PS ed emozioni

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Lexus71
NIUBBO
NIUBBO

Re: PS ed emozioni

Messaggio da Lexus71 »

Ciao ragazzi io sono proprio un niubbazzo, però anche io ho avuto il mio sussulto.... L'ho presa venerdi pomeriggio alle 17,30 e alle 18.00 sembrava che l'avessi portata da anni. Una goduria la voce del mono, ciclistica fantastica, viaggio comodissimo, sia con il Fazer che con l'ER-5 mi faceva male il ginocchio per il suo angolo di piegatura, sulla pegaso potrei starci ore. Nessuna vibrazione le mani non si addormentano. Una grande soddisfazione sabato pomeriggio, mia moglie mi dice dai fammi sentire come va la moto, allora abbasso la visiera, scalo e primo sorpasso inizio ad andare, sempre in sicurezza, ma al ritorno mi dice: "mmmmm troppo indemoniato, hai trovato la moto giusta per te?" Ed io con un sorriso da ebete "SI!!!!!".
Ciao e spero di vedervi al prossimo raduno, questo del 4 luglio m'è sfuggito.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo .... lamps lamps
Psssss Psssss ma tu come guidi? Io? In stile panoramico.......... ma secondo altre interpretazione "Mmmmmm stile contemplativo........hahahahaha""
Ex Supertenerè 750 - FZ6 Fazer - ER-5 e ora Lei
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da sgaggio »

fedro69 ha scritto:Splendide pieghe! :o :clapclap: E bellissima critica del ns amato cavalluccio! :love:
se hai ancora i diablo su xo' non sei ancora davvero in grado di giudicare quanto si possa -o meglio: si debba- scendere in curva 8-)
Sul fatto poi che lo Strada sia una moto stradale e non una Motard posso solo che quotarti :ok:

e ora un ordine dalla moderazione:
caccia subito fuori tutte le info disponibili sulla pista dove hai fatto le foto! :ridi:
Eheh... sono giovincello, ma i miei annetti in moto li sto facendo: Pirelli Diablo buttate nel cess... ehm dal gommista dopo poco, ora monto Metzeler Sportec M3 (e mi sa che sarà pure il mio prossimo treno!), ottimo comportamento e usura nella media (dopo quasi 4000km efficienti ancora al 60-70%).
Ma adempio agli ordini di moderazione: la pista è "Alle Cave" @ Vittorio Veneto (TV). Pista piccolina ma a mio parere OTTIMA per imparare a guidare e a spingere oltri ai soliti limiti, per capire come si comporta la moto senza essere frenati dai rischi della strada.
Uniche regole di accesso: casco e scarichi silenziati. Prezzo: 25euro per mezza giornata (consiglio il turno 9-12 per soffrire un po' meno il caldo). Questo il sito della pista.
ElCaimandelpiave, tu sei "in zona"; se vuoi quando torniamo a girare ti avverto e ti aggiungi!
Aprilia Pegaso Strada '07.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

sgaggio ha scritto:
fedro69 ha scritto:Splendide pieghe! :o :clapclap: E bellissima critica del ns amato cavalluccio! :love:
se hai ancora i diablo su xo' non sei ancora davvero in grado di giudicare quanto si possa -o meglio: si debba- scendere in curva 8-)
Sul fatto poi che lo Strada sia una moto stradale e non una Motard posso solo che quotarti :ok:

e ora un ordine dalla moderazione:
caccia subito fuori tutte le info disponibili sulla pista dove hai fatto le foto! :ridi:
Eheh... sono giovincello, ma i miei annetti in moto li sto facendo: Pirelli Diablo buttate nel cess... ehm dal gommista dopo poco, ora monto Metzeler Sportec M3 (e mi sa che sarà pure il mio prossimo treno!), ottimo comportamento e usura nella media (dopo quasi 4000km efficienti ancora al 60-70%).
Ma adempio agli ordini di moderazione: la pista è "Alle Cave" @ Vittorio Veneto (TV). Pista piccolina ma a mio parere OTTIMA per imparare a guidare e a spingere oltri ai soliti limiti, per capire come si comporta la moto senza essere frenati dai rischi della strada.
Uniche regole di accesso: casco e scarichi silenziati. Prezzo: 25euro per mezza giornata (consiglio il turno 9-12 per soffrire un po' meno il caldo). Questo il sito della pista.
ElCaimandelpiave, tu sei "in zona"; se vuoi quando torniamo a girare ti avverto e ti aggiungi!
Vittorio Veneto????

