Fusibile, che salta in continuazione

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Fusibile, che salta in continuazione

Messaggio da fabia_fab »

sono già un paio di giorni che non faccio altro che cambiare il fusibile che si trova davanti sotto al cruscotto, quello dei blocchetti, cosa potrebbe essere?
il problema è che non mi funziona più il cruscotto, i fanali, il clacson, le frecce e gli abbaglianti...
il fusibile è quello da 15ah
mi date delle dritte per individuare il possibile guasto? visto che la prossima settimana devo partire per farmi una 15na di giorni in grecia?
grazie in anticipo a tutti... :wink:
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Fusibile, che salta in continuazione

Messaggio da Giampaolo »

fabia_fab ha scritto:sono già un paio di giorni che non faccio altro che cambiare il fusibile che si trova davanti sotto al cruscotto, quello dei blocchetti, cosa potrebbe essere?
il problema è che non mi funziona più il cruscotto, i fanali, il clacson, le frecce e gli abbaglianti...
il fusibile è quello da 15ah
mi date delle dritte per individuare il possibile guasto? visto che la prossima settimana devo partire per farmi una 15na di giorni in grecia?
grazie in anticipo a tutti... :wink:
Ciao Fabia_fab , il sistema e quello della ricerca guasti :roll: ovvero stacca gli utilizzatori collegati a quel fusibile, e gli inserisci uno per volta (prima il claxon...poi provi più volte a suonare ) e vedi se tiene, poi provi le luci.....e così via.....sino a che prima o poi con un utilizzatore il fusibile si brucerà e sai subito cosa è il guasto :tie:
tommy 66
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: BMW R1250GS LC
Tel: 3485141109

Messaggio da tommy 66 »

Ciao Fabia_fab, se salta il fusibile C da 15A, molto probabile che sia qualche cavo della spina 12 pin dietro la strumentazione che si sia usurato e tocchi il telaietto porta strumentazione.
Saluti Tommy 66
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

Dovrei aver risolto...
tempo fa avevo montato un porta fisibili per gli accessori (manopole riscaldate, faretti, alimentatore garmin...), e l'avevo fissato con del patafix (una monnezza, colpa mia)... si era staccato ed andava a fare corto sul telaietto...
comunque adesso il fusibile non salta più vediamo un pò...
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

credevo di aver risolto ma niente...
ieri è saltato di nuovo il fusibile C
da questa mattina che sto provando a capire la causa, sprecando almeno una decina di fusibili,
ho provato ad escludere la tromba, il blocchetto delle frecce, i sensori del freno, ma niente, poi ho scollegato pure il cruscotto....
mi sa che il cavo che va al cruscotto che mi da problemi ma come faccio a capire quale filo mi va a fare massa?
grazie a tutti in anticipo...
di scorta ho il vecchio cablaggio della capo che ho smembrato, è fattibile fare un cambio?
la vedo dura....
...STA MENTENDO!!
Electro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Electro »

per non sbagliare cambia i connettori e prova il tutto a moto ancora smontata, e speriamo che vada altrimenti sono c....!!!
Electro on the air
sponza.marco1985@gmail.com
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

trovato!!!
era il filo del freno posteriore, che si era squagliato e toccava nel telaio....
mammamia che fatica...
ma ora la Capona è di nuovo in starda...
grazie a tutti...
saluti e lamps
Fabio
...STA MENTENDO!!
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”