484 IT
COSTA...................,,,,,,,,..PI 3944 8703 6 IT
Snoopy71+zippo-1981...........KZ 004210522 IT
Mobydick..........................PI 3952 7591 7 IT
Wallace............................PI 3944 8707 1 IT
Moma-Gibba......................KZ 004210483 IT
Escoditti...........................PI 3952 7593 4 IT
Ligos................................PI 3944 8702 2 IT
Albertone..........................PI 3952 7595 6 IT
Superbrady.......................PI 3944 8706 7 IT
Renero.............................PI 3952 7594 8 IT
OneOne............................PI 3952 7592 1 IT
Markil...............................PI 3952 7600 2 IT
Bobo-Lunico......................KZ 004210520 IT
Maltese............................PI 3952 7599 6 IT
Loyd82.............................PI 3944 8710 7 IT
Daryope.............................PI 3952 7598 2 IT
Belva................................PI3952 7597 9 IT
Brucaliffo..........................PI 3952 7596 5 IT
Llack02............................PI 3944 8708 4 IT
I coni e l'olio di GheGhe come da sua richiesta...sono nel mio garge.
Giotek
Tutti i pacchi piccoli (2 coni + 1 olio) sono stati spediti con postacelere 1,mi hanno assicurato la consegna per martedì mattina.
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Re: MODIFICA CONITEK......PRONTI




Giotek non trovo davvero le parole per ringraziarti per quello che hai fatto per tutti noi....









Un caro abbraccio....
Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E' vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.
......4 ruote muovono il corpo....2 muovono l'anima....
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Re: MODIFICA CONITEK......PRONTI
Ciao, non è che vi avanzano 2 kit??? 

