xche' 11k km sono una bella distanza x le gomme e da solo (meno peso = meno consumo) ce la potresti pure fare
ma in 2 sicuramente no...
...se dovessi cambiarle dalle parti di Amburgo xo' nn avresti nessun problema

Beh, le vecchie diablo non buttarle. Le rimonti al ritorno e le finisci. Mi sembra la soluzione economicamente più assennata.jolaho83 ha scritto:Grazie ragazzi, cmq si il viaggio lo faccio solo, sinceramente preferivo "risparmiare" questa spesa delle gomme, anche se sarebbe in effetti rimandare solo la cosa, visto che SICURAMENTE al ritorno andranno cambiate.
Alle brutte Fedro quando sono di ritorno vedo che le gomme stanno arrivando le cambio veramente ad Amburgo da te. Così con la scusa ci si conosce e ci si prende un coffè...![]()
Gentili come sempre. Grazie guys!
Ok, quindi sono portato a pensare che le pressioni più basse si adattino meglio alle temperature attuali che qui si aggirano sui 18 la mattina e oltre 25 il pomeriggio...fedro69 ha scritto:ora con le Rain, sui 10-15 gradi e x percorsi brevi e a singhiozzo (citta') 2.0 davanti e 2.2 dietro,
le Z6 le avevo, a pari condizioni e temperature, a 2.1 e 2.3, in viaggio 2.3 e 2.5...
anche le Diablo originali x me erano gonfiate al meglio come poi le Metzeler...
Mah, devo cercare l'articolo che avvalora la mia tesi, ma in effetti avevo letto entrambe le versioni.fedro69 ha scritto:x quel che ne so io e' esattamente il contrario!![]()
alle basse temperature si aumenta la superficie di contatto x facilitare/velocizzare il riscaldamento,
mentre quando fa' + caldo la pressione si alza x evitare che si surriscaldino...
cmq l'ultima istanza e' sempre quella del chiappometro: se ti senti meglio cosi', allora va bene
valerioemme ha scritto:
Ovviamente consiglio di gonfiare le gomme sempre dallo stesso posto, in quanto i manometri, soprattutto dei benzinari, a volte hanno uno scarto che puo' falsare i risultati e le impressioni.