Certo che sono in zona!!! (più o meno) :wink:

Fammi sapere quando ci vai, che se riesco a liberarmi mi organizzo e vengo anch'io. :wink: :wink: :wink:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

sgaggio ha scritto:Mi lusingate..! :)

E sicuramente c'è gente che può parlare molto più di me qui: ho già letto di pedane e cavalletti grattati (è un difetto dei primi modelli? Sulla mia è impossibile arrivarci..!)!
nessun difetto di cavalletto!! fidate! :lol: :lol: ieri ho dato anche una grattatina alla leva del freno posteriore e ci sono persone che lo possono confermare!!! :giullare: :giullare: butta giu sto piede e vedrai come si chiudono le pedanine e aumenta l'angolo di piega! :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da sgaggio »

Peg81 ha scritto:

E sicuramente c'è gente che può parlare molto più di me qui: ho già letto di pedane e cavalletti grattati (è un difetto dei primi modelli? Sulla mia è impossibile arrivarci..!)!
nessun difetto di cavalletto!! fidate! :lol: :lol: ieri ho dato anche una grattatina alla leva del freno posteriore e ci sono persone che lo possono confermare!!! :giullare: :giullare: butta giu sto piede e vedrai come si chiudono le pedanine e aumenta l'angolo di piega! :D :D
Wait wait... ho appena visto il tuo video su YT (complimenti! :wink: ) e a quell'angolo di piega della moto io non toccherei mai il cavalletto. Siamo sicuri che non abbiano corretto "il difetto"? Forse sono anche fortunato a pesare relativamente poco, di conseguenza in marcia la moto non si abbassa molto permettondomi angoli un po' più elevati, ma il cavalletto più lo guardo più mi convinco che sia infattibile fresarlo.

Abbassare il piedino(one) vuol dire innanzitutto cambiare la mia guida, "buttare" più giù la moto ma molto meno il corpo, non ottenendo poi il risultato sperato: poter affrontare la curva più velocemente. (E poi tutto ciò che consegue sull'utilità di avere la saponetta per terra, fondamentale per me in alcune occasioni in cui altrimenti sarei scivolato in bomba. :lol: )
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Peg81 »

sgaggio ha scritto:
Peg81 ha scritto:

Wait wait... ho appena visto il tuo video su YT (complimenti! :wink: ) e a quell'angolo di piega della moto io non toccherei mai il cavalletto. Siamo sicuri che non abbiano corretto "il difetto"? Forse sono anche fortunato a pesare relativamente poco, di conseguenza in marcia la moto non si abbassa molto permettondomi angoli un po' più elevati, ma il cavalletto più lo guardo più mi convinco che sia infattibile fresarlo.

Abbassare il piedino(one) vuol dire innanzitutto cambiare la mia guida, "buttare" più giù la moto ma molto meno il corpo, non ottenendo poi il risultato sperato: poter affrontare la curva più velocemente. (E poi tutto ciò che consegue sull'utilità di avere la saponetta per terra, fondamentale per me in alcune occasioni in cui altrimenti sarei scivolato in bomba. :lol: )
non puoi capire quanto sei piu' veloce ad entrare in curva ed a spalancare il gas con il piede di fuori che con il ginocchio! nella fase di staccata vedendo le tue foto ti devi preparare e impostare il tutto, cioe mettere il culo fuore piegare il ginocchio! con il piede fuori stacchi spazzoli con il piede e dai gas! la mia e' piu'nuova della tua e la fun modello 2007 tu hai la 2005!
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da sgaggio »

Peg81 ha scritto:non puoi capire quanto sei piu' veloce ad entrare in curva ed a spalancare il gas con il piede di fuori che con il ginocchio! nella fase di staccata vedendo le tue foto ti devi preparare e impostare il tutto, cioe mettere il culo fuore piegare il ginocchio! con il piede fuori stacchi spazzoli con il piede e dai gas! la mia e' piu'nuova della tua e la fun modello 2007 tu hai la 2005!
POSSO capirlo, per qualche girata l'ho guidata come dici tu. Di velocità di impostazione poca differenza, davvero minima (ovviamente più veloce come dici tu!), per il resto messa come la dici tu pare che tutti quelli con le stradali siano fermoni! :o
Buttare il ginocchio non vuol dire che non si stacchi scodando o che non si intraversi in uscita, la moto (grazie a Dio!) rimane di impostazione "giocattolaia"! :giullare:
Fortunatamente non è un iter da seguire prima di ogni curva: spostare il culo o buttare il ginoccchio sono movimenti naturali che arrivano in concomitanza con lo scendere della moto in curva.
Se ti dovessi rispondere allo stesso modo, ti direi "non puoi capire che velocità di percorrenza hai facendo una curva col ginocchio per terra", ma credo siamo ormai off-topic e queste rimangono opinioni personali.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

off-topic forse qui :roll:
ma l'argomento interessa molti ;-)
come e' facile dedurre da qui:
Pieghe con la pegaso Fun 2007
e qui:
Tecniche di piega
assieme sono 32 pagine d'interventi sull'argomento :o
...
vabbe': tolto il cazzeggio ne resta ancora una buona dozzina! :ridi:
ed io x primo sono curioso e grato a chiunque ci metta del suo :ok:

