catena rumorosa e ammortizzatore sbagliato

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
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duffyduck1
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Messaggio da duffyduck1 »

ppastorin ha scritto: Anche la mia e' diventata rumorosetta (dopo 23.000 km, cloppiti-cloppiti a bassa velocita'), ma si e' perche' si e' allentata un po', stasera provo a tenderla senza alzare la ruota dietro (non ho il cavalletto centrale :roll: ), speriamo di riuscirci :roll:

Paolo
La catena l'ho tirata, ma il rumore persiste.
:( Adesso faccio un giro su Internet e sul forum x cercare lumi sul kit catena/corona/pignone (voglio allungare il passo... :wink: ); era una spesa ke volevo affrontare dopo l'inverno, ma visto il precipitare degli eventi...
Effettuerò l'acquisto e farò l'intervento da me: fattibile vero? :P

Paolo l'hai misurata la tua catena x vedere quanto è usurata?

Per tutti: con la moto carica la catena si tende, vero?
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trudo
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Messaggio da trudo »

duffyduck1 ha scritto:
Per tutti: con la moto carica la catena si tende, vero?
Si, anche se geometricamente, su carta, non ho capito il perche'. La prima volta, per vedere la tensione, mi sono sdraiato con la pancia sulla sella per schiacciare il mono ... a questo modo si vede la catena che si tende ma si rischia di capottarsi con la testa sotto la moto (o di farsi sodomizzare da un passante).
il manuale in effetti dice che la misura del gioco (35-45 mm) deve essere fatto a moto scarica
sergio ha scritto: c'è scritto che la distanza tra 21 perni della catena deve essere 304 mm: la mia ne misura 322!!
Vi sembra possibile?

Si si e possibile proprio )
Anche la mia ha una lunghezza "extra" di quel genere solo che una variazione dell'ordine del 6% mi sembrava tanto anche perche' la corona sembra regolare .... ho contato 1000 volte i 21 perni (che erano sempre 21) rimisurandola ogni volta.
Veniva sempre la stessa cosa.

Ho deciso di rimandare il cambio all'autunno cosi' ho tempo di studiarmi il manuale di Sergio ( e consumare un poco anche la corona !!).

Sono gia' riuscito ad "autocostruirmi" la chiave speciale secondo le indicazioni di Sergio !


ciaoooo
pegonero
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Messaggio da pegonero »

Ciao

Paolo sei riuscito a tirare la catena?

la mia fa lo stesso rumore ma solo se siamo su in due, io e il "capo"
a me lo fa perrchè mi manca il rullo scorricatena superiore ma domani me lo portano :P
e quindi dovrebbe sparire.
devo comunque cambiare la trasmissione ho sentito che ci sono dei kit a 100 euri :o
interessante!
la mia ormai è un pò frusta.
lune vado in trentino e la secco del tutto!!

:evil: :evil: :evil:

Appena "catturo " sergio gli scrocco un pò di scienza, le sue dritte mi sono state molto utili :devil:


Comunque non è impossibile cambiare da soli tutta la trasmissione ci vorranno un paio d'ore a prendersela con calma.


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duffyduck1
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Messaggio da duffyduck1 »

Ho deciso di cambiare il kit di trasmissione ed allungare il rapporto: ora monto 47x16 (configurazione originale) e vorei passare ad una corona da 46 o 45 :-? .
Leggendo vecchi post si parla del pignone da 17 denti, ma dato ke allunga troppo preferirei intervenire sulla corona. :D
Guardate questo kit:
http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT ... d_4487.htm
Catena DID X2-ring, corona e pignone a richiesta di dimensioni diverse :P .
Ke ne pensate?
Qualcuno ha sperimentato un intervento del genere? :wink:

L@mps
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Messaggio da pegonero »

ciao ragazzi mi serve una dritta.
oggi l'ex proprietaro dela Moto (persona gentilissima e disponibile)
mi ha portato un pezzo che mancava e che forse era causa del rumore della mia catena, il rullo di teflon scorricatena superiore che lui, quando aveva cambiato il mono aveva smontato ma mai oiù rimesso, dicendomi che non capiva dove andava messo.
pensando di aver risolto tutti i miei problemi con una certa sicurazza mi avvicinavo alla moto,col rullo in mano pensando di sistemare immediatamente la questione... per poi accendere il computer e chiedere il vostro aiuto dato che non kapisco dofe cakkien attakkaren kuesto dannato coso!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si accettano consulenze tecniche , meno tecniche e tutto il resto.

grazie a tutti

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sergio
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Messaggio da sergio »

Ciao il venditore ti ha detto che per smontare l mono ha tolto il rullo?
MMhhhh a mi sà che era poco pratico
Comunque e difficile spiegare su un forum come e dove và quel rullo
Ti conviene vedere un esploso di una cube o di qualsiasi pegaso anche la i.e. e capire i pezzi che lo compongano e come và montato.
Il tutto è molto semplice in pratca ma difficile per via telefonica..;-)
Lamps
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Messaggio da pegonero »

grazie ma ora il problema rimane lo spaccato...
dove trovarlo?
sul manuale d'officina potrebbe esserci?

in effetti pensavo che quel rulletto fosse più intuitivo da montare..
Grazie


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duffyduck1
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Messaggio da duffyduck1 »

Se metti lsa tua e-mail net tuo profilo o mi contatti al mio indirizzo, ti mando una foto.
La mia é del '96, praticamente come la tua :wink:

L@mpsss
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Messaggio da pegonero »

:D
grazie!!!
la mia mail è s_riki@libero.it,
mi dai una grossa mano

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duffyduck1
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Messaggio da duffyduck1 »

Oggi non posso, ma domani pomeriggio vedo di inviarti la foto.

L@mps
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"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

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Messaggio da pegonero »

Grazia, ti attendo con ansia,
Guarda anche il sito della PBR per la yamaha XT parlano di kit completi a !100 euri.


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