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Re: MODIFICA CONITEK......PRONTI
arrivati coni ed olio..!
consegna velocissima,incredibile..!
vi aggiorno sugli sviluppi.
grazie a GIOTEK per competenza altruismo e serietà!
consegna velocissima,incredibile..!
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NEL DUBBIO..TIENI CHIUSO!!
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Re: MODIFICA CONITEK......PRONTI
Un paio di piccole precisazioni.
Simone mi ha assicurato che in realtà nella confezione c'è qualcosa in più di 1,5 litri.
Chi utilizzerà le molle primo tipo lineari 2001-2003 che sono quelle che richiedono l'impiego di più olio (livello 130mm) dovranno porre attenzione a non sprecarlo perchè...potrebbe magari mancargli per il secondo stelo.Consiglio quindi di fare il livello rabboccando magari 2-3-4 volte evitando di immetterne di più perchè poi andrebbe tolto.Quindi un conto è sbagliare per eccesso di 10-20-30cc ed un conto è fare le cose con fretta e stare a togliere 100cc che conviene a quel punto riposizionare dentro alla confezione olio perchè potrebbe poi mancare per l'altro stelo.Noterete che le guarnizioni sono fatte in modo un po spartano ma garantisco al 100% circa la loro funzionalità.La gomma usata nonostante sia abbastanza elastica è veramente dura da incidere per cui non esiste il problema che nel tempo si intacchi.Non ho usato colla per fermarla sui coni perchè sono state fatte con diametro 16 quando il cilindro che le ospita è 17,7,queste guarnizioni entrano a forza e li stanno,non c'è il rischio che magari sfilando la molla per sostituire l'olio la prox volta non vengano via ancorate ai coni.
Ho spiegato che per far stare ben ancorati i coni le molle vanno leggermente schiacciate di 2-3 decimi con una morsa o con un martello.I coni devono poi entrare a forza magari spinti con un martello di gomma o usando un pezzo di legno ed un martello normale.Se schiacciate troppo...i coni non entrano,se schiacciate poco...non stanno ancorati saldamente e magari la prox volta che cambiate l'olio quando sfilate la molla questa non viene via con i coni fissati e vi rimane un cono dentro inserito nel piffero.Questo non è la fine del mondo ma magari può essere necessario sfilare il piffero togliendo il bullone di 10 sotto al fodero.
Consiglio vivamente e caldamente di fissare la fascetta sullo stelo e di rilevare il max affondamento possibile.Il progetto prevede un max affondamento di 140mm (+o- 5mm) e magari anche individualmente se mi specificate molle e affondamento si può pensare a qualche correzione circa il livello se pensate che questo necessiti.Se è vero che i gusti non si discutono sono convinto che con le molle RR (2004-2008) si possa raggiungere il miglior compromesso tra tenuta,minor affondamento deciso e confort.Con le molle più dure ne uscirà un'avantreno più solido a discapito di po di confort.
Mi raccomando di accordare bene il mono con la forcella,la stabilità ed il confort della moto dipendono da tutti e due i componenti,o più morbidi entrambi o più duri entrambi,diversamente la moto può...reagire male.
Per il bene di tutti quelli che hanno aderito all'iniziativa e per tutto il forum vi sarei grato se ognuno di voi postasse le proprie impressioni circa l'uso di questi coni e che lo facesse in modo autonomo,schietto e preciso.
Rimane la forcella della Caponord,l'intento è ed era di migliorarne il suo funzionamento.
Giotek
Simone mi ha assicurato che in realtà nella confezione c'è qualcosa in più di 1,5 litri.
Chi utilizzerà le molle primo tipo lineari 2001-2003 che sono quelle che richiedono l'impiego di più olio (livello 130mm) dovranno porre attenzione a non sprecarlo perchè...potrebbe magari mancargli per il secondo stelo.Consiglio quindi di fare il livello rabboccando magari 2-3-4 volte evitando di immetterne di più perchè poi andrebbe tolto.Quindi un conto è sbagliare per eccesso di 10-20-30cc ed un conto è fare le cose con fretta e stare a togliere 100cc che conviene a quel punto riposizionare dentro alla confezione olio perchè potrebbe poi mancare per l'altro stelo.Noterete che le guarnizioni sono fatte in modo un po spartano ma garantisco al 100% circa la loro funzionalità.La gomma usata nonostante sia abbastanza elastica è veramente dura da incidere per cui non esiste il problema che nel tempo si intacchi.Non ho usato colla per fermarla sui coni perchè sono state fatte con diametro 16 quando il cilindro che le ospita è 17,7,queste guarnizioni entrano a forza e li stanno,non c'è il rischio che magari sfilando la molla per sostituire l'olio la prox volta non vengano via ancorate ai coni.
Ho spiegato che per far stare ben ancorati i coni le molle vanno leggermente schiacciate di 2-3 decimi con una morsa o con un martello.I coni devono poi entrare a forza magari spinti con un martello di gomma o usando un pezzo di legno ed un martello normale.Se schiacciate troppo...i coni non entrano,se schiacciate poco...non stanno ancorati saldamente e magari la prox volta che cambiate l'olio quando sfilate la molla questa non viene via con i coni fissati e vi rimane un cono dentro inserito nel piffero.Questo non è la fine del mondo ma magari può essere necessario sfilare il piffero togliendo il bullone di 10 sotto al fodero.
Consiglio vivamente e caldamente di fissare la fascetta sullo stelo e di rilevare il max affondamento possibile.Il progetto prevede un max affondamento di 140mm (+o- 5mm) e magari anche individualmente se mi specificate molle e affondamento si può pensare a qualche correzione circa il livello se pensate che questo necessiti.Se è vero che i gusti non si discutono sono convinto che con le molle RR (2004-2008) si possa raggiungere il miglior compromesso tra tenuta,minor affondamento deciso e confort.Con le molle più dure ne uscirà un'avantreno più solido a discapito di po di confort.
Mi raccomando di accordare bene il mono con la forcella,la stabilità ed il confort della moto dipendono da tutti e due i componenti,o più morbidi entrambi o più duri entrambi,diversamente la moto può...reagire male.
Per il bene di tutti quelli che hanno aderito all'iniziativa e per tutto il forum vi sarei grato se ognuno di voi postasse le proprie impressioni circa l'uso di questi coni e che lo facesse in modo autonomo,schietto e preciso.
Rimane la forcella della Caponord,l'intento è ed era di migliorarne il suo funzionamento.
Giotek
Ultima modifica di giotek il lunedì 7 giugno 2010, 19:12, modificato 1 volta in totale.
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Re: MODIFICA CONITEK......PRONTI
Bel lavoro Giotek !
Anche a me piacerebbe leggere le impressioni di chi ha poi effettuato la modifica.

Anche a me piacerebbe leggere le impressioni di chi ha poi effettuato la modifica.
Paracarro zen
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Re: MODIFICA CONITEK......PRONTI
Ciao a te,stanley77 ha scritto:Ciao, non è che vi avanzano 2 kit???
ti spiego come stanno le cose.
Il progetto prevedeva dei coni fatti in una certa maniera che avessero un foro di 5mm all'uscita di un cilindro di una certa lunghezza (pochi millimetri).Al momento della realizzazione la persona che li produceva materialmente.....ha sbagliato il diametro del foro che è stato fatto 5,5-5,6 e quindi li ha dovuti rifare tutti.Sicuramente Tommy ha diversi di questi coni e se magari hai molle più dure delle originali (2001-2003) o RR tipo le Wirth ti possono andar bene anche quelli,bisognerebbe sentire Tommy.Se l'iniziativa dovesse avere pieno successo e ci fossero altre richieste perchè invogliati dai risultati è pensabile di fare un'altro GDA,non credo che la macchina si possa mettere in moto per 4 pezzi.
Giotek
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