P.S.
col "piedino" in realta' si fa' lo stesso che con la saponetta:
si triangola :teach:
il vantaggio vero e' nelle curve strette in cui la velocita' d'esecuzione si fa' sentire,
in quelle prolungate la stabilita' invece vale almeno quanto la velocita' d'impostazione
e il carico al posteriore anche di + ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

mi aggiungo ai complimenti per le pieghe, sia a Peg che sgaggio... peccato sia cosi' lontana da me la pista...

Anche io ogni tanto tocco il cavalletto, solo in certe curve che conosco pero'.... a volte lo cerco, a volte no... ma le pedane non mi pare di averle mai fresate (ho tolto i "pirolini" tondi, quelli si che li toccavo e temevo l'effetto leva) ma il mio stile è + neutro, niente piede fuori (solo sul bagnato, quando mi diverto a fare lo scemo in entrata e uscita, finche' mi va bene....) e niente ginocchio a terra (il mio culone lo sposto poco, cerco cmq di mettere il peso del corpo verso il centro curva)....

Cmq imho il modo + veloce di fare la curva è soggettivo...dipende da tanti fattori... personali e ciclistici.... se ne potrebbe parlare per ore.... certo è che nel misto chi sa guidare davvero "motard" molte stradali se le beve... si fotte le gomme.... ma vuoi mettere la goduria? :D
Immagine
Immagine
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da sgaggio »

valerioemme ha scritto:mi aggiungo ai complimenti per le pieghe, sia a Peg che sgaggio... peccato sia cosi' lontana da me la pista...
Grazie, e condivido il discorso "soggettività" sul modo di guidare.
Ecco comunque cosa intendevo io (vedi foto): io non ho quel treppiede come cavalletto! Lì sì che si vede come gratta insieme se non prima delle pedane, anche se l'angolo della moto mi pare anche inferiore rispetto a tante altre foto con la Strada. :-?

Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

effetivamente la foto che hai messo è quasi imbarazzante... l'angolo non mi pare estremo, e pare che cmq i pirolini sotto le pedane siano quasi a contatto sull'asfalto....
A quanto ne so io i cavalletti sono uguali sulle diverse pegaso delle varie annate... possibile che abbiano spostato l'attacco? (nel caso sarebbe logico che negli ultimi modelli lo abbiano alzato x evitare strusciamenti, non il contrario....)
Fatto sta che con il mio Factory (che credo sia identico agli altri come quote) freso la parte inferiore del cavalletto.... (quella che con la moto appoggiata sta verso la ruota ant.) mentre le pedane, mi pare, siano vergini... quasi quasi provo a rimontare i pirolini e vedo se toccano prima loro o il cavalletto, ma credo di sapere gia' la risposta...

(ps a proposito della foto... non so xche' ma mi pare che chi guida come il tipo in foto, ossia spostato con il peso verso l'esterno curva.... se la faccia sotto, o non sia sicuro di cio' che fa... come se "scappasse" dalla curva...)

Scusate l'ot, anche se il connubio pieghe ed emozioni va a braccetto ;)
Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

fedro69 ha scritto:off-topic forse qui :roll:
ma l'argomento interessa molti ;-)
come e' facile dedurre da qui:
Pieghe con la pegaso Fun 2007
e qui:
Tecniche di piega...
Non ci crederete, ma NON mi piace ripetermi :roll: :ridi:
la discussione e' interessantissima, il luogo xo' toppato ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da sgaggio »

Chiedo scusa e sposto la discussione, rispondendo a valerioemme, su "Pieghe con la Pegaso Fun".

Ciauz.
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Triumph Tiger 800 ABS

Messaggio da Max64 »

Più che emozione direi brutta sensazione !!!
Ho notato che viaggiando da solo a velocità sostenuta (120-130 km/h)
l'anteriore comincia a "sbacchettare".
Sarà colpa dei paramani e dei rialzi al manubrio?
Aiuto ! :o
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Peg81 »

maxmanu ha scritto:Più che emozione direi brutta sensazione !!!
Ho notato che viaggiando da solo a velocità sostenuta (120-130 km/h)
l'anteriore comincia a "sbacchettare".
Sarà colpa dei paramani e dei rialzi al manubrio?
Aiuto ! :o
Sono le borse Laterali e il bauletto Max! :D :D
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”